L'ultima follia del Pd: "Cancellare la parola famiglia"

Vorrebbero sostituire la parola "famiglia" con "rete formale e informale della persona". Ira di Salvini: "Vergogna, volete svendere i valori fondanti della nostra civiltà"

Non bastavano genitore 1 e genitore 2. Pur di cancellare la parola "famiglia", il Partito democratico si è inventato l'ultima genialata per l'inclusione delle coppie omosessuali: una perifrasi per tentare di superare un termine definito discriminatorio ma che in realtà rappresenta la base di ogni civiltà. I dem del Friuli-Venezia Giulia hanno presentato degli emendamenti per rimuovere il termine "famiglia" dalla riforma sanitaria che sta per essere approvata. Il gruppo si è giustificato dicendo che si tratta "di un allargamento delle tutele in ambito sanitario", posto che "le reti prevedono la famiglia come nucleo centrale". Perciò si vorrebbe allargare le tutele anche agli esterni, compagni, amanti, amici. Che però familiari non sono. E dunque potrebbero esserci anche delle novità in salsa rossa: "padre di famiglia" dovrebbe essere sostituito da "Genitore 1 della rete formale e informale della persona".

"Vergognatevi"

A smascherare la recente follia della sinistra è stato il governatore leghista Massimiliano Fedriga: "Il Pd vuole eliminare il concetto di famiglia. Ci credete??? Nella riforma sanitaria che stiamo approvando in Friuli Venezia Giulia abbiamo inserito la centralità della famiglia. Questa è la sinistra! E poi ci raccontano che non vogliono attaccare la famiglia...". Nell'emendamento si legge: "Al comma 2 dell'art. 8 le parole "famiglia" sono sostituite dalle seguenti 'rete formale e informale della persona'".

Duro l'attacco anche da parte di Matteo Salvini: "Pazzesco! Nella riforma sanitaria che il governo della Lega in Friuli Venezia Giulia sta approvando è stato inserito il riferimento alla centralità della famiglia. Il Pd che cosa fa? Vorrebbe togliere la parola famiglia e chiamarla rete formale e informale della persona". Il leader della Lega ha poi proseguito: "Ma vergognatevi! Grazie al nostro governatore Massimiliano Fedriga e ai nostri consiglieri che impediscono la svendita dei valori fondanti della nostra civiltà. È solo buonsenso!".

Non è mancata l'ironia sul web. "Il Pd presenta emendamenti per sostituire la parola 'famiglia' con 'rete formale e informale della persona'. Io, invece, proporrei di sostituire la parola 'Voto" con "A chiunque ma non al Pd", scrive un utente.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giuseppe61

Sab, 07/12/2019 - 10:52

Rido al solo pensiero di trovarmi di fronte ad un modulo della PA ove si evince il passaggio:"il titolare della ditta si impegna ad adottare il comportamento del BUON GENITORE 1 DELLA RETE FORMALE ED INFORMALE DELLA PERSONA. Mi correggo,c'è da piangere ma,a dirotto però.

paolone67

Sab, 07/12/2019 - 10:57

Il problema è che la frase è troppo lunga per entrare in un rap della Meloni. Genitore 1 / Genitore 2 avevano una metrica migliore per un rap.

baio57

Sab, 07/12/2019 - 10:57

Da queste sinistre aberrazioni sono nati il Forteto e Bibbiano.

ginobernard

Sab, 07/12/2019 - 10:58

vogliono chi? fate nomi e cognomi anche Salvini dica nomi e cognomi di chi lo osteggia I soliti già li conosciamo fin troppo bene

Luigi Farinelli

Sab, 07/12/2019 - 11:30

All'Anagrafe: "Di quanti membri è composta la vostra rete formale e informale?" "Genitore 1, Genitore2 e Membro1." "Il Genitore 1 è il padre di famiglia?" "No perchè il Genitore2 sarebbe femminista per cui vuole essere inserito come madre-padre 1". "E il membro1 è un bipede?" "No, è un quadrupede di razza canina già unito in matrimonio con ex Genitore 2 (matrimonio con animali possibile in Olanda) non ancora ufficializzato in Italia". "Non si preoccupi, col PD al governo, anche questa grave lacuna sarà sanata, siamo già alla fase 4 della finestra di Overton".

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/12/2019 - 11:43

Dai non è possibile, anche all'autoironia ed all'avanspettacolo politicheggiante ci deve essere un limite. Altro che Crozza, che non fa più ridere, altro che Grillo che ormai fa venir giù le lacrime il futuro della comicità si chiama NUOVO CINEMA DRONE PD, se sei triste e depresso, se vuoi tirarti su di morale e farti quattro sganasciate di risate devi solo acquistare un biglietto costa solo UN EURO ma vale 3 ORE DI FOLLI RISATE.

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/12/2019 - 11:50

Non ci posso credere. Ma ne hanno parlato con i vertici della CONFERENZA EPISCOPALE AMAZZONICA, oppure tra un pò arriverà il veto della PACHAMAMA, per l'evidente incompatibilità tra religione ed arte COMICA ???!!!!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 07/12/2019 - 11:51

Questi si sono persi per strada gli "accessori tecno-meccano-torniti di accoppiamento fisico elicoidale del sistema encefalo neuronico di zavorra anatomo-superiore"... cioè, tutte le viti di collegamento con la realtà.

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/12/2019 - 11:55

Darei un milione di € delle fondazioni di DRONE PD per conoscere il pensiero non filtrato di Bonaccini, per questo nuovo spot pro Borgonzoni.

michettone

Sab, 07/12/2019 - 12:01

Dal 1946, i presunti partigiani comunisti (prima fascisti, però), si insediarono al Parlamento, d'accordo con i preti, forgiando i professori di scuola ed i padri di FAMIGLIA, alla falce e martello. Indi, i figli di quest'ultimi, nelle università ad hoc formate dal comunismo, impararono sui libri di storia comunisti e...fecero altri figli identici. Perfino Togliatti, se fosse ancora vivo, oggi starebbe con quelli del PD, ma sarebbe sempre e comunque, un comunista e niente altro. I loro amici del M5S, sono infine, niente altro che comunisti passati in quel movimento ideato da un altro pagliaccio, che nella sua vita, ha sempre detto buffonate distruttive! Ed allora? Di che ci dobbiamo ancora meravigliare?

Giorgio5819

Sab, 07/12/2019 - 12:04

E se invece cancellassimo l'ideologia (malata) dei comunisti dall'Italia ?...

agosvac

Sab, 07/12/2019 - 12:12

Solo i Pd possono chiedere di sostituire una parola il cui significato è ben conosciuto con "rete formale ed informale della persona", ben 6 parole per non dire niente. Però, si sa: loro sono fatti così!!!

Iacobellig

Sab, 07/12/2019 - 12:23

Andate al diavoli sinistra maledetta con voi le popolazioni purtroppo vivono molto male. Poi in Italia con boldrini cirinnà de Micheli picierno malpezzi de petris Morani e molti altri il paese va in declino! Che schifo di gente abbiamo!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 07/12/2019 - 12:27

Nulla di nuovo né di eccezionale... Anche il loro "ispiratore" Carletto Marx predicava la pressappoco la stessa zuppa: "abolizione della famiglia e della proprietà privata, quali esoressione dello stato borghese" (Pag. 1 della carta da cesso del manifesto dei comunisti - Il Capitale)...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 07/12/2019 - 12:30

L'idea è...trovatella!

Lucmar

Sab, 07/12/2019 - 12:31

Domando scusa, ma da chi è governato il Friuli Venezia Giulia?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 07/12/2019 - 12:33

Chi gestisce i beni pubblici dovrebbe preoccuparsi di semplificare la vita ai cittadini ; queste pensate ,inutili, fanno capire che nella pubblica amministrazione c'è troppa gente che non sa come tirare sera.

frapito

Sab, 07/12/2019 - 12:59

Questo rappresenta il massimo della ignoranza radical chic. Una frase enorme, quando esiste una sola parola che è stata ed è univoca per tutte le civiltà e per interi secoli. Ha ragione Augias quando dice che è "difficile essere di sinistra", specialmente quando non si hanno idee ed argomenti.

apostrofo

Sab, 07/12/2019 - 13:10

Prosegue imperterrita l'opera sinistra dello smantellamento della famiglia, il nucleo più significativo della società e sede naturale dei suoi valori fondanti. Così il PD tenta di riprendere il terrificante cammino del marxismo. Troveranno qualche ostacolo.

vottorio

Sab, 07/12/2019 - 13:11

Ci troviamo di fronte a "provocatori" malati di mente come Monica Cirinnà che, invece di essere rinchiusa per motivi di decenza, circola infettando l'ambiente.

QuasarX

Sab, 07/12/2019 - 13:12

"padre di famiglia" dovrebbe essere sostituito da "Genitore 1 della rete formale e informale della persona".; adesso va bene tutto ma una persona normale penserebbe mai una cosa del genere?

apostrofo

Sab, 07/12/2019 - 13:15

Il problema è l'avvenuta abolizione della vergogna in certi movimenti politici (non arrivo a chiamarli partiti)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 07/12/2019 - 13:16

questi si sono giocati il poco cervello

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/12/2019 - 13:39

"rete formale e informale della persona" .......non facevano prima a chiamarla: FAMIGLIA secondo il sistema BIBBIA NO ????!!!!!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 07/12/2019 - 13:42

Aleksandra Michajlovna Kollontaj, premiata con le onorificenze dell'Ordine di Lenin e dell'Ordine della bandiera rossa del lavoro, ministro e ambasciatore sovietico per oltre 20 anni, dalla rivoluzione bolscevica in poi, scriveva, nel 1921: "... Al posto della famiglia di tipo individuale e egoista, si leverà la grande famiglia universale dei lavoratori, in cui tutti i lavoratori, uomini e donne, saranno prima di tutto operai e compagni. Queste saranno le relazioni tra uomini e donne della Società Comunista di domani. Queste nuove relazioni assicureranno all'umanità tutti i piaceri del cosiddetto amore libero, nobilitato da una vera uguaglianza sociale tra compagni, piaceri che sono sconosciuti nella società commerciale del regime capitalista." Cent'anni dopo e 30 anni dopo la caduta del regime comunista sovietico, i nostri pisquani hanno smesso di essere "..prima di tutto operai e compagni.." e gli resta "l'amore libero", senza "...l'uguaglianza sociale fra compagni..".

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 07/12/2019 - 13:42

Semel comunisti semper comunisti e mezzo. Possono cambiare nome, ma il loro istinto belluino resta. L’altro giorno, in parlamento, hanno commemorato non so quale anniversario di Nilde Iotti. Altro che «santo subito!», santa da sempre! «compagna» di «il migliore», il compagno Togliatti. Uno dei suoi tanti meriti, ricordati in quell’occasione, l’aver mandato in sofitta il termine «famiglia» fondata sul matrimonio e la conseguente eliminazione del termine «figlio illegittimo». L’avesse fatto qualche altro, i comunisti, comunque si facciano chiamare, inveirebbero ancora contro la «legge ad personam». L’Italia è un paese fortunato: ha ancora il maggiore partito comunista del fu Occidente cristiano. Ed ora ha anche le «sardine»... E a me sono venute in uggia le sardine in scatola all’olio d’oliva, che mangiavo volentieri...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/12/2019 - 14:02

Io ho cancellato la parola PD dal mio vocabolario da un pezzo...

UnBresciano

Sab, 07/12/2019 - 14:06

Questo fine settimana lo passerò con la rete formale della mia persona. Ma dai,per piacere

Gyunchiglia

Sab, 07/12/2019 - 14:07

Quelli del PD non stanno bene (ma perché la parola famiglia dovrebbe essere discriminatoria? sono assurdi)

Ritratto di Adespota

Adespota

Sab, 07/12/2019 - 14:19

Nelle reti ci si aggroviglia e si fa la fine dei tonni... dalla pinna rossa, ovviamente.

Montesquieu2000

Sab, 07/12/2019 - 14:21

Come la mettiamo con l'art. 29 Cost.: "La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio." ?

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 07/12/2019 - 14:32

A. Kollontai, 1921: "Al posto della famiglia di tipo individuale e egoista, si leverà la grande famiglia universale dei lavoratori, in cui tutti i lavoratori, uomini e donne, saranno prima di tutto operai e compagni."

Montesquieu2000

Sab, 07/12/2019 - 14:43

Siamo arrivati a questa degenerazione dell'offerta politica perché gran parte dell'opinione pubblica ormai è abituata a perdonare tutto alla sinistra, un po' come si fa (giustamente) con i bambini. Per es., durante i lunghi mesi del dibattito TAV sì, TAV no, nessuno ha ricordato che molti sinistrati furono ferocemente contrari, udite, udite, perfino all'Autostrada del Sole!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 07/12/2019 - 14:53

E così un essere umano riconosciuto in milioni di anni dalla nascita come un soggetto maschio o femmina discendente da due soggetti (ancora maschio e femmina) e per sangue legato a questa prima comunità naturale, nell'era moderna dominata da un neo-illuminismo confuso diviene alla nascita neutrale di sesso (teoria gender) discendente da un genitore 1 e un genitore 2 e facente parte della comunità primordiale come "rete formale e informale della persona". Semplicemente ridicolo...

linogoli33

Sab, 07/12/2019 - 15:10

perché non chiedono di cancellare la la sigla PD. farebbero miglior figura. ma dove vogliono arrivare? al 1797?

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 07/12/2019 - 15:47

FAMIGLIA; PADRE MADRE FIGLI. legale indissolubile il resto fuffa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 07/12/2019 - 15:49

Famiglia italiana è rassista. Risorsa africana con fattrici riproduttive unica famiglia che conosciamo e infatti finanziamo, il resto suprematisti bianchi rassisti. Votiamo PD.

Divoll

Sab, 07/12/2019 - 15:53

Ma questi sono completamente impazziti, o in mano alle lobby oligarchiche che, distruggendo barbaramente la famiglia, distruggono le societa', le nazioni, gli stati, per instaurare la loro orrenda Matrix che, secondo i loro orrendi progetti, dovrebbe essere il nuovo "ordine mondiale" (con loro a capo, ovviamente, e noi tutti schiavi). Gente, riflettete bene quando andate alle urne, qui non si tratta piu' di "destra" o "sinistra", qui si tratta della sopravvivenza della nostra civilta'.

Divoll

Sab, 07/12/2019 - 15:55

Che kaiser sarebbe la "rete formale e informale della persona"?! Ma ci rendiamo conto che il programma di disumanizzazione della persona e snaturamento della Natura stessa sta andando ben oltre la pazzia? Questi sono pericolosissimi.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 07/12/2019 - 17:00

...rete formale e informale della persona...Rete 5G o 4G! Sempre valido il detto: O sei comunista o sei intelligente, tutti due è IMPOSSIBILE!

Bebele50

Sab, 07/12/2019 - 17:04

Visto l'andazzo al posto di famiglia metterei giustamente RETE con sardina 1 e sardina 2 più altre.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 07/12/2019 - 17:18

TUTTO SECONDO GLI ORDINI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, SINISTRA E M5S SEMPRE PIU' PALESEMENTE SERVI DEI POTERI OCCULTI, CON SEDE PRESSO BILDEMBERG REFERENTE PER L'ITALIA LILLY GRUBER DERIVA ETICO-MORALE NON SARETE + PERSONE MA MERCE

Fjr

Sab, 07/12/2019 - 17:19

L'ultima follia dell'imperatore,altro che Zelig Circus

frabelli1

Sab, 07/12/2019 - 17:36

Non ci credo! Ma questo è il comportamento di una ferrea dittatura dove vengono imposte parole “giuste e sbagliate” Limitare il pensiero è sempre quello che le dittature hanno cercato di imporre. W la famiglia. Il papà e la mamma. Guai a toccarli. Allora sì che faremmo tutti una grossa rivoluzione.

baronemanfredri...

Sab, 07/12/2019 - 17:39

PERCHE' NEL PD COMPRESI I PSEUDI CATTOLICI, LA PAROLA FAMIGLIA RICORDA LA SACRA FAMIGLIA CRISTIANA. NON VI PREOCCUPATE VOI DEL PD TANTO IL COMPAGNO BERGOGLIO NON SI OPPORRA' ALLA VOSTRA E SUA POLITICA DI DISTRUZIONE DELLA FAMIGLIA CRISTIANA CATTOLICA. COSI' LA FAMIGLIA BERGOGLIO SI CHIAMERA' IL NUMERO ZERO E NON NE' UNO NE' DUE MANCA IL COMMENTO DI UNA PERFETTA SCEMA CHE INTERVIENE SEMPRE.

baronemanfredri...

Sab, 07/12/2019 - 17:43

FAMIGLIA DI LAVORATORI? MI PARE STRANO CHE VIENE COINVOLTA TUTTA L'UMANITA' IN QUANTO IN ITALIA UNO LAVORA E 5 GUARDANO, MENTRE SE POSSO CITARE UNA FRASE DI UN EGIZIANO CHE MI HA CORRETTO, IN ITALIA UNO LAVORO E 5 GUARDANO, MENTRE IN EGITTO UNO LAVORA E 10 GUARDANO, QUINDI NON E' ESATTO DIRE I LAVORATORI DI TUTTO IL MONDO. ALLORA QUESTA IDIOZIA NON SI PUO' FARE. VEDIAMO SE IL PALERMITANO E' D'ACCORDO A CONTRO FIRMARE QUESTA CRETINATA DI SINISTRA

baronemanfredri...

Sab, 07/12/2019 - 17:46

MONTESQUIEU2000 PURTROPPO MODIFICARE O ABROGARE UN ARTICOLO NON CI VUOLE MOLTO BASTA LA MAGGIORANZA DI TUTTO IL PARLAMENTO. IL PROBLEMA PER QUESTI IDIOTI DI SINISTRA E' L'ACCETTAZIONE ANCHE DA PARTE DI ONOREVOLI CHE SONO RIGIDI AI VALORI. NON DOBBIAMO DIMENTICARE ANCHE CHE MATTARELLA, SEMPRE SE SI RICORDA DI ESSERE CATTOLICA, NON LA PROMULGHEREBBE. SONO PETI NOTTURNI DI CAPRE DI SINISTRA DELLA NOTTE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 07/12/2019 - 17:50

ormai siamo alla schifezza assoluta, l'ignoranza comunista sta dilagando.

ghorio

Sab, 07/12/2019 - 18:12

L'imbecillità non ha limiti in un partito che si dice anche cattolico, vista la fusione ,a suo tempo con la Margherita.

stefi84

Sab, 07/12/2019 - 18:20

Sono per la famiglia legale e indissolubile.

sbrigati

Sab, 07/12/2019 - 18:22

Solo da una testa targata pd può uscire una proposta del genere.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 07/12/2019 - 18:26

Forse al PD per "rete formale ed informale della persona" intendono qualche pratica di bondage sadomaso tipo quelle di "Cinquanta sfumature di grigio".

ziobeppe1951

Sab, 07/12/2019 - 18:38

Amore di gruppo stile bolscevico..va bene?

Giorgio5819

Sab, 07/12/2019 - 18:40

Questo é il liquame comunista da bonificare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/12/2019 - 18:44

Fra poco cancelleranno anche la parola uomo, sostituita con unità obbediente, stile sistema sovietico.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 07/12/2019 - 19:02

@tomari (Sab, 07/12/2019 - 17:00) –, Nella strenua campagna elettorale del ’48, a chi diceva: «bisogna essere onesti, intelligenti e comunisti» – come vede, lo slogan, mutatis mutandis, è quello che continuano a urlare i rossi del 5stelle – la DC, cui va il merito di aver evitato che la vittoria del Fronte Democratico popolare (PCI+PSI) ci portasse dentro la cortina di ferro, rispose beffardamente con il sillogismo, che lei ha richiamato solo in parte. Lo riporto per intero a beneficio dei giovani: «Se uno è comunista e intelligente, non è onesto; se è comunista e onesto, non è intelligente; se è onesto e intelligente non è comunista».

DRAGONI

Sab, 07/12/2019 - 19:06

POI PROPORRANNO ANCHE DI ABOLIRE LA PATERNITA' E MATERNTA' IMPONENDO , QUESTA DICITURA CHE SI ADDICE A LORO E CHE RITENGO ,PER LA QUALCOSA, A LORO GRADITA: FIGLI DI "NN"

PRALBOINO

Sab, 07/12/2019 - 19:08

Aggiungiamo un articolo alla costituzione piu bella del mondo "l'Italia è rifondata sull'anticomunismo pervadere la società di comunismo non è leale."

SpellStone

Sab, 07/12/2019 - 19:17

Più 1%... Continuate

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/12/2019 - 19:48

Bisognerebbe cambiare alcuni articoli della costituzione in cui si parla di famiglia. I progressisti vanno mandati a casa,urgentemente.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 07/12/2019 - 19:55

Sono una autentica torre di Babele fra loro ... per questo inventano "formule magiche" per cercare di capirsi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 07/12/2019 - 19:57

Ma le sardine che riempiono le piazze con che reti vengono accalappiate?

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 07/12/2019 - 20:29

io ci spero che portino avanti questa battaglia, così è la volta buona che spariscono....sono talmente idioti che pur di portare aventi gli argomenti dettati dalla loro ideologia bacata non si pongono la minima domanda sull'impatto che possono avere sulla gente.....FORZA, AVANTI A TUTTA COMUNISTI DI MxxD@@@@!!!!!

Giorgio5819

Sab, 07/12/2019 - 20:42

Il presidente della Repubblica ha niente da dire ?....

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 07/12/2019 - 20:56

A questi qua bisognerebbe tirargli una troddia in faccia.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Sab, 07/12/2019 - 21:20

Io propongo di sostituire il termine "sinistra" con "la parte politica che, non avendo molto altro da dire, tende ad inventarsi nuovi modi di chiamare ciò che non gli piace o non capisce".

Altoviti

Sab, 07/12/2019 - 21:28

PD = PARTITO DEL DEMONIO, eccone una prova clamorosa, fra tante!

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 07/12/2019 - 23:32

@ giangar, l’unica cosa grave è odiosa è che esistano i komunisti !!!

rikfilm

Dom, 08/12/2019 - 05:07

Si-salvini-chi-puo' ha ragione, si dovrebbe usare la parola famiglie nel suo caso visto che ne ha più di una. Ma fa la morale agli altri... Dal Leoncavallo a chi invece batte la cavallina...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 08/12/2019 - 08:00

Io ho una famiglia,una bella famiglia e questo diritto non me lo leva nessuno. Andate a zappare la terra voi che proponete questi orrendi cambiamenti. Chissà cosa ne penserà Papa Ciccino.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 08/12/2019 - 10:12

Diavolo,concordo assolutamente. I poteri forti stanno scardinando l'ordine costituito e sostituirlo con un altro precostituito e in fase di attuazione. Ne destra ne sinistra possono fare qualcosa per arginare queste orrende prospettive. La destra combatte per preservare i dirittibdovisli conquistati mentre la sinistra ultra progressista è in una fase di assuefazione.

buonaparte

Dom, 08/12/2019 - 14:11

QUESTI SINISTRATI SONO DEI FALLITI A TUTTI I LIVELLI SOPRATTUTTO FAMIGLIARE PERCHè CON IL LORO DIVORZIO ED ABORTO NON SONO STATI IN GRADO DI FORMARSI UNA BELLA E SERENA FAMIGLIA UNITà ED ALLORA VOGLIONO DISTRUGGERE QUELLA DEGLI ALTRI CHE CON PRINCIPI SANI SE LA SONO FORMATA. VERGOGNATEVI SINISTRATI NEL CERVELLO E CUORE.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 09/12/2019 - 01:16

Forse al PD si sono bevuti un bottiglia di birra formato rete formale ed informale della persona a testa.