Politica

Lite Cottarelli-Borghi sulla flat tax. E in studio volano gli insulti

I toni si sono alzati quando i due hanno iniziato a parlare del prezzo del greggio. "Eh bonasera, si, ciao", ha affermato Cottarelli sulle risate di Borghi

Lite Cottarelli-Borghi sulla flat tax. E in studio volano gli insulti

Duro scontro tra Claudio Borghi e Carlo Cottarelli nel corso del programma In Onda su La7. I due si sono scontrati sui vantaggi dell'introduzione della flat tax in Paesi come la Russia.

Dopo uno scambio di opinioni, i toni si sono alzati quando i due ospiti hanno iniziato a parlare del prezzo del greggio. "Il prezzo del petrolio da 10 a 60 euro al barile nel 2001? Sta facendo burla di se stesso", ha dichiarato Borghi.

"Sono stufo delle bugie", ha tuonato il deputato della Lega mentre i conduttori, Luca Telese e David Parenzo, cercavano di riportare la calma tra gli ospiti. "Cominciamo con l'interpretazione autentica dei dati di chi dice delle balle e chi invece dice delle cose sensate", ha continuato Borghi che poi ha elencato i prezzi del petrolio con dati alla mano. "Il dibattito sull'economia in Italia viene inquinato dalle bugie".

Su richiesta di Telese, ha preso poi la parola Cottarelli, ma mentre l'economista parlava, Borghi si è lasciato andare a una grossa risata. "Eh bonasera, si, ciao", ha risposto Cottarelli ridendo a sua volta.

"È una cosa vergognosa", ha ribadito Borghi.

Commenti