Il Movimento 5 stelle commenta con ironia la decisione di Ignazio Marino di fare retromarcia e ritirare le proprie dimissioni.
Con ingegno hanno ricavato un anagramma dal nome e cognome del sindaco. A svelare il gioco di parole, a loro avviso quasi profetico, è Giorgio Sorial, capogruppo M5S alla Camera.
Il pentastellato ha scritto un post su Facebook per commentare la decisione di oggi pomeriggio di Marino, trovando un modo originale per sottolineare la voglia del sindaco Pd di tenersi la poltrona: "L'anagramma di Ignazio Marino: "Anzi io rimango". La PDnovela continua: Ignazio ha ritirato le dimissioni e sta facendo sprofondare nell'imbarazzo tutto il Pd".
Il deputato continua poi con un attacco anche alla dirigenza nazionale del Partito democratico e al premier Renzi: "Da solo, un quasi-ex-ancora-sindaco tiene in scacco il suo stesso partito. Renzi vorrebbe liberarsene, ma d'altra parte il PD non riesce nemmeno a mandare via gli indagati e i pregiudicati, figuriamoci uno sgradito sindaco in bicicletta.
Davvero qualcuno conta ancora su di loro per mandare avanti il paese? Si facciano da parte e lascino spazio al Movimento 5 Stelle. Tutti i nostri sindaci sono stati definiti incorruttibili e in ogni città dove governiamo stiamo ripianando i buchi di bilancio. Metteteci alla prova".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.