Politica

Il M5S all'attacco di Renzi: "Ha usato un volo di Stato per le vacanze sulla neve"

Il deputato Sibilia denuncia: "Da Tirana a Firenze per prendere famiglia, poi Aosta". Il premier: "Protocolli di sicurezza"

Il M5S all'attacco di Renzi: "Ha usato un volo di Stato per le vacanze sulla neve"

Il Movimento 5 Stelle punta il dito contro il premier. Dopo aver accusato il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, di aver usato un volo di Stato per fini personali, adesso la stessa accusa viene rivolta a Matteo Renzi. Il membro del direttorio pentastellato, Carlo Sibilia, denuncia su Facebook: "Vacanze renziane. Tratto da una storia vera scoperta dal mio collega Paolo Romano. Martedì 30 dicembre del fu 2014 un Falcon 900 della flotta di stato solca i cieli del Mediterraneo. Riporta a casa da Tirana il nostro SuperPremier. Secondo i piani di volo il Falcon dovrebbe far rotta su Roma, ma evidentemente il premier ha fretta. Deve andare in vacanza. Dunque perché perdere tempo?".

E poi ancora: "Abbiamo un premier che va avanti con la forza delle decisioni, quindi anche il Falcon si deve adeguare. Dirottato su Firenze, imbarca moglie e figli del presidente del Consiglio e riparte alla volta di Aosta. Piccola parentesi, avete presente in che condizioni versa questo aeroporto? I consiglieri aostani del Movimento 5 Stelle ne denunciarono tempo fa la condizione di completo abbandono. Più che un aeroporto è un cantiere abbandonato che non si sa se mai prenderà la forma di un aeroporto degno di questo nome. Ma queste son quisquilie. Arriva l’ordine e la struttura si adegua tra paglia di roccia imballata, cartongesso in disfacimento. E il Falcon con Renzi e famiglia atterra alle 21.25 sempre di martedì. Vacanze a Courmayeur. All’insegna del risparmio ovviamente. Di chi? Di Renzi e famiglia che alloggia nella caserma degli Alpini a spese della comunità (noi)".

La risposta del premier è arrivata da Twitter: "Gli spostamenti aerei, dormire in caserma, avere la scorta, abitare a Chigi non sono scelte ma frutto di protocolli di sicurezza.

#regole", ha scritto Renzi rispondendo alle accuse del Movimento 5 stelle.

Commenti