Politica

Mister complotto scelto come responsabile 5 stelle dell'istruzione

È noto alla rete per le teorie sulle scie chimiche, il "falso" 11 settembre, le sirene, il grano saraceno e il "finto" sbarco sulla Luna

Mister complotto scelto come responsabile 5 stelle dell'istruzione

"Grillo nomina Carlo #Sibilia come referente 5stelle per l'università. Studiate ragazzi, sennò diventate come lui." Il web si è scatenato dopo che Carlo Sibilia è stato nominato responsabile giovani e istruzione del M5S. Lui, noto alla rete per le sue fantasiose teorie ed i "è una farsa" distribuiti a manciate, avrà il compito di pensare ai giovani di domani. Così, dopo le denunce a Bilderberg, i complotti delle scie chimiche, il "falso" 11 settembre, le sirene, il grano saraceno e lo storico, finto ovviamente anche quello, sbarco sulla Luna, i pentastellati hanno voluto sceglierlo. Comunque.

Mentre il resto direttorio del M5S si distribuiva gli incarichi (Roberto Fico e Alessandro Di Battista responsabili dell'area meetup; Luigi Di Maio responsabile del "Tour dei Comuni" e dei rapporti con il territorio; Carla Ruocco delegata ai rapporti con pmi e responsabile settore economico), il web si sbellicava dalle risate. Sibilia è stata un bersaglio facile per le battute al vetriolo che si sono rincorse via Twitter: "Da studente universitario, vedere accostate le parole #Sibilia e Università fa male al cuore"; "questa, ai tempi, avrebbe fatto sganasciare persino Beppe Grillo", commenta un altro utente. E ancora: "La cosa grave è che se questi fossero andati al governo Sibilia era ministro all'istruzione visto l'andazzo!";"Sibilia (chip, complotti lunari e scie chimiche) è il nuovo responsabile Università del #M5S. #Giacobbo e Adam Kadmon erano già occupati".

Peccato che la notizia sia vera, mica la solita "farsa".

Commenti