Politica

Ncd pronto a cambiare nome e simbolo?

Tra le ipotesi più gettonate Unione dei Popolari o Popolari italiani

Ncd pronto a cambiare nome e simbolo?

A tre anni dalla sua nascita il Nuovo Centro Destra sembra già destinato a cambiare nome. Lo scorso 25 marzo presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi sono stati depositati ben 6 simboli con 6 diversi nomi per la nuova formazione. Tra i possibili nomi: Italia Popolare, Unione Liberale Popolare, Unione Popolare, Unione per l’Italia, Unione Popolare Italiana e Unione Popolare Liberale.

È questo il risultato della ricerca avanzata effettuata dalle redazione di Giornalettismo sul motore di ricerca presente sul sito del governo, indicando Angelino Alfano come titolare di un marchio. In tutti e 6 i casi il simbolo dovrebbe essere lo stesso al di là della scelta del nome. Si tratta di “un quadrato blu al cui interno nella parte destra viene riportato un cuore con bordo giallo il cui lato è formato da quattro stelle gialle di dimensioni diverse”. La scelta del nome potrebbe ridursi a Unione dei Popolari o Popolari italiani dato che Davide Tedesco, spin doctor di Alfano, il 20 aprile si è impossessato di Unionedeipopolari.it e Unionedeipopolari.com, e contemporaneamente anche di Popolariitaliani.it.

Per gli alfaniani il lancio del nuovo simbolo e del relativo nome potrebbe avvenire già entro la primavera del 2017 per esser pronti in caso di elezioni anticipale.

Commenti