Politica

Lega Nord, Matteo Salvini: "Vorrei Mauro Corona ministro dell'agricoltura"

Siparietto politico-letterario tra Mauro Corona e Matteo Salvini oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio2. Ospiti entrambi del programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, i due hanno spiegato di essersi già incontrati ed apprezzati in passato

Lega Nord, Matteo Salvini: "Vorrei Mauro Corona ministro dell'agricoltura"

Siparietto politico-letterario tra Mauro Corona e Matteo Salvini oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio2. Ospiti entrambi del programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, i due hanno spiegato di essersi già incontrati ed apprezzati in passato. In particolare Salvini ha esordito spiegando la sua passione per lo scrittore.

"Corona mi piace moltissimo, ho letto tutti i suoi libri. Il suo libro La storia di neve dovrebbe essere obbligatoria nelle scuole!". Vi siete conosciuti anche di persona? "Si, sono stato anche a casa sua. Mi ha fatto una dedica con un disegno e mi ha lasciato anche il suo cellulare, così ogni tanto ci scambiamo degli sms". E cosa ne pensa Corona di questa amicizia? "Con Matteo abbiamo parlato della natura e della montagna, su alcune cose la penso come lui".

Cosa vi scrivete con Salvini? "Niente di particolare: buona vita, buone cose". E lei Salvini - hanno chiesto i conduttori -, lo vedrebbe Corona in un suo ipotetico governo? "Si, come Ministro per l’Agricoltura con delega alla montagna, con un mandato di un anno con pieni poteri".

La risposta dello scrittore non si è fatta attendere: "si, lo farei, ma solo con pieni poteri".

Commenti