Politica

Luigi Bisignani: "So chi sostituirà Renzi a Palazzo Chigi"

"Renzi cadrà e Cantone prenderà il suo posto". Luigi Bisignani in un suo intervento sul Tempo, non usa giri di parole e analizza i fatti degli ultimi giorni provando già ad azzardare una prfezia sul futuro del premier

Luigi Bisignani
Luigi Bisignani

"Renzi cadrà e Cantone prenderà il suo posto". Luigi Bisignani in un suo intervento sul Tempo, non usa giri di parole e analizza i fatti degli ultimi giorni provando già ad azzardare una prfezia sul futuro del premier. Di fatto il caso Guidi ha indebolito il governo. Le dimissioni del ministro non hanno spento le polemiche e il premier è sempre più sulla graticola. L'ascesa di cantone sarebbe la conseguenza, secondo Bisignani, di quel "'triangolo delle bermuda' tra politica magistratura e media che da oltre vent'anni è una anomalia solo italiana. Renzi ha avuto più di una occasione per cambiare le cose e nel caso-Guidi avrebbe dovuto dire basta alla gogna mediatica che guarda caso arriva sempre in momenti politicamente delicati" scrive Bisignani.

"Sarebbe stata una svolta di civiltà, invece ha preferito giocare come sempre da furbetto e allora aspettiamoci il prossimo audio carpito, magari proprio con la sua voce, per avviarci, non sia mai, verso un governo dei giudici.

Con un magistrato come Raffaele Cantone che si scalda già in panchina per una autentica repubblica a democrazia telefonica".

Commenti