Politica

Ipotesi rimpasto dopo le riforme: chi entra e chi esce dal governo

Dopo l'approvazione delle Riforme, Matteo Renzi potrebbe dare il via ad una serie di cambiamenti in diverse caselle del governo

Ipotesi rimpasto dopo le riforme: chi entra e chi esce dal governo

Nel governo tira aria di rimapsto. Dopo l'approvazione delle Riforme, Matteo Renzi potrebbe dare il via ad una serie di cambiamenti in diverse caselle del governo. Secondo quanto riporta il sito di news affaritaliani.it, a muoversi a vele spiegate verso Palazzo Chigi è Vasco Errani, bersaniano doc ed ex governatore della Regione Emilia Romagna. Errani non andrebbe in una posizione qualsiasi, ma ai piani alti di Palazzo Chigi, in quella posizione di sottosegretario alla presidenza del Consiglio che gli cederebbe un altro emiliano, Graziano Del Rio. Un ruolo, quello di Errani, che sancirebbe di fatto l'ingresso dei bersaniani in posizione di comando a Palazzo Chigi.

Quanto agli alleati, secondo affaritaliani.it , sfumano le chance di un ingresso in squadra dell'alfaniano Gaetano Quagliariello, che da tempo è dato come probabile titolare degli Affari regionali. Il suo posto potrebbe andare a Saverio Romano, ex ministro di Berlusconi da pochi giorni passato coi verdiniani. Al gruppo di Ala dovrebbe spettare anche un posto da sottosegretario allo Sviluppo Economico che potrebbe andare a Pino Galati.

In Area Popolare, il senatore di Ncd Bruno Mancuso potrebbe prendere il posto di Paola De Micheli come vicemnistro o sottosegretario all'Economia.

Commenti