Di Maio: "A Natale il decreto legge su reddito di cittadinanza e quota 100"

Il vicepremier grillino assicura: "Nella manovra c'è la ciccia, cioè i soldi. Per reddito di cittadinanza e quota 100 faremo un decreto subito dopo Natale"

Di Maio: "A Natale il decreto legge su reddito di cittadinanza e quota 100"

Prima i fondi, poi le misure. Lo conferma Luigi Di Maio in una diretta Facebook in cui assicura che reddito di cittadinanza e quota 100 arriveranno con un dl ad hoc.

"Subito dopo Natale, si fa un decreto in cui ci saranno le norme per la riforma dei centri per l'impiego e la riforma della Legge Fornero, che non possono essere scritte nella legge di Bilancio", ha spiegato, "Nella legge di bilancio si mettono i fondi ma nella legge di bilancio non ci sono le leggi ordinamentali. Nella legge di bilancio c'è la ciccia cioè i soldi per permettere alle norme di funzionare. Faremo un decreto perché non possiamo aspettare".

Il vicepremier grillino ha parlato anche delle pensioni d'oro, il cui taglio è stato sfilato dalla manovra. "Stiamo ancora facendo i conti, perché io voglio recuperare ancora di più", ha assicurato, "Stiamo lavorando per vedere come tagliare di più".

Commenti