Politica

"È un momento di debolezza...". E Salvini si concede una sigaretta

A pochi giorni dalla rottura ufficiale con la Isoardi si concede una pausa sigaretta, nonostante abbia smesso di fumare. E dice: "Fatevi una domanda e datevi una risposta..."

"È un momento di debolezza...". E Salvini si concede una sigaretta

Centinaia di selfie. Poi lo show con il campione di trial Vittorio Brumotti. E persiono una pausa sigaretta, nonostante abbia smesso di fumare ormai da tempo. È durata quasi tre ora la visita del ministro dell'Interno Matteo Salvini a Eicma, il salone delle due ruote che, in questi giorni, si sta tenendo alla Fiera di Rho. "È una delle fiere più belle del mondo - ha commentato - non abbiamo nulla da invidiare a francesi e tedeschi".

Strette di mano, diversi applausi dei presenti e una folla ha sempre accompagnato la sua permanenza nella fiera milanese. Qui Salvini ha visitato alcuni stand delle più rinomate case motociclistiche italiane. Una visita davvero molto intensa durante la quale il vice premier leghista si è concesso anche una pausa sigaretta. Eppure ha smesso di fumare da diversi mesi. "Fatevi una domanda e datevi una risposta", ha detto ai presenti. "Ma è solo una debolezza momentanea...", ha aggiunto lasciandosi scappare un sorriso. Un'allusione che, secondo i più, avrebbe a che fare con la rottura della storia d'amore con Elisa Isoardi ufficializzata nei giorni scorsi.

Durante la visita tra i padiglioni della Fiera di Rho, Salvini ha trovato anche il tempo per fare da "spalla" a Vittorio Brumotti. Il vice premier leghista si è sdraiato e si è fatto scavalcare dalla bicicletta conquistando lo stesso atleta che ha detto: "È il primo politico che si è sdraiato". Il "tour" di Salvini riprenderà domani mattina. "Ho visto metà dei padiglioni che volevo visitare", ha spiegato oggi prima di andarsene.

Una prima tappa di una giornata che lo vedrà tra i protagonisti nel pomeriggio di un evento alla scuola politica del Carroccio e poi sugli spalti di San Siro per il match di serie A Milan-Juventus.

Commenti