Il sangue scorre per le strade di Nizza. Le vittime sono 84 e ci sono ancora molti feriti gravi. Il mondo della politica si stringe attorno ai caduti dell'ennesima strage del terrorismo.
Scontro tra politici dopo la strage
"La Francia piange, è addolorata, ma è forte e lo sarà sempre di più dei fanatici che oggi vogliono colpirla" scrive su Twitter il presidente francese Francois Hollande. Commento che il presidente del Consiglio, Matteo Renzi si limita a retweettare senza lasciare nulla di suo. La presidente della Camera Laura Boldrini però vuole dire la sua (come al solito, ndr). Sul celebre social network del cinguiettio scrive: "Orrore e sgomento per grave atto di terrore a #Nizza frutto di feroce fanatismo. Vicina a famigliari vittime, ai feriti, al popolo francese".
Alle parole della Boldrini, segue un duro e violento attacco di Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato. Questa volta però il post appare su Facebook, e recita: "Nizza. Una preghiera per i morti innocenti. Un abbraccio alle famiglie delle vittime. Solo odio e disprezzo per chi ha colpito ancora una volta. Ci hanno dichiarato guerra da troppo tempo ma noi, civiltà europea molle e senza spina dorsale, subiamo indifferenti.
Adesso arriveranno i soliti buonisti del cazzo; i gessetti colorati; i je suis; le bandiere della Francia listate a lutto; la Boldrini; le cazzate di Renzi/Alfano. E nel frattempo non cambierà nulla. NON TUTTI I MUSULMANI SONO TERRORISTI, MA TUTTI I TERRORISTI SONO MUSULMANI. L'Islam NON è una religione di pace".Orrore e sgomento per grave atto di terrore a #Nizza frutto di feroce fanatismo. Vicina a famigliari vittime, ai feriti, al popolo francese.
— laura boldrini (@lauraboldrini) 15 luglio 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.