Strage a Nizza

Mentana contro l'Islam "Che religione è se dà il Paradiso a chi uccide dei bambini?”

Enrico Mentana, direttore del tg La7, attacca i musulmani: "Muoiono per uccidere, e noi non lo capiamo: cosa c'è di meglio della vita? La risposta terribile che si danno è fatta di vergini e di Paradiso".

Mentana contro l'Islam "Che religione è se dà il Paradiso a chi uccide dei bambini?”

“Muoiono per uccidere, e noi non lo capiamo: cosa c'è di meglio della vita? La risposta terribile che si danno è fatta di vergini e di Paradiso. Ma è possibile che esista una religione che garantisce il Paradiso a chi uccide dei bambini in suo nome?”. Se lo domanda il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, che, dal suo profilo Facebook, commenta così l’attentato di Nizza e paragona il tragico momento storico che stiamo vivendo ai più grandi orrori del Novecento: le due guerre mondiali e la shoah.

“Ora la storia ci risbatte davanti agli occhi l'orrore, - scrive ancora Mentana - ogni volta con forme diverse, ma con la costante di azioni compiute contro gente comune: che volta a volta sta lavorando, facendo la spesa, guardando una partita, ascoltando un concerto, bevendo al tavolo di un bar, visitando un museo, prendendo il sole in spiaggia, cenando con gli amici, uscendo dalla metropolitana, entrando in aeroporto o aspettando i fuochi d'artificio coi bambini nel giorno della festa nazionale”.

Commenti