700 clandestini in 30 ore, ma Lamorgese bacchetta bar e ristoranti

"Adesso è il momento della responsabilità da parte di tutti. Tavolini troppo ravvicinati: controlli da parte della polizia ma stiano attenti anche i titolari": questa la preoccupazione del ministro dell'Interno

Dopo aver silurato i decreti sicurezza e spalancato di fatto le frontiere nazionali alle navi delle Ong ed al loro carico, Luciana Lamorgese minimizza sulla questione immigrazione, sovraffollamento degli hotspot di Lampedusa e pericolo di diffusione del Coronavirus ad esso connessa, preferendo rivolgere la propria attenzione allo scarso distanziamento dei tavolini in bar e ristoranti.

Ebbene si, 728 clandestini, per la maggior parte di nazionalità tunisina, sbarcati in appena 30 ore sull'isola, ma il ministro dell'Interno liquida la questione in modo molto rapido durante l'intervista concessa a "Il caffè della domenica", trasmissione in onda sulle frequenza di Radio 24. A Maria Latella, conduttrice del programma, infatti, Luciana Lamorgese ha espresso invece le sue preoccupazioni per quanto riguarda la scarsa attenzione posta sul distanziamento tra tavolini in locali, ristoranti e bar.

"Adesso è il momento della responsabilità da parte di tutti, perché non può esserci un appartenente alle forze di polizia dietro ognuno di noi, siamo noi che dobbiamo essere responsabili", ha spiegato il titolare del Viminale durante l'intervista, come riportato da AdnKronos. "Quando parliamo degli esercenti, dei commercianti e dei gestori dei bar, anche da parte loro ci vuole senso di responsabilità", ha aggiunto il ministro dell'Interno evidentemente molto allarmato almeno da questa situazione."Io penso anche al distanziamento tra tavolini, per esempio ieri ho visto nei bar all’aperto tavolini molto ravvicinati, anche questo sarà oggetto non solo dei controlli delle forze di polizia ma anche di attenzione da parte dei titolari degli esercizi pubblici".

Le modalità di controllo delle nostre abitudini che, stando alle notizie fino ad ora filtrate circa il contenuto del nuovo Dpcm, potrebbero minare addirittura la libertà anche tra le mura delle abitazioni private, arrivano pertanto ad investire in primis proprio i proprietari di locali pubblici. "Questa è una battaglia che dobbiamo vincere tutti insieme", conclude sul tema Lamorgese.

Per quanto riguarda le verifiche del rispetto delle norme anti-Covid sul territorio, il ministro si è detto particolarmente soddisfatto, con controlli capillari che potranno vedere anche il coinvolgimento dei militari di Strade sicure e che hanno comunque già portato a staccare numerose sanzioni amministrative nei confronti dei trasgressori. "Il momento è difficile, le forze di polizia hanno dimostrato nei mesi trascorsi una grande capacità di controllo e grande umanità. Da marzo fino a giugno abbiamo fatto 24 milioni di controlli sulle persone e 470mila sanzioni".

Infine la questione "migranti", che non agita particolarmente il sonno di Lamorgese: "Abbiamo mandato i militari in Sicilia non per il Covid ma per i tanti arrivi e il conseguente bisogno di controlli. Nelle strutture di prima accoglienza ci sono 56 mila persone, e sono positivi 1.238, poco più del 2% degli arrivi", spiega il titolare del Viminale, che si dice talmente sicura del fatto suo da concludere: "I numeri non sono preoccupanti rispetto a quelli che vediamo sul territorio. Non è che il Covid lo portano i migranti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Fjr

Dom, 11/10/2020 - 15:35

Bastaaaaa cacciatelaaaaaa!!!!!!!!!Ma tu guarda cosa ci tocca mantenere inutile e incapace

Fjr

Dom, 11/10/2020 - 15:36

Non è che il covid lo portano i migranti,i clandestini lo portano eccome,sta a vedere che adesso poverini gli italiani verranno cacciati perché fanno ammalare le risorse ma basta!!!!

Brutio63

Dom, 11/10/2020 - 15:42

Usano l’esercito contro chi non usa la mascherina e sono morbidi, soffici ed accoglienti con le migliaia di stranieri extracomunitari irregolari che sbarcano in Italia da ogni dove e non sono profughi di guerra ma servono al circo buonisti che lucra su accoglienza ed assistenza legale intasando tribunali e tar con gli avvocaticchi dei patronati e delle Onlus. Conte, Di Maio e Lamorgese dimissioni per manifesta incapacità ed inadeguatezza. No all’Italia campo profughi dell’europa!

bernardo47

Dom, 11/10/2020 - 15:48

Controllare e ridurre orari di bar e ristoranti e’ sacrosanto...,,ma anche smetterla con i clandestini è sacrosanto!

casela

Dom, 11/10/2020 - 15:51

Dorma tranquilla il 27 è già arrivato e di Lampedusa e degli isolati interessa solo agli italiani non al governo, intanto per regalo prendiamoci anche in traghetto italiano respinto dalla Francia

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 11/10/2020 - 15:53

Pensa prima ai bar perchè sa che sta barando...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 11/10/2020 - 15:54

Le Prolifiche Risorse Africane sono l'entusiasmante progetto del PD e dunque anche del Ministro. 700 in un giorno sono pochissime per le ambizioni dei suddetti. 700.000 sarebbero più adeguate, e stanno lottando con tutte le forze perché ciò presto possa accadere. Il popolo italiano APPROVA con il voto o con l'astensione l'ambizioso progetto, pertanto il PD e i suoi cagnolini stellati hanno tutti i diritti di perseguirlo.

steluc

Dom, 11/10/2020 - 15:57

Per costoro, chiunque abbia una attività o gestisca un esercizio è un nemico. Ovvio che li additino come untori. I clandestini rappresentano invece la gallina dalle uova d’oro, per loro e i numerosi attori che ci campano, e quindi votano.L ‘opposizione? Quella vera,non pervenuta, sembrano paralizzati dalla paura, devono averli messi sotto ricatto o minaccia.

SemprePiùBasito

Dom, 11/10/2020 - 16:01

Ormai la conosciamo .... la dimostrazione di quanto impreparata sia quale Ministro degli Interni ed i suoi compiti. Poi mettiamola con il PD, Conte e Di Maio abbiamo il quartetto Cetra dei demolitori di una Nazione, l'Italia.

Happy1937

Dom, 11/10/2020 - 16:02

Quello di tutto il Governo e della Lamorgese è il comportamento tipico dei farisei.

Giorgio5819

Dom, 11/10/2020 - 16:05

A processo chi permette a queste masse di entrare ILLEGALMENTE in Italia.

CICERONE24

Dom, 11/10/2020 - 16:06

L'esercito contro gli italiani che gli pagano lo stipendio e ponti d'oro ai clandestini. Lamorgese, bella figura, complimenti.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Dom, 11/10/2020 - 16:07

Tutti autorizzati dal governo in carica! Questo dall'ultimo accordo concesso con l'aiuto dell'avvocato degli italiani,che per avere 209Miliardi di euro,sono stati fatti accordi capestro,vendendo l'Italia allo straniero! E ancora li votano.........questi comunisti.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 11/10/2020 - 16:09

Il problema non sono i bar ed i ristoranti, bensì la salute degli Italiani e dell’intero sistema. Meglio aveva fatto Salvini, cercando di frenare l’invasione, ed è proprio per questo che qualcuno lo vuole in galera. Nella UE nessuno vuole i migranti, ma noi ce li dobbiamo tenere, rischiando un’enorme invasione e soprattutto la nostra salute.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Dom, 11/10/2020 - 16:10

L'Italia in stato di emergenza e gli italiani sotto controllo! Meno i confini marittimi e terrestri,nonostante lo stato di emergenza ancora abbiamo i confini senza controllo da parte dei ministeri preposti a questo,facendo sbarcare navi e navette pirate con tutte le etnie del mondo per dargli un documento di identità' e permetterà' a questi clandestini di avere tutti i diritti del popolo italico! Bell'affare essersi venduti all'Europa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 11/10/2020 - 16:14

sempre TERRORE!...Guardate ....."WEBCAM LUGANO PIAZZA DELLA RIFORMA"....la mascherina la portano SOLO,quelli che si vogliono "proteggere"(per necessità o fissazione),...TUTTI gli atri girano senza mascherina,stanno seduti ai tavoli dei bar,si incontrano,parlano,i bambini giocano....LA VITA NON SI E'FERMATA,l'Economia non si è fermata,ed hanno avuto 240 morti/milione abitanti(Italia 590/milione,con tutto il casino dei "lockdown",con tutto il TERRORISMO mediatico...si continua a spargere PAURA INUTILE!!!!

EnricoSala

Dom, 11/10/2020 - 16:14

Credo di non aver capito bene. La Lamorgese ha detto che aspetta che il covis finisca, in modo da poter programmare e garantire piu' seriamente l'accoglienza ai profughi. Qualcuno mi puo' dire se e' vero e, se concorde, spiegarmene i motivi ?

antonio54

Dom, 11/10/2020 - 16:15

Finché ci saranno questi, non ci sarà nulla da fare. Questi sono capace di trasferire tutta l'Africa in Italia. Solo la fortuna ci potrà dare una mano. Comunque la vedo brutta...

zadina

Dom, 11/10/2020 - 16:18

La ministra dell'interno Lamorgese si preoccupa delle distanze dei tavoli di bar e ristoranti, e non dice nulla sui clandestini che scapano dai centri e non usano mascherine anche se sono infettati, i clandestini che arrivano al popolo BUE costano 35 euro al giorno in più le spese mediche che ne hanno bisogno, hanno modificato i decreti che aveva fatto Salvini e hanno aperto i confini del territorio Italiano a tutta l'Africa che contiene un miliardo e cinquecento milioni di abitanti in molti verranno a cercare la fortuna, ma quanti ne può accogliere il papa nel Vaticano, quanti ne può accoglier l'Italia, e quanti ne può accogliere l'Europa?...l'ardua risposta alla Lamorgese. Povera Italia e Italiani in quali mani ci siamo messi.

ROUTE66

Dom, 11/10/2020 - 16:21

Intanto stando alle ultime notizie i FRANCESI hanno impedito ad un traghetto ITALIANO di approdare in un loro porto. Perchè ha bordo ci sono 5 DICASI CINQUE passeggeri affetti da virus. QUALCUNO VEDE LA DIFFERENZA.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 11/10/2020 - 16:21

steluc 15:57..sono d'accordo con lei,ma la PAURA,il TERRORE diffusi in quantità industriali,in tutto il Mondo,sono TRASVERSALI,e se l'"opposizione" parlasse schiettamente,come DOVREBBE,perderebbero di pacca il 50% dei loro consensi elettorali,a vantaggio ancora,e rafforzando chi è stato causa di questo TERRORE.Siamo ormai in una situazione, senza soluzione,alla deriva,economica e psicologica,laddove solo un caso(qualche cosa di imprevedibile),potrà cambiare le cose.Comunque sono anche io deluso da questa posizione un pò "codarda",un pò troppo "allineata",dell'"opposizione"(Lega e FdI)Cordialmente.

ValdoValdese

Dom, 11/10/2020 - 16:22

Gli inglesi stanno organizzando di fermare i gommoni dei clandestini stendendo delle reti in mare nelle quali le eliche si vadano ad impigliare; il problema è che poi bisognerebbe riportarli in Francia e la Francia non li rivuole. Ma che stupidi questi europei, nessuno vuole quelle 'risorse'... tranne noi vaticano-italiani naturalmente, che a quanto pare siamo gli unici intelligentoni d'Europa...

bernaisi

Dom, 11/10/2020 - 16:24

che schifo

ROUTE66

Dom, 11/10/2020 - 16:25

NATURALMENTE CI ASPETTIAMO UNA DURA REAZIONE DEL GOVERNO ITALIANO. SE QUALCUNO CI CREDE VINCE UNA BAMBOLINA(pardon bambolotto)NON SI SA MAI CON I TEMPI CHE CORRONO

amicomuffo

Dom, 11/10/2020 - 16:25

L'Europa cominci a tremare...ma credono che facendo entrare tanta gente di questo tipo in Italia prima o poi anche loro non ne pagheranno le conseguenze? Lasciate che passino 20, 30 anni e vedrai che per loro, sarà più di un grattacapo!

Giorgio Mandozzi

Dom, 11/10/2020 - 16:25

E' la tecnica vincente di questo governo: ignorare il problema, spostare l'attenzione e dare la colpa ad altri. Pare che funzioni egregiamente anche per l'appoggio dell'informazione che, diversamente da altre volte (cdx), mantiene bassissima e quasi nulla la polemica facilitando la narcosi generale.

Savoiardo

Dom, 11/10/2020 - 16:27

Uno Stato che Non fa rispettare le Leggi e'alla frutta.Migranti REGOLARI si,migranti IRREGOLARI ( CLANDESTINI ) no.La Legge e' uguale per tutti.

Nes

Dom, 11/10/2020 - 16:29

Questi signori devono spiegare alla maggioranza del popolo italiano perché accettano clandestini mentre il resto dell'europa unita li rinnegano. Devono spiegare perché ci tartassano per mantenere ciurme di delinquenti infiltrarti nei cosiddetti migranti che stanno devastano il nostro Paese. Perché dobbiamo mantenere a suon di quattrini e tasse gente nullafacente per lo più impiegati in lavoro nero. Perché quelli che approdano in Italia solo il 5% merita accoglienza, mentre si accetta anche il restante 95% che non merita nessun permesso di soggiorno e non vengono rimpatriati. Perché hanno aperto i nostri porti - in piena pandemia - al mondo intero devastando i decreti sicurezza. Un motivo ci sarà a questa invasione intollerabile oltre a nasconderla dietro poveri-le parole di umanità o meglio dire che gli oppositori sono razzisti, fascisti e loro no verso il loro popolo che non accetta comportamenti dediti alla migrazione per business.

zadina

Dom, 11/10/2020 - 16:34

Non è venuto in mente a nessuno dei responsabili della sicurezza che certi piccoli barchini e troppo carichi non possono riuscire a percorrere un tratto di mare abbastanza grande, forse ci sono grossi pescherecci che li portano vicino alle coste Italiane poi li caricano sui barchini e li indirizzano bene, con la tecnologia attuale i satelliti li potrebbero individuare prima di partire, ma tutti i paesi di partenza e quelli Italiani dove arrivano fanno finta di nulla, e il popolo BUE Italiano paga e gli accoglienti mangiano.

Ritratto di Smax

Smax

Dom, 11/10/2020 - 16:36

La lamorgese non esiste, è un entità astratta, è solo l’avatar del pd.

de barba rossano

Dom, 11/10/2020 - 16:37

poco fa ho letto che la lamorgese ha specificato che "la mascherina va indossata anche da chi fa attivita' motoria all' aperto". non so se sono piu' incompetenti o stupidi. chi fa jogging per strada oltre ad avere un aumento del ritmo cardiaco, ha bisogno di un maggior afflusso di ossigeno.pensare di mettere la mascherina e' follia. probabilmente lei e il suo collega speranza non hanno mai fatto sport (speranza si capisce, basta guardarlo, e' miserino) ma ascoltate un preparatore atletico prima di sparare stupidaggini.

mepiabene

Dom, 11/10/2020 - 16:39

Un governo di gente contraddittoria e con due pesi e due misure diverse: ma come fanno a guardarsi allo specchio questi disgraziati?

babilonia

Dom, 11/10/2020 - 16:44

I migranti non porteranno il Covid ( qualcuno magari sì), parecchi portano però droga, prostituzione furti, rapine e via dicendo. Siccome anche gli italiani su queste "attività" non scherzano mica, non si sente proprio il bisogno di rinforzi di questo tipo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/10/2020 - 16:47

volevate la sinistra? eccola! volevate un posto di lavoro? un appalto ? una licenza? avete chiesto alla sinistra un "aiutino" e vi ha dato? ora perchè lamentarsi? :-)

igiulp

Dom, 11/10/2020 - 16:47

La vedo proprio brutta............

lavitaebreve

Dom, 11/10/2020 - 16:50

SIGNORI POLITICI DI SINISTRA GRILLINI E CHI VI VOTA , ANDATE NEI PORTI A PRENDERVI I CLANDESTINI E ACCOGLIETELI A CASA VOSTRA. VOI CHE SIETE RICCHI E BUONI.

Ritratto di francescoromanaccio

francescoromanaccio

Dom, 11/10/2020 - 16:51

Venite, venite stranieri, qui in Italia potete rubare a piacimento, potete picchiare, stuprare, spacciare droga e fare tutto quello che volete e se vi prendono, dopo poco vi mettono fuori, se qualcuno vi spara lo mettono in galera e la vostra famiglia viene risarcita. approfittate, approfittate.

maxxena

Dom, 11/10/2020 - 16:52

class action subito contro chi ,in una situazione di emergenza sanitaria dal governo stesso prorogata, favorisce l'ingresso di anche una sola persona positiva sul territorio nazionale. Possiamo portare tutte le mascherine che vogliono, anche quella di Pulcinella (che mi sembra adatta), ma se è il governo stesso che non impedisce la diffusione del virus , ben poco possiamo fare.

marc59

Dom, 11/10/2020 - 16:58

Altro colpo dei sinistroidi agli Italiani. Ma se li votano vuol dire che sta bene così. Quando perderete il lavoro andate a Roma.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 11/10/2020 - 16:58

de barba rossano 16:37...la Lamorgese si riferiva al gioco della "mora"!...Ha presente,è una "attività motoria" che prevede due persone una difronte all'altra,che "sparano" in dialetto dei numeri con le dita,e vince chi indovina la "mostra"!E' una "attività motori" particolarmente contagiosa,per cui la "mascherina" è d'obbligo!!!Poveri noi!!!

moichiodi

Dom, 11/10/2020 - 17:01

......ma oggi c’è il sole. Ma Berlino è la capitale della Germania.

giovanni951

Dom, 11/10/2020 - 17:03

questa poveretta - coi prodi ministri - segue gli ordini della Merkel. Volete i 209 mld ( che poi voglio proprio vedere se ne arriva un decimo)? dovete recuperare e tenere i clandestini.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 11/10/2020 - 17:04

Pensavo 500 arrivi/giorno ma mi sbagliavo, siamo passati da 500 a 700 in poco tempo: è l'invasione voluta dal Governo ("venite, venite, i porti sono aperti")! Entro Marzo 2023 saranno milioni e milioni. La situazione per gli italiani è diventata drammatica: fino ad ora il traffico ci costava solo tasse e tasse e pochi italiani ammazzati ogni giorno dai clandestini, adesso ci infettano in massa (mascherine, distanziamento? Sui barconi delle ONG? Non siamo ridicoli!). E' uno sterminio programmato, questo è chiaro, ed è anche chiaro chi lo ha programmato, tuttavia non capisco una cosa: perché il PD e i balordi odiano così tanto gli italiani? Solo perché non vogliamo dittature staliniste? Mi sembra assurdo, neanche Pol Pot era arrivato a tanto. Ma su cosa regnerebbero i rossi e i balordi se il loro piano di sterminio riuscisse? Su un Paese devastato, ridotto peggio del Bangladesh dove ci sarebbero solo miseria, disperazione e morte. Sono angosciato, non ci dormo la notte.

martinsvensk

Dom, 11/10/2020 - 17:05

Ma su! Cosa vi lamentate! Si sa che l'Italia grazie ai Compagnucci della Parrocchietta è la terra di tutti, dove chiunque può entrare e fare il comodo suo protetto come è dai dominatori del pensiero unico che sanno come pochi altri ammantare, anche in questo Forum, questa invasione con celestiali parole e pensieri.

hectorre

Dom, 11/10/2020 - 17:07

gli italioti di alcune regioni avenano la possibilità di cacciare i grillini e il pd, li hanno rivotati, quindi non lamentiamoci!!!!....questi sono pericolosi, il pd per difendere il business miliardario e i 5s per non sparire stanno svendendo l’Italia ai clandestini!!!.mentre gli italiani onesti devono fare la fame, chiudere le attività e rispettare tutti i divieti!!!!...e c’è chi festeggia!!!!....povero stivale con la suola bucata!!!!!

cgf

Dom, 11/10/2020 - 17:07

Quando la Legge NON è uguale per tutti, per altri è un po' più uguale. Ma se i "migranti" non possono essere perseguiti perché "clandestini", a chi vanno tutti quei milioni al mese?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 11/10/2020 - 17:09

Gli italiani per punizione devono subire ogni tipo di ingiustizia sinistrata!! È quello che si merita sto paese

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 11/10/2020 - 17:09

marc59 16:58...già,...ha visto come ha votato la maggioranza di "italiani" a Marzo 2018?....con il 27% di "italiani" assenti(e pertanto assecondanti la maggioranza)?...Vede come continuano a votare alle settimanali "intenzioni"?...Con un 40% che non si sbilancia...Ha presente il libro "1984"?....Bene,ci siamo quasi...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/10/2020 - 17:10

ma poi non vedo manifestazioni di proteste in piazza :-) come mai? quelle appaiono solo se lo richiedono il PD e il M5S :-) strano.... i babbei comunisti grulli che dicono? o si scansano e si nascondono? :-)

hectorre

Dom, 11/10/2020 - 17:11

per i sinistri la matematica è variabile.....2 o 3 mila clandestini sono poca cosa, 2 o 3 mila contagiati e minacciano di chiudere tutto!!!...noi appestati e pericolosi, mentre i clandestini senza documenti ne profilassi sanitaria sono risorse!!!....sveglia italioti sveglia!!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 11/10/2020 - 17:12

Sicuri che questa pseudo ministro dell’interno di questo cosiddetto governo abbia la licenza di terza media? “Nelle strutture di prima accoglienza ci sono 56 mila persone, e sono positivi 1.238, poco più del 2% degli arrivi"... “I numeri non sono preoccupanti”(sic). Visto come arrivano ammassati in stretto contato fisico, se i 1.238 positivi ne contagiano anche 1 ciascuno, siamo subito a 2.476 positivi. Poi saranno 4.952, quindi 9.904 e così via. Considerando, poi, quanti sono quelli che scappano dai centri d’accoglienza (inaccogliente) e si sparpagliano dappertutto senza osservare (tanto per loro le multe non esistono) le norme di contenimento... La ministro o non sa quanto fa 2+2, o è in malafede.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 11/10/2020 - 17:15

un po come la superstizione non ci credo però........

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 11/10/2020 - 17:16

fanno entrare un esercito di clandestini per distruggere l'esercito italiano

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 11/10/2020 - 17:22

Il Ministro degli Interni Lamorgese parla di numeri residuali dei clandestini-migranti malati di Covid rinchiusi negli hotspots. Oggi la notizia dello sbarco di più di 600 clandestini provenienti dalla Tunisia dove il Covid dilaga. La Germania ha chiuso gli ingressi a chi arriva dalla Tunisia poiché considera quel paese altamente a rischio Covid. Chissà quanti saranno i positivi sbarcati la notte scorsa e chissà quanti riusciranno a fuggire (com’è già accaduto infinite volte) e a far perdere le proprie tracce essendo magari infetti. La salute pubblica, obbligo costituzionale primario del Governo, é garantita oppure no? Perché non interviene il Capo dello Stato?

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 11/10/2020 - 17:29

la UE non li vuole e la UE non vuole nemmeno che governi Salvini e La Meloni. P.S. anche il miliardario soros concorda con la UE

bernardo47

Dom, 11/10/2020 - 17:30

Meglio chiudere ristoranti e bar alle 22 e non fare entrare i clandestini....

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 11/10/2020 - 17:38

Qualcuno ha dei dubbi su da che parte sta la Lamorgese? Certo non dalla parte degli italiani!

jaguar

Dom, 11/10/2020 - 17:41

In bar e ristoranti non c'è business come nell'accoglienza. Svegliamoci.

ziobeppe1951

Dom, 11/10/2020 - 17:43

Lamorgese chi?...quella tutta divisa e distintivo che diceva ne avrebbe rimpatriati 600000?... forse intendeva dire che ne avrebbe fatti arrivare 600000

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 11/10/2020 - 17:43

Il messaggio, ormai, è arrivato: l'Italia vi aspetta a braccia aperte...e non solo quelle.

amledi

Dom, 11/10/2020 - 17:44

Ingenuamente ero convinta che alle regionali di settembre la sinistra avrebbe preso una batosta storica,una batosta di quelle da ricordare per decenni e decenni,invece troppi connazionali, evidentemente perchè non sono ancora alla fame nera, hanno votato di nuovo per il PD (ex PCI). Con tutta sincerità non capisco come si possa voler così tanto male alla propria patria.

baio57

Dom, 11/10/2020 - 17:47

@ bernardo47 Hanno appena scoperto il vaccino contro la CovIdiotite fulminante.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/10/2020 - 17:53

AMLEDI facile! se hai un figlio lo porti dal politico che lo farà assumere da un ente locale, in cambio gli dai i voti... poi pensa in grande: quante famiglie come la tua ha avuto la stessa opportunità? fai il calcolo e capisci come mai certe cose non cambiano

aldoroma

Lun, 12/10/2020 - 10:19

Noi in galera i migranti liberi

graffio2018

Lun, 12/10/2020 - 10:37

poco per volta ci chiudono in casa.. poi ci aumentano le tasse tipo l'imu per espropriare i nostri immobili e darli ai clandestini, e la sostituzione etnica è fatta! Pensano che i nuovi italiani voteranno il loro partito ma si sbagliano, nasceranno partiti nuovi apposta per dare diritti ai clandestini. Intanto gli italiani continuano a votare PD, si vede che per loro va bene così

Duka

Lun, 12/10/2020 - 10:38

Tenete conto che noi paghiamo 20.000 EURO/MESE le stupidaggini di questa sig.a “ministra”

dagoleo

Lun, 12/10/2020 - 13:50

beh è meglio parlare del nulla e su quello fissare l'attenzione piuttosto che parlare dei problemi seri e veri se su quelli non sai cosa dire.

Giallo75

Lun, 12/10/2020 - 14:01

600 statistica 2%= 12...facciamo 15...viaggiamo a 5000 al giorno e a voi starebbe bene prendere il mes pe affogare 600 tunisini? La sostituzione etnica con 50000 migranti l'anno avverrà nel...50000000/50000=1000...poi fanno figli..verso il 2300. Ma la vostra verità va ben al di là della matematica