"Niente sesso con i fascisti" La Russa replica alla Strada

"Niente sesso con i fascisti" La Russa replica alla Strada

Sesso e fascismo, istruzioni per l'uso. Con il ritorno in auge di un simpatico clima anni '70 le polemiche in salsa d'antifascismo invadono anche il campo privatissimo della camera da letto. E a battagliare - o baccagliare - sul tema si ritrovano la figlia di Gino Strada, l'ex presidente di Emergency, Cecilia, e l'ex ministro della Difesa Ignazio La Russa. A innescare la questione è stata Strada, pubblicando, domenica, la foto di una scritta murale sulla sua pagina Facebook: «Non scopate con i fascisti. Non fateli riprodurre». E a commento del post, Cecilia ha aggiunto: «Anche solo per non dar loro una gioia. Dalla rubrica I consigli della domenica sera». Una caduta di stile che ha innescato pure la risposta, sulla stessa falsariga, di La Russa, che lunedì a mezzogiorno per replicare ha scelto però un altro social, Twitter. Dove, ripostando la foto della Strada, l'ex ministro ha invece invitato a farlo «anche con le comuniste! Anche solo per dar loro una gioia che non hanno mai avuto».

E come era successo a Cecilia con il «consiglio della domenica», anche Ignazio con i suoi «consigli della #destra» non si è salvato da strali e polemiche social, sia per la «classe» della risposta (ma tutto il «dibattito» è stato sullo stesso livello) sia perché, replicando, La Russa avrebbe provato di sentirsi chiamato in causa in quanto «fascista».DA

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica