"Pulizia dagli immigrati quartiere per quartiere". Matteo Salvini, durante la campagna "Elzioni subito" a Recco, nel levante genovese, parlando di immigrazione ha chiesto una "pulizia di massa anche in Italia". In molti hanno condannato le parole del leghista, a partire da Nichi Vendola, che lo ha definito una "pecorella fascista". Laura Boldrini invece si è tenuta lontana dalla rissa, spiegando di non voler "commentare queste affermazioni perché ho altro da fare".
Contro l'immigrazione incontrollata e contro i clandestini, qualora arrivasse al governo, Salvini si dice pronto a "fare pulizia" impiegando anche "i pattugliatori in mare". Una "pulizia" che vorrebbe fare "via per via, quartiere per quartiere". Ad ispirarlo l'idea, in realtà smentita da Trump, d usare la Guardia Nazionale americana per respingere gli immigrati. . "Si usino le maniere forti se serve perché - ha aggiunto il leader leghista - ci sono interi pezzi d'Italia fuori controllo".
"Non vedo l'ora, una volta al governo - ha, infine, concluso - di controllare i confini come si faceva una volta e usare le navi della marina militare per soccorrere e riportare indietro i finti profughi". Ma questa volta da parte della sua acerrima nemica, Laura Boldrini, nessuna replica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.