L'ultima follia del Pd: "Cancellare la parola famiglia"

Vorrebbero sostituire la parola "famiglia" con "rete formale e informale della persona". Ira di Salvini: "Vergogna, volete svendere i valori fondanti della nostra civiltà"

L'ultima follia del Pd: "Cancellare la parola famiglia"

Non bastavano genitore 1 e genitore 2. Pur di cancellare la parola "famiglia", il Partito democratico si è inventato l'ultima genialata per l'inclusione delle coppie omosessuali: una perifrasi per tentare di superare un termine definito discriminatorio ma che in realtà rappresenta la base di ogni civiltà. I dem del Friuli-Venezia Giulia hanno presentato degli emendamenti per rimuovere il termine "famiglia" dalla riforma sanitaria che sta per essere approvata. Il gruppo si è giustificato dicendo che si tratta "di un allargamento delle tutele in ambito sanitario", posto che "le reti prevedono la famiglia come nucleo centrale". Perciò si vorrebbe allargare le tutele anche agli esterni, compagni, amanti, amici. Che però familiari non sono. E dunque potrebbero esserci anche delle novità in salsa rossa: "padre di famiglia" dovrebbe essere sostituito da "Genitore 1 della rete formale e informale della persona".

"Vergognatevi"

A smascherare la recente follia della sinistra è stato il governatore leghista Massimiliano Fedriga: "Il Pd vuole eliminare il concetto di famiglia. Ci credete??? Nella riforma sanitaria che stiamo approvando in Friuli Venezia Giulia abbiamo inserito la centralità della famiglia. Questa è la sinistra! E poi ci raccontano che non vogliono attaccare la famiglia...". Nell'emendamento si legge: "Al comma 2 dell'art. 8 le parole "famiglia" sono sostituite dalle seguenti 'rete formale e informale della persona'".

Duro l'attacco anche da parte di Matteo Salvini: "Pazzesco! Nella riforma sanitaria che il governo della Lega in Friuli Venezia Giulia sta approvando è stato inserito il riferimento alla centralità della famiglia. Il Pd che cosa fa? Vorrebbe togliere la parola famiglia e chiamarla rete formale e informale della persona". Il leader della Lega ha poi proseguito: "Ma vergognatevi! Grazie al nostro governatore Massimiliano Fedriga e ai nostri consiglieri che impediscono la svendita dei valori fondanti della nostra civiltà. È solo buonsenso!".

Non è mancata l'ironia sul web.

"Il Pd presenta emendamenti per sostituire la parola 'famiglia' con 'rete formale e informale della persona'. Io, invece, proporrei di sostituire la parola 'Voto" con "A chiunque ma non al Pd", scrive un utente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica