L'ultima sparata di Conte: "Un voucher da 500 euro alle donne manager"

Il premier durante la conferenza stampa di chiusura degli Stati Generali annuncia un buono per tre anni alle donne manager. Poi arriva la rettifica di Palazzo Chigi

Nel turbinio di promesse e voucher di cui il presidente del Consiglio e la maggioranza giallorossa si sono resi protagonisti in questi mesi, ecco l’ultima "novità": un voucher che strizza l’occhio al gentil sesso. Con tanto di errore del premier stesso. Spieghiamo: nella conferenza stampa show di ieri sera che ha chiuso ufficialmente i lavoro degli Stati Generali a Villa Pamphilj, Giuseppe Conte ha annunciato l’intenzione di introdurre un buono da 500 euro per le donne manager, o che vogliono ambire a diventarlo. Ecco, poi però è arrivata la rettifica di Palazzo Chigi, resasi necessaria per l’astrattezza delle parole del premier stesso e per l’ironia con la quale l’idea era stata accolta sui social.

"Occorre una formazione anche dirigenziale diffusa. Non solo nel privato, ma anche nella pubblica amministrazione. Ci sono stati portati dei progetti ai quali non avevano pensato: uno che ci è piaciuto è un voucher che sembra piccolo ma significativo in quest’ultima direzione: un voucher da 500 euro per tre anni per le donne manager o per le donne che ambiscono a diventare manager", le parole del sedicente avvocato del popolo, che annuncia così l'ennesimo bonus.

Quindi, proseguendo nel suo discorso, Conte ha aggiunto: "Guardate, non credo di sbagliarmi: delle prime 500 imprese in Italia, mi pare che solo il 6% sia in mano a vertici manageriali femminili. Quindi quando noi parliamo di empowerment femminile, vogliamo dare una svolta anche in questa direzione". Ma non è tutto, visto che il premier sul macro tema della formazione ha sbandierato altri investimenti, senza spiegarne bene la portata e le coperture: "E poi dobbiamo investire molto di più nel diritto allo studio, sia in termini di borse di più borse di studio accessibili ai nostri giovani ragazzi, sia nelle residenze universitarie. Bisogna investire molto di più".

Ovviamente la sparara del presidente del Consiglio non è passata inosservata e sui social, da Twitter a Facebook, la proposta è stata accolta con ironia da migliaia di utenti. In sintesi, il sentiment è più che negativo, visto che l'idea è stata accolta come una (nuova) presa in giro.

Come detto, è intervenuto allora Palazzo Chigi che ha precisato sul contenuto esternato da Conte, di fatto stravolgendolo in toto: si tratterebbe, infatti, di un voucher da 35mila euro destinato a 500 donne. Quello del premier sarebbe stato un lapsus, insomma. Nella realtà dei fatti, come corretto dalla nota di Palazzo Chigi, si tratterebbe di un "un progetto, proposto della Business School, di un voucher per pagare a 500 donne ogni anno un Mba Executive dal valore di 35.000 euro".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 22/06/2020 - 13:46

ma davvero? :-) aspetta ancora un po, magari domani mattina, poi sentirete il gracchiare dei corvi....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 22/06/2020 - 13:54

L'amore non si compera. Chi come Conte cerca di comprarlo ottiene disprezzo. Invece Salvini è il politico più amato dagli italiani perché si è rivolto alla Madomma affinché l'Italia abbia vita. Che i saccheggi finanziari di Prodi, notabile del pentacomunismo, le stanno negando, per avvantaggiare Vaticano, Cina, "Europa", mondo insomma dove ha portato il malloppo dei suoi conti correnti.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 22/06/2020 - 14:06

Conte, il Professore, passerà alla storia come il Presidente che voleva donare un buono da 500 euro alle donne manager o che comunque ambiscono a diventare tali. Subito è seguito il solito "naufragio", nelle chiacchiere.

dredd

Lun, 22/06/2020 - 14:17

Ma che buffone

Pino-59

Lun, 22/06/2020 - 14:18

Ecco perché i giornali conservatori come questo fanno pena tanto quelli progressisti. Ironizzate sul presunto errore di Conte e non avete niente da dire sul fatto che questo ennesimo regalo alle donne è una plateale violazione del principio di parità? Ve l'ha suggerito la Carfagna o la Gelmini?

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 22/06/2020 - 14:19

Con quello che ha promesso dall'inizio della pandemia, dovremmo essere tutti milionari.

agosvac

Lun, 22/06/2020 - 14:20

Ma come è concepibile che questa persona sia ancora a capo del Governo???

florio

Lun, 22/06/2020 - 14:23

Ma l'avvocato del popolo sa quello che dice? Un voucher alle donne manager come funziona? Io donna voglio diventare manager come non si sa, faccio domanda e prendo i soldoni e poi? Non sono all'altezza rstituisco il maltolto, impossibile l'ho speso in rossetti, trucchi e cotillons. Siamo governati da incapaci cronici! Quando al voto? Mattarella non se ne può più!

bernardo47

Lun, 22/06/2020 - 14:27

A forza di bonus e voucher E redditi nullafacenza e simili, i grillini ci stanno affondando nel debito! Faranno fallire Italia!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 22/06/2020 - 14:28

Ma che pasticcione....

istituto

Lun, 22/06/2020 - 14:29

Poi ci sarà un bonus per quelli alti sotto il metro e settanta...

Calmapiatta

Lun, 22/06/2020 - 14:35

Ancora con i voucher? Ma lo volgiono capire che servono provvedimenti sostanziali per sostenere l'economia? Con i bonus e i voucher ci fai la birra. Sono solo fonte dio indebitamento senza alcun risultato.

necken

Lun, 22/06/2020 - 14:40

le donne manager non credo abbiano bisogno di soldi?!

Luigi Farinelli

Lun, 22/06/2020 - 14:53

"Cinquecento euro per le donne manager" E perchè? Serve a indurre le donne ad allontanarsi dalla famiglia e favorire la denatalizzazione? Lo sanno i "liberal" che la maggioranza delle donne in occidente preferirebbe essere aiutata a rimanere con i figli e la famiglia a casa? E perchè questo non viene mai divulgato, anzi ostacolato con le idiozie ideologiche "antidiscriminatorie" tipo gender? Forse perchè il "progressismo" spinge proprio a distruggere la famiglia naturale? (in Olanda tempo fa si propose di multare le donne che si laureano e poi rimangono in famiglia). E perchè allora gli uomini non dovrebbero sentirsi discriminati per leggi che li penalizzano scavalcando il merito effettivo? QUEI CINQUECENTO EURO DATELI ALLE DONNE DI FAMIGLIA O COMUNQUE A QUELLE CON BAMBINI A CARICO e finitela con l'ipocrita femminismo boldrinesco per scopi elettoralistici.

Pino-59

Lun, 22/06/2020 - 14:56

Ecco perché i giornali conservatori come questo fanno pena tanto quelli progressisti. Ironizzate sul presunto errore di Conte e non avete niente da dire sul fatto che questo ennesimo regalo alle donne è una plateale violazione del principio di parità?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 22/06/2020 - 14:59

Continuano a darci soldi finché non diciamo basta.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 22/06/2020 - 15:16

Lo dico subito alla mia verduraia: proclama di voler diventare manager, intasca i 500 e poi facciamo a metà.

giudiziodivino

Lun, 22/06/2020 - 15:25

un'altra fake news, una bufala.

Popi46

Lun, 22/06/2020 - 15:28

Domanda: una casalinga capace di mettere in tavola pranzo e cena nonostante la disoccupazione della sua metà coniugale, è da considerarsi una donna manager che riceverà l’assegno?

beppechi

Lun, 22/06/2020 - 15:30

mia moglie vorrebbe fare l'astronauta o l'influencer. Qualcuno sa se è previsto qualche bonus?

Popi46

Lun, 22/06/2020 - 15:33

Ripropongo la domanda: rientra nella definizione di donna manager una casalinga in grado di mettere insieme pranzo e cena nonostante lo Stato di disoccupazione del coniuge?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 22/06/2020 - 15:47

Mancette!

SemprePiùBasito

Lun, 22/06/2020 - 15:48

Ma con che coraggio con quale credibilità apre la bocca quest'uomo ? Lui intasca fior di euro per quello che non fa e pensa che la gente con quei 600 0o 500 Euro può campare ? Per cortesia meno raglia meglio è.

Enne58

Lun, 22/06/2020 - 15:50

Ma questo è in pieno delirio. Se dovessimo sommare tutto ciò che ha sparato adesso avremmo 100.000 mila euro a testa, scatoloni di mascherine in casa, nessuno sotto la soglia di povertà, non dovremmo avere nemmeno il virus perché secondo lui aveva fatto tutto per evitarlo, adesso dopo una settimana di vacanza in villa, tra l'altro pagata dai contribuenti, esce con la diminuzione dell' iva e 500 euro alle donne manager. Mi viene difficile prenderlo seriamente, meglio che faccia coppia con Grillo a fare il comico

giovanni235

Lun, 22/06/2020 - 15:51

Mia moglie è la manager di casa:richiederà i 500 euro.

Duka

Lun, 22/06/2020 - 15:54

Fin qui ha blaterato MILIARDI a pioggia ma di fatto si sono visti solo pochi spiccioli tanto è che a settembre si prevede una catastrofe di industrie che chiudono. Un paese a traino industriale senza fabbriche non può che fallire grazie al sig. Conte alla ciurma di incompetenti che lo mantiene in poltrona e soprattutto grazie a chi lo ha impoltronato.

DRAGONI

Lun, 22/06/2020 - 16:07

UN ELEMOSINIERE DELLO STATO MAI AUTORIZZATO IN TAL SENSO AD AGIRE DAGLI ITALIANI!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 22/06/2020 - 16:15

VENDITORE DI FUMO.

ulio1974

Lun, 22/06/2020 - 16:16

voucher da 500 euro alle donne manager: e perchè??? che meriti hanno?? li diano, piuttosto, alle infermiere!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 22/06/2020 - 16:29

Mentre chi ha affrontato al fronte l'epidemia(medici e infermieri/e) un misero 100 euro lordi in busta. Ma vergognati e ritirati sparaballs.

Papilla47

Lun, 22/06/2020 - 16:55

Conte avrà un primato quello di far proliferare i parlatori e le parlatrici del nulla. Sono già presenti in tutti i talk show. Mentre i conduttori chiedono pareri sulla crisi politica ed economica loro divagano su argomentazioni fumose e fuori tema. Meno male che c'è il telecomando.

Andrea_Berna

Lun, 22/06/2020 - 17:04

Una pagliacciata comunistoide quotidiana, sembra un venditore di olio di serpente. Mai l'Italia è stata umiliata un questo modo. Ma i piani alti sono evidentemente contenti di questo spettacolo indecente. Meritiamo solo di affondare.

Luigi Farinelli

Lun, 22/06/2020 - 18:01

Questa fa il paio con la recente idiozia di vietare uno spot pubblicitario perchè in esso compariva una donna con bambino in braccio e un uomo al computer. Morale della favola in questo nostro mondo occidentale rimbecillito a ideologie "progressiste" e in guerra contro tutte le "discriminazioni", lo spot è stato autorizzato ma, per la "LOTTA AGLI STEREOTIPI DI GENERE" tanto cara alla Boldrini, all'ONU e alla sinistra liberal radical scic beceramente iperfemminista, invertendone i "protagonisti", così ora appare l'uomo col bambino in braccio e la donna al computer! Starà utilizzando il computer per apparire una manager e ricevere i 500 euro, oppure, segno di emancipazione anti-maschilista, starà cercando on line un figlio in provetta a basso prezzo?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 22/06/2020 - 18:29

Perchè, non da questo danaro ai PIÙ di 2 milioni di poveri, che la malapolitiva e la malagiustizia hanno creato!!!

unosolo

Lun, 22/06/2020 - 18:30

vuoi vedere che questo tizio intende donne manager quelle della PA ? nel privato i stipendi le MANAGER CON ATTRIBUTI se li guadagnano da soli , chepersona hanno messo a distribuire i nostri versamenti ?

rigampi1951

Lun, 22/06/2020 - 18:49

Che buffonata, come se le donne manager non guadagnassero abbastanza, sono i poveri che hanno bisogno di soldi, ma che razza di pensate che fa Giuseppi, si sta solo aggrappando sui vetri

carlo dinelli

Lun, 22/06/2020 - 18:50

Luigi Farinelli concordo. Tra l'altro di donne manager (che non fanno un tubo e guadagnano molti soldi) ce ne sono già anche troppe, anche se per quelle come la ex Presidenta non sono mai sufficienti. Ai fornelli!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/06/2020 - 18:58

@navajo - verissimo. Pensa se avesse fatto così SAlvini...apriti cielo.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 22/06/2020 - 19:02

Hanno specificato che verranno dati 35.000 euro a 500 donne manager, eccetera, eccetera. Danno un aiuto alle donne che, se diamo retta proprio alle donne, sono sempre più brave e migliori degli uomini. Quando si dice che piove sul bagnato...

aldoroma

Lun, 22/06/2020 - 19:20

Quante chiacchiere

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 23/06/2020 - 10:27

Giudiziodivino - 15:25 Fake news? Prima la gaffe “500 euro per la formazione”, poi si corregge “35mila euro a 500 candidate” con tanti ringraziamenti delle business School (Soda, Sda Bocconi School of management – Bergami, Bologna Business School – Boccardelli, Luiss School..). Ci sono fior di dichiarazioni, quelle di Nathania Zevi (tg3), Stefania Cavallaro (Mediaset), Gaia Tortora (La 7) che ha liquidato il devotissimo di S. Pio così: “Il voucher datelo a vostra sorella”. Tutte ste giornaliste han preso un granchio? Forse Conte avrebbe voluto fare il così detto paladino della “gender equality” (a spese dei contribuenti) fallendo miseramente l’obbiettivo con un annuncio nella forma, nella sostanza e nel nome discriminatorio! Sempre fake news?