Migranti, Salvini: "Solo buon senso: la Sicilia non sia campo profughi Ue"

Salvini tiene il punto: "Sui migranti non terremo una linea dura, ma di buon senso. Basta al Mediterraneo cimitero"

"Sui migranti non terremo una linea dura, ma di buon senso". Nonostante le critiche piovute persino da Roberto Maroni e le contestazioni da parte dei centri sociali, Matteo Salvini non torna indietro e ribadisce la sua linea per contrastare l'immigrazione clandestina.

"Oggi altri morti in mare: il Mediterraneo è un cimitero", ha detto il neoministro dell'Interno, a Catania per sostenere il candidato sindaco del centrodestra, Salvo Pogliese, "C'è un unico modo per salvare queste vite: meno gente che parta, più rimpatri. La vita è sacra e per salvarla bisogna evitare che salgano sulle carrette del mare. Da ministro farò di tutto lavorando con quei governi, per evitare le partenze di quei disperati che pensano che c'è l'oro in Italia. Non c'è lavoro per gli italiani".

Poi ha lanciato un messaggio a Bruxelles: "La Sicilia non può essere il campo profughi dell'Europa. Non assisterò senza far nulla a sbarchi su sbarchi su sbarchi. Servono centri per espellere. Il Cara di Mineo? Tornerò a visitarlo, spero che sia l'ultima volta...". E uno a Roberto Saviano: "Querelo raramente ma oggi lo faccio volentieri nei confronti del signor Saviano che non può permettersi di dire di me che qui si tratta di un uomo che vuole far annegare le persone".

Il leader della Lega ha poi ribadito che quella con il Movimento 5 Stelle è un'alleanza solo sui temi del contratto e non porterà a una coalizione: "Tutto ciò che non è scritto nel contratto non sarà preso in discussione. Servirà ad evitare di litigare", ha detto il vicepremier, "Al governo non ci sono né Batman né Robin. L'alleanza con il M5s è di governo, con un patto da realizzare, non politica. Un contratto che contiene molte iniziative previste nel programma del centrodestra. Se riusciremo con il M5s, che ho imparato ad apprezzare molto, sarò felice. La Lega è stata, è e sarà nel centrodestra. Il centrodestra non è demolito, ma continuerà ad esistere e noi applicheremo il programma del centrodestra contenuto nel patto di governo"

Commenti

nopolcorrect

Dom, 03/06/2018 - 13:55

Salvare le vite degli pseudo naufraghi a naufragio programmato può essere fatto perché noi siamo generosi ma poi le "vite salvate" dal loro naufragio programmato vanno riportate, vive e vegete, ai punti di partenza. Ci vuole una stretta collaborazione con i nostri amici Libici sia della Marina Militare che della Guardia Costiera.

karpi

Dom, 03/06/2018 - 13:55

"Sui migranti non terremo una linea dura, ma di buon senso" Cioé?!?!?!?!?!?! Ma come diamine parla sto tizio. Non ci si capisce nulla, ma allora quanti immigrati ci saranno tra un anno? 10? 1000? 100000? 100000000? Quanti? Va bene che ti sei appena insediato ma la calcolatrice sul tuo smartphone la sai almeno usare?

Mannik

Dom, 03/06/2018 - 14:01

Illuso. Se entro tre mesi non sarai riuscito a rimpatriare almeno un centinaio di immigrati non serve neppure che ti presenti alle prossime elezioni.

Warrior1

Dom, 03/06/2018 - 14:04

Senti Salvini...io ti ho votato proprio per questo quindi fai il tuo dovere, grazie.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 03/06/2018 - 14:08

Bene, ha preso voti per ribaltare tutte le politiche della sinistra. Non indietreggi su immigrazione e sicurezza ma altrettanto non si dissoci dalle idee di Fontana, pena il crollo dei consensi.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 03/06/2018 - 14:14

Mi sembra che in campagna elettorale si era parlato di strutture dove collocare questi cosidetti migranti,al cui interno procedere all'identificazione ed eventualmente all'espulsione;se non ci sono i tempi e le risorse per realizzarli rapidamente,si proceda all'esproprio per questioni di sicurezza nazionale,di tutte le cooperative e di tutti i cosidetti centri di recupero,comunita' e affini atti a contenere dignitosamente questa enorme massa di illegalita';se non si procedera' in questa direzione,vorra' dire che siamo in presenza dell'ennesima presa per i fondelli. Vorrei ricordare che la cosidetta "riforma Orlando",ha dilatato a dismisura l'infame discrezionalita' del potere giudiziario,di fatto eliminando il secondo grado di giudizio e il ricorso in cassazione e che quindi il potere esecutivo deve sopperire e prevenire la mancata tutela giudiziaria degli italiani.

daniel66

Dom, 03/06/2018 - 14:15

TAGLIARE SUBITO FONDI A ONG, ONLUS & C.: VEDRAI COME SPARIRANNO.

Maura S.

Dom, 03/06/2018 - 14:34

AVANTI A TUTTA FORZA

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 03/06/2018 - 14:46

Dai Matteo, sei sulla strada giusta.

APPARENZINGANNA

Dom, 03/06/2018 - 15:04

Fatti, non parole, Salvini! Più lotta alla malavita, italiana e non. Più mezzi alle forze dell'ordine. Non incominciamo coi distinguo tra linea dura o di buon senso, sono parole vuote se poi non cambiano i fatti! Gli Italiani vogliono meno delinquenti e più sicurezza per i cittadini onesti; vogliono provvedimenti seri ed efficaci fin da subito, non comizi.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 03/06/2018 - 15:28

"Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone." Non ci volevo credere, ma Saviano, come riporta Rep-TV, le ha effettivamente pronunciate. Parole d'odio, veramente squallido. Altri 100.000 voti in più.....

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 03/06/2018 - 15:29

"Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone." Non ci volevo credere, ma Saviano, come riporta Rep-TV, le ha effettivamente pronunciate. Parole d'odio, veramente squallido.

amedeov

Dom, 03/06/2018 - 15:32

salvini, come ministro dell'interno chiudi questi centri sociali che sono una accozzaglia di sinistrosi

mariobaffo

Dom, 03/06/2018 - 15:34

Secondo me l'Italia è già un campo profughi, mi meraviglia che i Siciliani non protestano vigorosamente,mi viene il sospetto che anche li qualcuno ci marcia.

stefano751

Dom, 03/06/2018 - 15:44

Salvini devi capire che stai sbagliando tutto. La campagna elettorale è finita. Gli show non hanno più senso per uno che è arrivato. Ora i fatti e subito. E' assurdo pensare di fermare gli sbarchi in poco tempo. Soccorrere in mare è un dovere, ma una volta arrivati sul territorio nazionale l'immediato volo di rimpatrio insieme ad un bel malloppo per far accettare dai loro governanti il rientro dei clandestini insieme ad un altro malloppo per fermare sul nascere l'immigrazione e promuovere campagne pubblicitarie per far comprendere che qui non è l'eldorado e non è il paese della cuccagna.

stefano751

Dom, 03/06/2018 - 15:48

Basta chiacchiere vogliamo i fatti. L'idea di non soccorrerli in mare è assurda. E' valida l'idea di rispedirli subito a casa accompagnando il volo con un bel malloppo che i loro governanti non potranno rifiutare per riprenderseli.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/06/2018 - 15:49

"Di fatto queste disposizioni sono il frutto delle politiche messe a segno dal predecessore di Salvini, e saranno difficili da scalzare soprattutto perché riguardano appalti oramai assegnati" Se con i governi precedenti non ci si e` fermati prima di approvare RETROATTIVAMENTE modifiche alla previdenza pensionistica, non vedo perche`, sempre per "CAUSE DI FORZA MAGGIORE" non si deva, ora, AZZERARE, anche retroattivamente, tutti gli impegni presi dalle "anime belle" col cxxlo degli altri. Se proima "ce lo chiedeva l'Europa", oggi, a maggior ragione, "CE LO CHIEDE L'ITALIA". Chi mai, se un truffatore vende la Fontana di Trevi al primo incauto turista, si sognerebbe di onorare il contratto??

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/06/2018 - 15:52

Cambiamo SUBITO LE REGOLE, ANCHE RETROATTIVAMENTE. CE LO CHIEDE L'ITALIA.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 03/06/2018 - 15:58

"Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone." Non ci volevo credere, ma Saviano, come riporta Rep-TV, le ha effettivamente pronunciate. Grande intellettuale della Magna Grecia, oppure barattolo d’odio antitaliano?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 03/06/2018 - 16:25

Segneremo queste parole sulla pergamena delle intenzioni; alla fine stileremo il risultato. Questi Politici parlano tanto ma dobbiamo giudicarli sulle cose fatte. Forza Italia sempre e coraggio. Shalòm.

ESILIATO

Dom, 03/06/2018 - 16:31

Sono in pericolo......bene....li scortiamo al punto di partenza.

karpi

Dom, 03/06/2018 - 16:39

Per intanto, questo qui, al terzo giorno di "lavoro" è già a zonzo per fiere con la scusa delle elezioni. Il sottoscritto, se al terzo giorno di lavoro, se ne fosse andato a zonzo, veniva licenziato con una bella pedata sul c..o.

Maver

Dom, 03/06/2018 - 16:56

Per il momento Salvini sta dimostrando di essere un politico avveduto e la sua volontà di affermare l'importanza del Centro-Destra è l'implicita dichiarazione di una appartenenza della Lega all'area della Destra Italiana. Al contrario l'opposizione che ora gli riserva Berlusconi rischia di creare in futuro un nuovo Polo dichiaratamente anti-sovranista, senza la Lega e con alleanze obbligate fra costole fuoriuscite del PD.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 03/06/2018 - 17:13

e aggiungo:non solo la sicilia,ma tutta l'italia! basta la gente onesta non ne puo' piu',per davvero.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 03/06/2018 - 17:17

L'ITALIA ... non sia il campo profughi d'Europa !!!

killkoms

Dom, 03/06/2018 - 17:38

parole sacro-sante!

killkoms

Dom, 03/06/2018 - 17:42

@gattomannaro,il degno erede dell'antitaliano fascio-comunista!

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 03/06/2018 - 18:07

Chi non ha il visto non entra. Punto.

giangar

Dom, 03/06/2018 - 18:08

@ESILIATO 16:31 - Cioè che facciamo, li riportiamo tutti in Libia? E, secondo lei, la Libia se li riprende?

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 18:24

Raccomando a Salvini che ciascuna nave Ong deve sbarcare i migranti nel porto di cui batte bandiera. Se tedesca o svedese si dovrà creare un corridoio umanitario per inviare i migranti nel paese di riferimento. In caso di diniego di questi paesi, vietare lo sbarco delle loro navi Ong nei porti italiani, senza SE e senza MA. Oppure se vorranno sbarcare a qualsiasi costo si vedranno la nave sequestrata.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 03/06/2018 - 18:37

Il Signore saprà aprire le sue braccia anche a Salvini, saprà mondarlo dalla sua bassezza e anche per lui si potranno aprire le porte del regno dei cieli.

tuttoilmondo

Dom, 03/06/2018 - 18:41

Siamo alle solite. "Ahi serva Italia, di dolore otello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non mente nè cervello, ma bordello". Saviano dice che Salvini vuole annegare la gente. Saviano non capisce niente. Semmai è il Popolo italiano che ha votato Salvini a voler annegare la gente. Ma neanche questo è vero. Il vero colpevole è proprio Saviano che incoraggia l'invasione a qualunque costo. Pure a costo della vira. Vita altrui.

tosco1

Dom, 03/06/2018 - 19:30

Parole logiche, come quando si dice che l'Africa ,in Italia, non c'entra. Chi ci puo' smentire.?I migratori a pagamento, se sanno che siamo ad aspettarli per rinviarli a casa, non partono nemmeno. I traghettatori, se sanno che torneranno a casa loro dopo 15 anni di carcere, non partono nemmeno. Il mondo e' solo logica, non si scappa.E questa e' la strada.

Una-mattina-mi-...

Dom, 03/06/2018 - 19:44

IL MANTENIMENTO AD UFO, ED ILLIMITATO, DI QUANTO DERIVANTE DALLA RIPRODUZIONE UMANA FUORI CONTROLLO IN VASTE AREE DEL PIANETA, CADA UNA BUONA VOLTA SULLE TESTE DEGLI IRRESPONSABILI CHE BELLAMENTE LA PERSEGUONO, E POI SI PRESENTANO CON FACCE DI BRONZO A PRETENDERE PREBENDE E PRIVILEGI...

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 03/06/2018 - 20:22

Legione cristiana, ti fai prendere in giro da chi ti promette mari e monti per dopo che sei morto.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 03/06/2018 - 20:24

Pagliaccio eri e pagliaccio rimani .Nemmeno una parola per il povero nero che lavorava a 2 euro all'ora ammazzato come un cane. Sei contento????? Certamente. Questo salvini è merito tuo della tua ignobile propaganda, il fucile è tuo e il grilletto lo hai premuto tu per anni e anche ora. Sparisci ignobile violento istigatore di omicidi

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 03/06/2018 - 20:40

Forse è meglio che assumi un consulente , meglio se con i fiocchi . Che ne dici di Onefirsttwo ? . Yeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

STREGHETTA

Dom, 03/06/2018 - 20:43

E'l'intera Italia che non può diventare il " campo profughi " d'Europa. Tutti i benpensanti, buonisti e rigorosamente sinistri a scandalizzarsi se non vogliamo farci invadere, perdendo civiltà e identità. Invece per Malta, che ai primi accenni di sbarchi sul suo territorio si è messa a cannoneggiare.. non si è alzato a strillare nessuno di questi imbecilli. E infatti Malta si è salvata, mentre noi affondiamo e sempre più affonderemo.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 03/06/2018 - 20:44

caro salvini hai preso i voti per la linea dura non per il buon senso.sei peggio di minniti.

ziobeppe1951

Dom, 03/06/2018 - 20:45

LEGIONEISLAMICA.....Anche satana, dall'alto della sua bontà vi farà pregare col @ulo in aria ...vi sono tanti giovani verginelli in attesa....acta est fabula

lorenzovan

Dom, 03/06/2018 - 20:46

ma quanti analfabeti madame dore'...hoopppsss...redazione del giornale....ma quando scegliete i commenti..li capite o pubblicate a caso?? se li capite...siete veramente in gamba...lolololololol

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 03/06/2018 - 21:19

Salvini, guardi che è proprio il buon senso che consiglia la linea dura, l'unica percorribile se si vuole rimediare anche solo parzialmente all'invasione. In questi ultimi anni siamo stati che troppo morbidi: basta con l'accoglienza, basta col buonismo, basta col terzomondismo. Fermare gli arrivi su tutti i fronti, con le buone o le cattive. E rispetti le aspettative e le speranze degli elettori che le hanno dato fiducia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/06/2018 - 22:33

OOOOHHH dopo giorni di FRUSTRAZIONE alle 20e24 e rispuntata qui nel FORUM la irriflessiva!!!lol lol. Per scrivere la solita "SOLFA" trita e ritrita, sul BOVERO BAROMBO CHIODO che i suoi amici COCOMERIOTAS hanno accolto, per farlo "lavorare" MAHHH a 2 €uro all'ora!!! AMEN!!!Buenas noches NUOVA ITALIA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/06/2018 - 22:35

Ciao Lorenzoneee 20e46, e proprio perche li pubblicano a caso che si sono ANCHE I TUOI!!!!lol lol Su non te la prendere!!!

tRHC

Dom, 03/06/2018 - 22:37

Salvini e' stato votato per alleggerire il flusso migratorio(invasore)perche' mai dovrebbe tornare indietro?Questo si e' presentato come il governo del cambiamento,che nessuno se lo scordi,nemmeno i ministri!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 03/06/2018 - 23:09

Con buon senso mandali tutti via.

kytra1936

Dom, 03/06/2018 - 23:22

1) togliere il carburante alle nostre navi che pattugliano il mare oppure mandarle a difendere le nostre coste della Sardegna dai turisti maleducati 2) comunicare alla navi delle ONG che tutti i cosiddetti migranti che prendono a bordo non potranno essere più scaricati nei nostri porti. Si arrangino 3)Applicare ai cd migranti il principio che sono loro a dover provare di essere perseguitati e lo devono fare entro 1 mese. Sennò a casa e niente ricorso. Perché il principio dell'onere della prova vale per gli italiani davanti a fisco e non per i parassiti che vogliono farsi mantenere da noi ?

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Lun, 04/06/2018 - 00:12

Che squallore, si estrapolano parole di un discorso (in effetti Salvini chiacchiera troppo... Si sente ancora leader in campagna elettorale?) per attaccarlo, da buoni alleati quali siete... Il governo ancora non ha la fiducia, che cavolo dite? Dobbiamo ringraziare il vostro caro Alfano...

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Lun, 04/06/2018 - 00:15

Si devono bloccare gli sbarchi, respingere le navi Ong e trattare, per i rimpatri, solo con la Libia... O vogliamo distribuire milioni a tutti gli Stati africani dai quali provengono queste persone?

Divoll

Lun, 04/06/2018 - 00:42

No, Matteo, vogliamo la linea dura! Anzi, durissima!