Ora Lerner sfotte Salvini: "Ha la faccia del pugile suonato"

Su Twitter, l'ex direttore del Tg1 Gad Lerner esprime pubblicamente la sua soddisfazione per il ritorno della Lega all'opposizione. E ironizza sull'aspetto di Matteo Salvini: "Ha la faccia del pugile suonato. Se l'è cercata"

L'attenzione degli italiani, in queste ore, è tutta per l'accordo di governo tra Pd e Movimento 5 Stelle che con ogni probabilità, salvo franchi tiratori in Parlamento, darà vita al Conte-bis. Un esecutivo nuovo per metà, con la conferma dei pentastellati e la sostituzione dei leghisti con i dem. Un ribaltone frutto non solo della lunga mediazione tra Di Maio e Zingaretti, ma anche della decisione di Salvini di staccare improvvisamente la spina al governo con la convinzione che si sarebbe andati alle urne. Il segretario del Carroccio ha sottovalutato le doti trasformistiche dei 5S, abili nel giro di poche settimane a trasformare "il partito di Bibbiano" - citando un'espressione usata dal capo politico pentastellato - nel loro alleato. "Vigliacchi", li ha definiti Matteo Salvini.

Ormai la Lega è destinata all'opposizione. Scenario che a sinistra è stato accolto con un sospiro di sollievo. Non solo Massimo D'Alema, che già ad agosto aveva benedetto l'inciucio. Ma anche giornalisti iscritti da tempo al plotone di esecuzione che in queste ore sta puntando i suoi fucili contro il capo del Carroccio. Tra loro non poteva mancare l'ex direttore del Tg1 - ed attuale editorialista di Repubblica - Gad Lerner. Che su Twitter, palco virtuale dal quale si scaglia spesso contro i rappresentanti del fronte "populista", approfitta del momento difficile vissuto dal segretario della Lega per prenderlo in giro. "Stasera ⁦@matteosalvinimi ⁩ha la faccia del pugile suonato. Se l’è cercata", scrive Lerner, prima di lanciare un amo al "suo" Pd, di cui è stato tesserato per breve tempo: "Ha un’occasione per rigenerarsi, ma solo se saprà osservare una dieta rigorosa per recuperare il legame con le classi popolari di cui ha perso la fiducia". A corredo del post, un fermo-immagine tratto dall'ultimo video pubblicato su Facebook dal segretario leghista.

Ma non tutti sono d'accordo con Lerner. Non solo i "razzisti", come li chiamerebbe l'ex membro di Lotta Continua. Ma anche elettori di sinistra sfiduciati dal Pd, che per l'utente Jesuisrome80 "è fallito; l'alleanza con i pentadementi sarà il colpo di grazia".

Commenti

jaguar

Mer, 04/09/2019 - 11:53

Detto da personaggio suonato da una vita.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 04/09/2019 - 12:05

Certamente Salvini naviga nella confusione. Ma per lui è un'eccezione, mentre per il giornalista di sinistra si rientra nella regola: la confusione é abituale, spesso per scelta politica.

fjrt1

Mer, 04/09/2019 - 12:21

Di Maio ha detto che nel programma di governo tutte le richieste dei 5s sono inserite. Molti di questi punti sono in netto contrasto con la politica del pd. Date le premesse la durata del governo che sta per nascere la vedo molto breve. È tu Lerner fai incetta di fazzoletti perché avrai tante lacrime da asciugare.

paco51

Mer, 04/09/2019 - 12:32

PRENDERE NOTA!

Palumbo

Mer, 04/09/2019 - 12:40

Lui non si è mai guardato allo specchio. Se l'avesse fatto si sarebbe sputato in faccia.

Ritratto di head

head

Mer, 04/09/2019 - 12:47

Lerner è quanto di più inutile e vergognoso ci sia. Comunistello che non è altro

Franz Canadese

Mer, 04/09/2019 - 13:03

Ma cosa vuole questo sinistro radica chic da strapazzo? Del resto si sa: piu' facile vedere la pagliuzza che la trave...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/09/2019 - 14:05

"...come li chiamerebbe l'ex membro di Lotta Continua" (n.b. Lotta Continia in grassetto). Tutta questa telenovela M5S-PD-Lega onestamente non mi appassiona, resto tuttavia deliziato e divertito da questi vostri travasi di bile e perforamenti d'ulcera così intensi da dover ricordare a tutti che Lerner era di Lotta Continua! (P.S. Lo erano anche Paolo Liguori e Gianfranco Miccichè...)

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Mer, 04/09/2019 - 15:30

..da un personaggio nato in Libia, immigrato in Italia e iscrittosi nelle liste di estrema sinistra "Lotta Continua" (solo a scriverlo mi vien ribrezzo!)..da un personaggio del genere cosa ci si puo' aspettare?..solo demagogia e stupidaggine abissale..queste sono icone del nuovo governo!..i vari Gerner, Saviano, Travaglio avranno finito di farsi pubblicita'..contro chi si scaglieranno questi audaci sostenitori della pseudo rivoluzione popolare?

GiacomoP

Mer, 04/09/2019 - 17:28

Gaa Lerner, personaggio piccolo e profondamente inutile.

alexrodi2019

Mer, 04/09/2019 - 23:58

Perfino in Brasile sono riusciti a passare a destra. I danni fatti da 10 anni del partito di sinistra sono incalcolabili. Ma dove vivono??forse nel loro mondo, una utopia.

alexrodi2019

Gio, 05/09/2019 - 00:05

Paesi sviluppati e organizzati hanno politiche repubblicane o di destra, vedere usa, Regno Unito, Austria. E L organizzazione che porta benessere. La maggior parte di chi vota 5s o sinistra sono persone a cui i genitori regaliamo tutto. Hanno invidia per chi ha imprese e chi guadagna. Il loro obiettivo è tassare mettere patrimoniali. Se uno riesce a risparmiare il suo patrimonio non sanno che sono soldi già tassati?? Che patetici che sono