Napoli, anche Bassolino si candida alle primarie

L'ex sindaco ed ex governatore pronto per il dopo De Magistris. Civati: "Modernità sconvolgente". Fonti Pd: "Non è il nostro candidato"

Napoli, anche Bassolino  si candida alle primarie

"Mi candido". Con un laconico post su Facebook Antonio Bassolino ha annunciato che correrà alle primarie del centrosinistra in vista delle comunali di Napoli.

Del ritorno in campo di Bassolino, assente da incarichi istituzionali dal 2010 quando lasciò la guida della Regione a Stefano Caldoro, si discute da settimane. Proprio da Caldoro arriva un "in bocca al lupo" con un post su Twitter.

"Napoli potrebbe avere alla Regione Vincenzo De Luca, che se la cava, e Antonio Bassolino, se vince le primarie, al Comune", commenta invece Pippo Civati, "Una modernizzazione quasi impetuosa e sconvolgente... Non voglio fare paragoni fra De Luca e Bassolino, ma è abbastanza significativo che Napoli potrebbe averli entrambi".

In

serata poi è persino il Partito democratico a prendere le distanze da Bassolino: "Non è il nostro candidato", avrebbero detto alcune fonti del Nazareno che non vedono di buon occhio il suo ritorno in campo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica