Politica

Meloni: "Commissione Segre debole sull'antisemitismo"

Giorgia Meloni ribadisce la volontà di "lavorare alla stesura di una mozione, di una commissione che si occupi davvero di combattere razzismo e antisemitismo e che non si occupi di mettere il bavaglio a chi non la pensa come la sinistra"

Meloni: "Commissione Segre debole sull'antisemitismo"

"Se vogliamo votare un documento serio sul tema dell'antisemitismo, Fratelli d'Italia c'è, ma non ci si può nascondere dietro una questione così seria per tentare di mettere in atto una censura politica verso i propri avversari". A dirlo in un video postato su Facebook è la leader di FdI, Giorgia Meloni che attacca il progetto della sinistra che, "non potendo competere con le idee di buon senso che portiamo avanti", mette il bavaglio agli avversari.

Meloni critica la proposta della commissione perché non si parla della minaccia del terrorismo islamiche che tocca da vicino le comunità ebraiche europee e non si difende lo Stato di Israele dal momento che ogni 25 aprile la brigata ebraica non può sfilare insieme agli altri gruppi partigiani senza essere sistematicamente cacciata dagli antagonisti di sinistra. Il leader di Fratelli d'Italia, poi, spiega che l'idea di istituire questa Commissione nasce nella scorsa legislatura su iniziativa di Laura Boldrini con lo scopo di segnalare all'autorità e ai social network non solo chi commette atti di antisemitismo e di razzismo ma anche chi ha idee nazionaliste, etnocentriste e che "diffonde stereotipi e pregiudizi". Tutti sotterfugi per attaccare politicamente chi usa slogan come "Prima gli italiani" e un'ideale come il il nazionalismo che non può essere considerato un reato.

"Mi dispiace che tutto questo avvenga citando una una questione molto seria e presente in Italia e in Europa come quella dell'antisemitismo e che ci si nasconda dietro una figura autorevole come la senatrice Segre", dice la Meloni che ribadisce la volontà di Fratelli d'Italia di "lavorare alla stesura di una mozione, di una commissione che si occupi davvero di combattere razzismo e antisemitismo e che non si occupi di mettere il bavaglio a chi non la pensa come la sinistra".

Lunedì, invece, la Meloni terrà alla Camera dei deputati una conferenza stampa per replicare al servizio sull'uso dei social network andato in onda su Rai 3 nel corso della trasmissione 'Report'.

Commenti