"L’Europa si dimostra incapace di intervenire e risolvere la crisi. Renzi sta facendo una figura meschina: ormai non lo chiamano nemmeno più. Penso che la partita sarà extra-europea, nel senso che gli Usa non credo possano permettersi uno sbilanciamento a Est della Grecia". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista concessa a Libero.
Il leader della Lega paragona poi la situazione greca a quella italiana: "Un Paese che ha meno abitanti della Lombardia sta mettendo in crisi questa Europa di buffoni e questo euro fantoccio. Ben venga quest’aria nuova, anche se lo stesso Tsipras, probabilmente, non sa cosa vuole fare. Il suo piano B è come quello di Renzi. Non esiste, non lo conosce neppure lui. Temo voglia chiedere soldi senza voler mollare l’euro o l’Europa. Ma così è troppo facile", sottolinea il leader del Carroccio.
Dopo la stoccata, un apprezzamento ai politici greci: "Do un merito a Tsipras e Varoufakis: hanno dimostrato che l’Europa è una farsa.
E io cercherò di lottare per rifarla da capo. Fuori dall’euro la Grecia rischia, ma l’Italia è in una situazione diversa. Atene riceve soldi dall’Europa mentre l’Italia li dà. La Grecia è paragonabile alle regioni italiane meno sviluppate".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.