L'ossessione di Formigli per Salvini a Piazzapulita: "Ti aspettiamo da due anni..."

Il conduttore del talk show del giovedì sera di La7 incalza ancora una volta il ministro dell’Interno, che manca da anni nel suo salotto televisivo

Continua, martellante, il "corteggiamento" di Corrado Formigli a Matteo Salvini. Dopo aver invitato, sdifandolo, il leader della Lega a tornare a Piazzapulita - "Salvini c'ha le fanfare da tutte le parti, ma non ha messo piede qui da due anni. Sono due anni che non viene qua! È l'unico programma italiano dove non va […] Allora, caro ministro Salvini, venga qua, così le facciamo tutte le domande. Non capisco perché va da tutte le parti e non qua…ce lo venga a dire!" - torna alla carica. Come? Con un tweet.

Ma facciamo un passo indietro. Protagonista della puntata di ieri (giovedì 24 maggio, ndr) Luigi Di Maio, che per un'oretta è rimasto seduto sotto i riflettori dello studio, confrontandosi con il giornalista-conduttore, che lo ha incalzato sull'agenda di governo e sull'alleanza tra il Movimento 5 Stelle e il Carroccio.

Bene, al termine dell'intervista l'account Twitter ufficiale della trasmissione di La7, ha postato il seguente messaggio: "Ringraziamo @luigidimaio per essersi sottoposto a questa intervista. @matteosalvinimi continua a non farlo. Diamo atto a Di Maio di questo. Sono due anni che aspettiamo che torni #Salvini a #piazzapulita. Questa trasmissione non fa sconti a nessuno. @corradoformigli". Insomma, Salvini, prima o poi, cederà al "corteggiamento" di Formigli?

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 24/05/2019 - 12:57

Puzza troppo di filocomunismo, in misura crescente. Di certo Salvini non si farebbe mettere in difficoltà, ma comunque non farebbe bene ad andare a "piazza pulita", anche perché ormai é tardi: si vota dopodomani.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 24/05/2019 - 13:25

ASPETTA E SPERA CHE..GIA' L'ORA S'AVVICINA!XD

frapito

Ven, 24/05/2019 - 13:39

Inoltra l'invito con l'arroganza di un capo inquisitore, che cerca di fare disperatamente un interrogatorio. Non vuole interrogare, vuole umiliare come fanno le zecche rosse. Per loro è una impresa politica che non ha nulla a che fare con l'informazione plurale.

VittorioMar

Ven, 24/05/2019 - 13:44

...ma PERCHE' HA PAURA ....E' un TIMIDO ....dovrebbe essere accompagnato dagli ASSISTENTI SOCIALI ....e poi se i sondaggi lo danno al 32 % e anche colpa della "LA/" e Formigli e non vorrebbe andare oltre !!!

frapito

Ven, 24/05/2019 - 13:46

Gli sconti li fa ... li fa, ma devi essere di sinistra, con le domande preparate e le risposte concordate che piacciono. E vai......

leopard73

Ven, 24/05/2019 - 14:05

Matteo non entrare in quel covo di serpenti a sonagli che sono pieni di veleno ed INVIDIA!!!!

Cyroxy80

Ven, 24/05/2019 - 14:21

Ma fare una trasmissione o una serie di trasmissioni in cui vengono intervistati contemporaneamente Di Maio, Salvini, Berlusconi, la Meloni e Zingaretti in moda da avere una visione praticamente sulla totalità delle scelte politiche?? Piuttosto che invitarli a turno un po' qua e un po' là?!?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 24/05/2019 - 14:23

Come non va da Fazio non va neppure da te caro Formigli. DEl resto se uno è fazioso non vedo perché si debba andare alla sua trasmissione cosi da sollevargli l'audience. Non andarci è un atto politico di accusa verso una televisione per nulla imparziale ed obbiettiva. Invita la Boldrini che viene volentieri oppure la Boschi .

gianni59

Ven, 24/05/2019 - 15:47

Cyroxy80....sono loro che non vogliono il confronto diretto altrimenti sarebbe chiaro chi "è andato meglio e chi peggio" come succede ad esempio negli USA

ELZEVIRO47

Ven, 24/05/2019 - 16:55

Delirio di grandezza...

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Ven, 24/05/2019 - 17:23

IL piccolo Stalin vuole Salvini per un solo motivo , cercare di sbeffeggiarlo, da buon comunistello. Nel frattempo goditi Giggino e "musca"

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 24/05/2019 - 17:34

Ma chi è Formigli, per pretendere le presenze da lui richieste? Se uno non lo asseconda e non ha obblighi previsti dalla legge, se ne faccia una ragione e si metta il cuore in pace.

Jon

Ven, 24/05/2019 - 18:16

Ma e' forse obbligato Salvini?? Ha senz'altro meglio da fare..!! Intervistino la Boldrini o Mogherini che non fanno nulla !!!

Papocchia

Ven, 24/05/2019 - 18:53

Quel comunistello da strapazzo non ti merita, troppo disonesto, si sente inferiore agli altri, ma se lo merita.

ROUTE66

Ven, 24/05/2019 - 18:58

Perchè andare a PIAZZAPULITA? per provare in anticipo quello che sognano QUESTI DEMOCRATICI DEL"ULTIMA ORA,a questi SIGNORI,non basta più che i processi vengano fatti nei TRIBUNALI,il loro sogno è PROCESSARTI IN DIRETTA TV. Lì ti possono parlare sopra,lì possono interromperti continuamente,lì in ultima istanza possono mandare la pubblicità. FORMIGLI pensa di sedere su un trono e decidere pollice su,pollice giù se quello che dici è in sintonia col SUO PENSIERO. PENSIERO UNICO,questa è la grande sfida da BATTERE

diesonne

Ven, 24/05/2019 - 19:37

diesonne le piazze sono un sudiciume e piaqzzapulita deve essere disinfettata nel linguaggio e nelle repliche

kennedy99

Ven, 24/05/2019 - 21:00

salvini a ragione a non andare da un personaggio del genere. invita il tuo caro amico bersani ormai gli rimane ben poco da smacchiare.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 25/05/2019 - 09:25

Aspetta e spera che già l'ora avvicina... Vediamo se avrai voglia di invitarlo dopo le elezioni. Se cadrà in ginocchio per l'adorazione, come davanti a Prodi, si prepari le giaculatorie.