Abolire i dl Salvini non basta: "Tempi maturi per lo ius soli"

Il ministro dell'Interno si dice inoltre soddisfatto del lavoro fatto per smantellare i decreti sicurezza e lancia l'allarme mafie per quanto riguarda i finanziamenti pubblici ed europei

Durante un'intervista concessa a "Lavialibera", il titolare del Viminale Luciana Lamorgese ammette che oramai "i tempi sono maturi" per poter portare al centro dell'attenzione nazionale la questione della riforma della cittadinanza.

Il ministro dell'Interno, che ha di fatto spalancato i porti alle navi Ong col loro carico proveniente dal Mediterraneo dopo aver abbattuto i decreti sicurezza, definisce il tema addirittura come "strategico" per l'Italia. Poi arriva la puntualizzazione, dato che, almeno secondo quanto riferito da Lamorgese alla rivista, la norma allo studio della maggioranza giallorossa "deve maturare in Parlamento e necessita di un'ampia maggioranza". "La gestione dei flussi migratori è diventata molto più difficile", aggiunge il ministro, come riportato da AdnKronos.

Per quanto riguarda lo smantellamento dei decreti sicurezza emanati dalla allora maggioranza gialloverde di governo, un lavoro definito lungo e complesso, Lamorgese non ha dubbi sul successo e la bontà dell'operazione. "Abbiamo chiarito i casi in cui può essere concessa la protezione umanitaria, ampliato la convertibilità dei permessi di soggiorno per motivi di lavoro, reintrodotto la possibilità di avviare i richiedenti asilo a lavori di utilità sociale, ristabilito il diritto di iscrizione all'anagrafe per tutti i richiedenti protezione internazionale nonché accorciato i tempi per le risposte alle richieste di cittadinanza per naturalizzazione e matrimonio, passati da quattro a tre".

Insomma, un vero e proprio successo, almeno secondo l'opinione del ministro, che si dedica successivamente alla questione relativa a quello che viene definito come nuovo patto europeo sulla migrazione e l'asilo, un accordo atteso con trepidazione da mesi, rivela il titolare del Viminale. "Non è ancora quel netto superamento del sistema di Dublino da noi auspicato e che continueremo a chiedere. Ma ci sembra di cogliere elementi di discontinuità rispetto alle proposte degli scorsi anni".

Per quanto riguarda la criminalità organizzata, invece, Lamorgese è certa che potrebbero essere presi di mira anche i fondi Covid: "Gli occhi delle mafie sono puntati sugli ingenti finanziamenti messi in campo dal governo e presto anche dall'Unione europea. Con l'obiettivo di accaparrarsi una fetta consistente degli aiuti pubblici, la criminalità organizzata sta cercando di mettere le mani sulle imprese e su intere filiere", denuncia Lamorgese. "Lo dimostra il fatto che stiamo assistendo a una crescita del numero delle interdittive antimafia che bloccano l'attività della imprese sospettate di infiltrazioni da parte della criminalità organizzata. Da agosto 2019 a luglio 2020, ne sono state adottate 1.865 contro le 1.491 dello stesso periodo degli anni precedenti. Siamo passati da 4 a più di 5 interdittive adottate ogni giorno dai prefetti", conclude.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Una-mattina-mi-...

Lun, 12/10/2020 - 17:38

L'UNICO MODO DI RISOLVERE I PROBLEMI PER QUESTA QUI E' NEGARE CHE ESISTANO... NEL FRATTEMPO INVECE NE CREA DI ANCORA PIU' GROSSI. OTTIMO!

Ritratto di Willer09

Willer09

Lun, 12/10/2020 - 17:39

i tempi sono maturi perché ci facciano votare, altro che ius soli

ghorio

Lun, 12/10/2020 - 17:41

Lo jus soli è da rinviare alle calende greche. Occupiamoci dell'italica stirpe e cerchiamo di risolvere i problemi, da lavoro in primis e poi servizi efficienti in tutti i settori abolendo la burocrazia imperante.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 12/10/2020 - 17:41

Come potete vedere sono impegnati nell'affrontare la crisi italiana e aiutare gli italiani.

Zecca

Lun, 12/10/2020 - 17:42

Tranquilli, tempo un paio d’anni e rimetterete voi le cose a posto: anzi, asfalterete, incenerirete, annichlirirete, etc. Nel frattempo studiate, vi vedo poco preparati.

cgf

Lun, 12/10/2020 - 17:43

Siamo in Stato di Emergenza, non è certamente il momento maturo a meno che non si dica chiaramente che è dittatura democratica, nel senso che, come per le province abolite, a votare siate solo voi.

Enne58

Lun, 12/10/2020 - 17:45

La signora sarà anche soddisfatta, chi ha subito le loro violenze un po' meno

ST6

Lun, 12/10/2020 - 17:45

Willer09: ma si è votato e per certi uomini verdi pi iiiccoooliii piccoliiii è stata una disfatta: invece di farsi preti/monaci, si son fatti EUropeisti! Rotfl... che sonora abdicazione

venco

Lun, 12/10/2020 - 17:46

E i 5s approveranno tutto, ma che razza di sinistri anche questi.

leopard73

Lun, 12/10/2020 - 17:47

MATTARELLA DOV'È SEI!!!!!!!!!!!! Facci VOTARE che SAREBBE ORA!!!!!

jaguar

Lun, 12/10/2020 - 17:50

Mi sembra logico, non si può lasciare un lavoro a metà.

Ritratto di rr

rr

Lun, 12/10/2020 - 17:51

Poveri leghisti del nord. L'indipendenza della cosiddetta padania è stata affossata dalla vittoria della Meloni, di sovranismo non parla più nemmeno Capitan Bollito. Ormai possono parlare solo di extracomunitari (calciatori milionari esclusi)

manson

Lun, 12/10/2020 - 17:52

Bene almeno tutti i figli dei cinesi diventeranno italiani e ci compreranno meglio

WSINGSING

Lun, 12/10/2020 - 17:52

Politica scellerata e disgustosa del Governo e del Ministro dell'Interno. Ma dò anche colpa a Salvini e Meloni che con la loro opposizione non hanno prodotto nulla. Si mettano d'accordo in qualche maniera con Conte & C., ALMENO per evitare lo ius soli. Trenta secoli di civiltà italica buttati nella spazzatura.

dagoleo

Lun, 12/10/2020 - 17:53

che l'opposizione sullo ius soli richieda immediatamente che la proposta venga sottoposta a referendum. se lo varranno gli italiani ok altrimenti nulla.

acam

Lun, 12/10/2020 - 17:54

perché non aboliamo la lamorgese da MDI

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Lun, 12/10/2020 - 17:54

Sicuramente è una delle priorità del momento, invece di pensare a come rilanciare l’economia e aiutare le decine di migliaia di italiani in difficltà questi pernsano allo ius soli e a spalancare i porti alle ONG

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 12/10/2020 - 17:55

ragionamento di questa incapace, ci sono da regolarizzare 500.000 stranieri, anche se non ne hanno diritto, così domani quelli che pagano le tasse, avranno sulle spalle pure questi, a meno che non creda che stiamo facendo entrare medici, ragionieri, architetti... saranno solo un peso in più... ma tanto per loro sono altri voti alle prossime elezioni.

filder

Lun, 12/10/2020 - 17:55

PRIMA DI PARLARE DELLO IUS SOLI LA SIGNORA LAMORGESE DOVREBBE SPIEGARE COME MAI TANTI SBARCHI IN CALABRIA E LA META' DEI CLANDESTINI SONO INFETTI CON IL CORONA VIRUS METTENDO A RISCHIO DI CONTAGIO TUTTA LA POPOLAZIONE.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/10/2020 - 17:56

che sia stra(te)gi(co) sono perfettamente d'accordo!!

magnum357

Lun, 12/10/2020 - 17:57

Soggetto del tutto impresentabile costei, una nullafacente !!!!!!!

2milan

Lun, 12/10/2020 - 17:57

Stavolta andranno fino in fondo. Già ci salvammo per un miracolo sul finire della scorsa legislatura...forse ad Alfano venne un rigurgito di dignità, non s'è mai capito il motivo. Ma adesso coi 5 Stelle non abbiamo speranza, quelli voterebbero oggi lo Ius Soli col pd e domani l'espulsione immediata per tutti i clandestini con la Lega, pur di restare attaccati alla cadrega

Gion49

Lun, 12/10/2020 - 17:58

Quando Salvini e la Meloni si decideranno a contabilizzare e pubblicare mese per mese l'esborso dei contribuenti per accoglienza, mantenimento + assistenza sanitaria,legale, carceraria ecc. allora la musica cambierà sicuramente di fronte a queste spese enormi insabbiate dall'informazione pubblica per volere del governo sinistroiude.

GPTalamo

Lun, 12/10/2020 - 17:59

Come ha commentato intelligentemente un certo GGuerrieri in un altro articolo del Giornale, speriamo che questi signori, che sono l'espressione del popolo, non propongano anche di modificare il nostro calendario, immettendo il termidoro, il brumaio, ecc.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 12/10/2020 - 17:59

ST& losco figuro... 15 regioni in mano al centro-destra e 5 in mano alla sinistra, vorrei ricordartelo.

Ritratto di adri3r

adri3r

Lun, 12/10/2020 - 18:01

Ma lo sanno gli extracomunitari che poi se diventano italiani non hanno diritto più a niente?

roberto67

Lun, 12/10/2020 - 18:02

Ogni giorno questi rovinano o distruggono qualcosa. E' meglio che stiano a casa senza far nulla, sarei disposto a pagarli di più.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 12/10/2020 - 18:02

MA DOVE L'HANNO TROVATA, PER LEI NON E' IMPORTANTE LA SICUREZZA DEGLI ITALIANI PER CUI E' STATA CHIAMATA MA PENSA SOLO A SISTEMARE AL MEGLIO GLI INVASORI, PARDON MIGRANTI ECONOMICI DA MANTENERE A VITA

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Lun, 12/10/2020 - 18:04

Qualcuno ha chiaro che TUTTO il Nord Africa verrà a partorire a Lampedusa ?

Ritratto di VenCom

VenCom

Lun, 12/10/2020 - 18:04

@Willer09 veramente si è appena votato e il nord ha punito il traditore Salvini, uno che ha svenduto l'indipendenza per le cadreghe romane. LEGA NORD PADANIA LIBERA

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 12/10/2020 - 18:05

CHE SCHIFO CON I TANTISSIMI PROBLEMI CHE LE FAMIGLIE ITALIANE HANNO, QUESTI PENSANO AL IUS SOLI.

marinaio

Lun, 12/10/2020 - 18:06

Il bello è che vogliono riconfermare Mattarella.!?!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 12/10/2020 - 18:06

Ah certo ..

Giorgio Mandozzi

Lun, 12/10/2020 - 18:07

Dopo che la sinistra e la chiesa ci avranno riempito di clandestini permetteranno ai loro figli di prendersi l'Italia e spartirsi quello che generazioni di italiani hanno impiegato decenni a costruire. E non ci pagheranno alcuna pensione perché, per quel tempo, saranno già finite! Davvero una conquista epocale.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 18:07

ecco un altro esempio di essere di sinistra :-) se per voi non è un insulto....

Giorgio Mandozzi

Lun, 12/10/2020 - 18:08

Sulla eventuale proposta dello ius soli vogliamo il referendum abrogativo!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 12/10/2020 - 18:09

E' questo quello che ci meritiamo. Votiamo sempre a sinistra, L'Invasione Totale è assicurata. Grazie PD, grazie Bergoglio, state riuscendo in un'impresa titanica, quella di far diventare l'Italia un'appendice dell'Africa e gli Italiani Musulmanizzati, impoveriti e ridotti a pane e acqua. Cordialità

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/10/2020 - 18:09

Permesso di soggiorno e poi cittadinanza a TUTTI SUBITO!! E andate a lavorare se volete vivere, perche NOI che paghiamo le TANTE TASSE, siamo stufi di mantenervi!!! AUGH

Giorgio5819

Lun, 12/10/2020 - 18:11

L'unica priorità assoluta é liberare l'Italia dallo sconcio comunista.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 12/10/2020 - 18:12

Con quale diritto questa semplice impiegata statale si arroga il potere di stabilire cosa si debba fare a livello legislativo? Sarà anche una dirigente, ma pur sempre una pubblica dipendente, quindi veda di stare alle regole. Finora voti neanche uno, come il suo capo Giuseppi. Si presenti agli elettori con un programma e dopo potrà parlare. Riguardo a nuove leggi tipo quella che propone l'unica strada democratica è un referendum popolare: siano gli elettori a decidere, non una Lamorgese qualsiasi, né tantomeno il PD.

Ritratto di VenCom

VenCom

Lun, 12/10/2020 - 18:15

@dagoleo l'opposizione chi? Salvini che passa la giornata a fare selfie?

cooneyg

Lun, 12/10/2020 - 18:15

Visto che non riusciamo ad espellere quasi nessuno dei clandestini, e quindi rimangono nel nostro paese, forse potremmo dare a tutti la cittadinanza italiana. Cosi facendo sarebbero liberi di andare dove vogliono in Europa e risparmiamo con i rimpatri.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 12/10/2020 - 18:15

I tempi sono maturi perché questa signora va a studiare le tabellone.

detto-fra-noi

Lun, 12/10/2020 - 18:18

se Salvini era persona coerente avrebbe dovuto pressare il Colle per andare a votare prima che succedesse tutto questo, o allertare la piazza. Secondo me la sua è stata solo una miserabile sceneggiata per passare la staffetta ai suoi complici e poter così tornare sparare balle, come piace alla gente. Mai vidi un governo più stabile di questo: neppure Andreotti fu capace di farne durare uno così tanto.

Valvo Vittorio

Lun, 12/10/2020 - 18:21

I decreti sicurezza di questa sedicente ministro sono un crescendo di elucubrazioni che mortificano il vivere civile. Il rimedio è tapparsi le orecchie sino alla sospirata scomparsa della pandemia. Solo allora si potranno modificare le norme. Occorre anche riscrivere parte della costituzione copiando norme della attigua Svizzera.

Pippofranco177

Lun, 12/10/2020 - 18:21

Ma questa maschera piena di rughe l'abbiamo cercata noi ? Nessuno e nessuna trasmissione televisiva ci dice di questi immigrati cosa gli faremo fare e che futuro avranno quì in Italia,visto che il tasso di disoccupazione non è io massimo e che la maggior parte di questi immigrati lavora in NERO !!!!!!

handy13

Lun, 12/10/2020 - 18:23

..quello che mi fa arrabbiare è che c'era Salvini al posto della Lamorgese ..quindi è una riprova che Salvini NON doveva scappare dal governo, e non capisco perchè la Lega non cambi leader dopo tale comportamento di Salvini,...visto in che mani ci hai portato.?

Divoll

Lun, 12/10/2020 - 18:27

Maturi per chi? Per Soros? Crto non per la stragrande del popolo italiano che ha altri problemi e che e' totalmente contrario?

Divoll

Lun, 12/10/2020 - 18:28

I tempo sono maturi per mandarvi tutti a casa!

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 12/10/2020 - 18:29

---beh, un consiglio, amichevole: certa gente, inchiodata ad una poltrona cui nessuno l'ha eletta, farebbe meglio ad ipotizzare la preparazione della valigia , in modo da essere pronta, ,a sgomberare in fretta, magari, chiedendo asilo politico nei paesi da cui provengono le risorse, dove senza dubbio verrebbe accolta calorosamente,

Unoamareggiato

Lun, 12/10/2020 - 18:29

Il peggiore ministro dell'Interno della storia. Inefficiente ed incapace come quando era Prefetto a Milano. Va cacciata prima che faccia danni irrecuperabili facendoci invadere da immigrati clandestini nullafacenti e desiderosi solamente di farsi mantenere dagli Italiani. E Mattarella continua a sostenere questo scempio

Ritratto di Trinky

Trinky

Lun, 12/10/2020 - 18:30

handy 13.........le ricordo che in parlamento i 5 stalle hanno il 34% mentre la Lega il 17%......... Veda lei!

Ritratto di Trinky

Trinky

Lun, 12/10/2020 - 18:31

VenCom...... per caso appartiene al Grande Nord? Punito come? Vada dietro al suo Bossi, magari trovate il modo di aiutare anche lei.........

Ritratto di aleone059

aleone059

Lun, 12/10/2020 - 18:32

programma chiaro: SINISTRA AL POTERE = VITTORIA DEL POTERE GLOBALISTA. Allora avanti con il programma e con la fantastica scenografia del virus: decreti sicurezza cancellati, nuovi debiti (MES etc etc) che ci costeranno altri miliardi di interessi, raccolta di dati (DNA con i tamponi), installazione del 5G, IUS soli, riduzione democrazia con meno parlamentari, crollo della nostra economia per acquisizioni straniere. Neanche Prodi e Draghi sono stati così bravi, il PD + 5 stelle (con aiuto di Bergoglio) sono un'arma infallibile per il potere. Mai un sabotaggio più efficace all'Italia era stato fatto. Dovrebbero stare tutti in galera e invece...noi con la mascherina e loro liberi di sfasciare il nostro paese e la nostra civiltà.

Ricky70

Lun, 12/10/2020 - 18:37

Il PD non cresce ma riesce solo a bloccare l'emorragia per cui sta cercando nuovi voti con lo ius soli italianizzando i figli dei migranti e accogliendo tutti gli africani e terzo mondo senza documenti e pescando, soprattutto, nel serbatoio degli elettori più a sinistra del M5S. I capi del M5S lo sanno benissimo ma fanno finta di niente, perchè il loro interesse è di mantenere i benefici del seggio e Ministeri fino al 2023, accettando le proposte più distruttive per l'Italia del PD. In caso di elezioni prima di quella data la maggior parte dei loro parlamentari (si legge 330) ritornerebbe nel precariato e disoccupazione dove stazionava prima di aver vinto la lotteria del RdC. Questo l'ha capito solo Di Battista.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 12/10/2020 - 18:40

@hernando45, ma tu credi veramente che vadano a lavorare? Vivono meglio con i bonus ed incentivi.

giovanni235

Lun, 12/10/2020 - 18:41

leopard73 quando tiri in ballo il così detto Colle,scrivi minuscolo perché potresti interrompergli il letargo.

oracolodidelfo

Lun, 12/10/2020 - 18:46

M,me Lamorgese, unitamente al Governo del quale fa parte: la maggioranza degli italiani, anche di sx, è contraria all'invasione dei clandestini ed allo ius soli. Siccome Voi siete dove siete per dare seguito al volere degli italiani Sovrani.......ne tragga anzi traetene le conclusioni. Siete Voi che dovete fare qual che vogliono gli italiani Sovrani e non il contrario. Chiaro?

Tommaso_ve

Lun, 12/10/2020 - 18:49

Signori, la realtà è questa. Il governo (per i migranti, per il resto lasciamo stare...) è stato commissariato da Brussels, PUNTO. Hanno tolto le multe alle ONG? Sì! Ma... Open Arms è ferma in Sicilia da Luglio, Alan Kurdi è ferma in Sardegna da quasi un mese. Il mantra è "rimane solo chi a diritto" e questo vuol dire una sola cosa: quelli che non hanno diritto li devi mandare a casa. O tenerli in Italia, ma di redistribuirli, non ci pensate nemmeno. Avete mandato via Salvini ma quella che è arrivata dopo (e non vive in Italia...), è anche peggio. Meditate sinistri-burattini, meditate.

cgc

Lun, 12/10/2020 - 18:53

Guardate bene la foto del titolare del Viminale. Come si dice, gli occhi sono lo specchio dell'anima.

Nes

Lun, 12/10/2020 - 18:53

Prima del 2023 faranno tutto quello che vogliono anche contro la maggioranza del popolo italiano, questo ormai é chiaro. Il loro scopo era quello di rovesciare il Salvini dal governo e ci sono riusciti anche con l'aiuto del furbone toscano. I 5 S sono in mano alla sinistra o meglio sono ritornati all'ovile.

Scirocco

Lun, 12/10/2020 - 18:54

Tempi maturi per portare via i tacchi da questo paese che non è più mio. Le tasse in Italia le pagheranno gli immigrati ed i loro figli.

Boxster65

Lun, 12/10/2020 - 18:57

Mandiamo via questa gente che sta distruggendo scientemente l'Italia.

Ritratto di alex274

alex274

Lun, 12/10/2020 - 18:58

Come si dice a Padova: benòn!

detto-fra-noi

Lun, 12/10/2020 - 18:59

Scusate amici, ma quando esprimete i vostri argomenti come se parlaste faccia-a-faccia con la diretta interessata, mi date proprio l'impressione che vi siete bevuti il cervello.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 12/10/2020 - 19:02

VenCom ma lo sai che le 5 balle sono andati al 3/4% ?? QUINDI TU COME LORO non avete voce in capitolo ...

Klotz1960

Lun, 12/10/2020 - 19:11

Cosi' "i tempi sarebbero maturi". Puo' spiegare cosa effettivamente significa questa frase pseudo pomposa? Sotto quali profili i tempi sarebbero ora "maturi"? Che modo di comunicare con il popolo "sovrano" sarebbe questo? A me sembra una vera presa in giro.

Surfer67

Lun, 12/10/2020 - 19:17

Tempi maturi per ius soli? Certo altrimenti nel 2023 non avremmo più voti! Se lo date alle persone che li meritano... che lavorano onestamente in italia da molti anni e che vi conoscono non prendereste i loro voti in futuro conoscendovi.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 12/10/2020 - 19:18

Ci risiamo con lo ius soli! Nella UE non c’è alcuno stato in cui si applichi la regola nata in America ed applicata solo da loro. Ma i nostri "amministratori" non sanno proprio nulla?

Beaufou

Lun, 12/10/2020 - 19:18

"i tempi sono maturi", signora Lamorgese, per avere in Italia finalmente un governo degno di questo nome. Siamo stufi di governi inetti, incapaci ed avidi come quello di cui lei fa parte: se ne accorgerà fra non molto, vedrà, cara signora.

trasparente

Lun, 12/10/2020 - 19:20

Scirocco guarda che ovunque vai è uguale o peggio di qua. Vai a vedere cosa fanno in Australia, Cina o Gran Bretagna specie con gli stranieri.

Cheyenne

Lun, 12/10/2020 - 19:21

PREPARARE SUBITO IL REFERENDUM ABROGATIVO DI QUESTA EVENTUALE PORCATA. QUESTI SONO MATTI E DELLA PEGGIOR SPECIE DI COMUNISTI

nopolcorrect

Lun, 12/10/2020 - 19:21

""La gestione dei flussi migratori è diventata molto più difficile". Difficile? Per lei è facilissimo, porti aperti e entrino tutti. Complimenti. Speriamo che gli Italiani dopo l'attuale disastrosa politica sull'immigrazione caccino l'attuale governicchio anti-italiano. Intanto referendum per bocciare i nuovi decreti sicurezza e referendum per bocciare lo ius soli se venisse approvato.

aldoroma

Lun, 12/10/2020 - 19:21

Solo di questo si preoccupano

routier

Lun, 12/10/2020 - 19:22

E' del tutto incomprensibile l'ottusa miopia politica di chi vuole lo "ius soli". Certi ragionamenti lasciano stupefatti e sgomenti. Ma come si fa a votare per certi personaggi? Valli a capire!

Tizzy

Lun, 12/10/2020 - 19:31

I tempi sono maturi per chiudere i porti! E chi li ama, i lor "signori" CLANDESTINI, li segua!!!!!!!!!!!!

zen39

Lun, 12/10/2020 - 19:32

Eccoli qua i comunisti approfittare del covid per consolidare le proprie posizioni. Potenziali elettori della falce e martello camuffata dai colori italiani con un fac-simile di partito democratico per scopiazzare gli USA. Ma sono proprio sicuri che voteranno per loro i futuri "italiani" ?. Ho qualche dubbio; penso che quando si accorgeranno del vero motivo del riconoscimento del loro diritto si rivolgeranno altrove. Come si è visto in mezzo ad una marea di chiacchere le uniche azioni efficaci fatte sono state tutte quelle rivolte a smantellare le leggi del governo precedente: vizio secolare dei comunisti rivolto sempre a distruggere qualsiasi cosa non fatta da loro. Tipico delirio di onnipotenza quale reazione alla loro ideologia malata dalla quale non sono mai guariti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/10/2020 - 19:32

Caro amico delle 18e40. Li sta il PUNTO!!! Una volta concesso il permesso di soggiorno umanitario BASTA BONUS, BASTA INCENTIVI, se non lavori NON mangi !!! Solo cosi smetteranno di partire per l'Italia e tanti di quelli che gia ci sono SCAPPERANNO!!! Saludos

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 12/10/2020 - 19:34

I "prestigiosi", attuali ministri continueranno a fare e disfare senza ostacoli, a piacimento, hanno un missione assegnata da portare avanti, poi con simile opposizione, loro è concesso e permesso tutto; gli italiani non sono mica francesi, i transalpini indossano gilet gialli, si fanno valere eccome, al di qua delle Alpi, di contro, ci sono gli splendidi a parole, parole ma zero azioni. Chiacchieroni che purtroppo portano acqua solo al mulino del nemico pubblico della Nazione.

marzo94

Lun, 12/10/2020 - 19:36

Ma nessuno ricorda che fu uno dei principali temi elettorali per cui il PD fu sonoramente bocciato dagli elettori nel 2018? Possibile che ormai tutti ignorino e calpestino il voto elettorale? E casa aspettano quelli dell'opposizione a sbattergli la verità in faccia?

Antibuonisti

Lun, 12/10/2020 - 19:38

i grulli di sinistra non hanno ancora capito che ai loro idoli interessa solo farsi un nuovo serbatoio di voti costituito da immigrati facilmente manipolabili ,se ne strafregano degli italiani e soprattutto di chi li vota.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/10/2020 - 19:45

Caro Ven Com che il 9Ottobre alle19e53 qui scrivevi che " Salvini ha tradito la causa del nord"!!!Sai cosa ti rispondo quale vecchio Leghista tessera N6558 del 1990!!!Che secondo me a tradire la causa del Nord (e per questo me ne sono andato dalla Lega e dal Consiglio Comunale di Monza)fu l'UMBERTO, per aver fatto cadere a fine 94 il governo in un parlamento dove la Lega aveva 160 Parlamentari ( cosa che ci stiamo ancora sognando) e 4 ministri, per mettersi a sostenere un governo Dini con il PDS!!! Li e stato il TRADIMENTO!!!Poi nel 2001 al "ritorno" i parlamentari erano quasi DIMEZZATI e Bossi contava in quel governo come il 2 di picche a Briscola quando il colore e QUADRI!!!! Il resto e solo storia noiosa. Saludos.

timoty martin

Lun, 12/10/2020 - 19:50

Ha bevuto !!

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 12/10/2020 - 19:53

Bella soddisfazione! Il problema sono le leggi della sicurezza e la proposta "ius soli"? Non andrete avanti in quanto,poi,con una croce sulla scheda elettorale porremo fine alle leggi comuniste dei beati clandestini in Italia! Unica nazione al mondo che regala euro e redditi a tutti i clandestini che vi si presentano davanti. “Noi, quindi, proteggeremo i nostri confini e lasceremo la nostra patria ai nostri figli – non ai migranti - non ai comunisti

mimmo1960

Lun, 12/10/2020 - 19:54

Il Movimento 5 Stelle non hanno voce in capitolo?? ma!!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 12/10/2020 - 19:54

Mai vidi un governo più stabile di questo...E sei contento!? Come ministro degli esteri uno che propone i navigator ? Purtroppo parlava all'epoca con il supporto (comprato come la peggiore DC) di oltre il 30% degli italiani.

Brutio63

Mar, 13/10/2020 - 11:05

Un disastro per l’Italia. Basta con l’invasione straniera dell’Italia. È chiaro che vogliono dare la cittadinanza agli stranieri nella miope e demenziale idea di prendersi i voti e ribaltare l’esito elettorale! Gli orfanelli del muro di Berlino si sono riciclati al servizio dell’eurocrazia e delle elites glebaliste allergiche al voto ed alla democrazia! Basta con l’Italia terra di nessuno e campo profughi dell’europa!

justic2015

Mar, 13/10/2020 - 11:23

Continuate così abusivi prima o poi tutto si risolverà.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 13/10/2020 - 15:32

Si discute ancora sullo Jus Soli, una norma nata in America ed applicata solo da loro, gli Americani! Nella UE non c’è alcuno stato in cui tale norma trovi applicazione. Però a sinistra insistono testardamente. Evidentemente o non sanno nulla oppure desiderano l’assurdo, forse per favorire le donne in arrivo dall’Africa e già in stato di gravidanza, incinte.