Un mega spot pro-Europa e pro-Schengen fra le mura dell'università (pubblica) di Macerata.
Protagonista la presidente della Camera Laura Boldrini, che non si lascia sfuggire l'occasione per l'ennesima passerella e lancia una consultazione pubblica via web per chiamare i cittadini ad esprimersi sul futuro dell'Europa.
Ovviamente a senso unico. E manco a dirlo a vocazione europeista. "Ho deciso - spiega la Boldrini dal proprio profilo Facebook - di promuovere una consultazione pubblica, attraverso una piattaforma digitale, sui contenuti della Dichiarazione, per stimolare il coinvolgimento e la partecipazione di quanto più persone possibili, perchè l'Europa di cui c'è bisogno è l'Europa dei cittadini e non solo delle istituzioni."
"Fino ad ora, il percorso europeista è stato segnato da 'stop and go',successi e sconfitte. Ma non ci si deve scoraggiare. Ho coinvolto i miei omologhi delle assemblee elettive di Francia, Germania e Lussemburgo chiedendogli di firmare una Dichiarazione congiunta ''Piu' integrazione europea: la strada da percorrere', sottoscritta alla Camera dei deputati il 14 settembre scorso."
Segue una galleria di foto
della Boldrini attorniata dagli studenti, tutti adornati di spillette inneggianti agli "Stati Uniti d'Europa". Le stesse che - guarda caso - compaiono come "immagine copertina" sul profilo social della Presidenta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.