"Draghi bis senza 5s o si va al voto". Forza Italia detta la linea

Vertice romano per Silvio Berlusconi e i dirigenti nazionali di Forza Italia: per il Cavaliere, Giuseppe Conte non può dare stabilità al Paese

"Draghi bis senza 5s o si va al voto". Forza Italia detta la linea

Silvio Berlusconi è preoccupato per la stabilità del Paese e Giuseppe Conte, con i suoi tentennamenti e le sue mosse alla cieca, figlie di un caos interno che, ovunque deciderà di puntare, porterà il M5s al tracollo, non la può dare. Per Silvio Berlusconi, il leader del M5s e i suoi parlamentari sono stati irresponsabili e in queste ore è arrivato a Roma per seguire da vicino gli sviluppi che mercoledì porteranno alle comunicazioni di Draghi al Senato e alla Camera.

Il Cavaliere è stato molto chiaro nell'esprimere la sua idea, già nei giorni scorsi: la stabilità non si può avere con il Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte dentro il governo, perché con il loro comportamento hanno tradito il "patto di fiducia" fatto all'insediamento di Mario Draghi a Palazzo Chigi. Per questo, la linea di Fi resta: sì a un Draghi bis senza i pentastellati o si va al voto. Nessun'altra alternativa si profila all'orizzonte per Forza Italia, che va avanti compatta in questa direzione insieme al suo alleato di governo del centrodestra, la Lega. Matteo Salvini e Silvio Berlusconi hanno avuto frequenti contatti negli ultimi giorni e sono concordi sulla stessa linea. Nessun compromesso può essere trovato con un partito che per la sua campagna elettorale mina la stabilità di un intero Paese in un momento di crisi economica, energetica e sociale, con una guerra alle porte.

Silvio Berlusconi quest'oggi non ha parlato alla stampa ma a rispondere ai giornalisti è stato Antonio Tajani, numero due di Forza Italia, coordinatore nazionale del partito. "La soluzione è: o un governo Draghi senza i 5 stelle oppure si va a votare", ha detto Antonio Tajani arrivando a Villa Grande, la residenza romana del Cavaliere, prima di un nuovo incontro con lo stato maggiore di Forza Italia.

"La posizione di Forza Italia è stata chiara fin dall'inizio di questa crisi: noi chiediamo stabilità per il Paese per affrontare le tante emergenze con cui conviviamo. Non si può avere stabilità con il Movimento 5 stelle al governo. La soluzione è o un governo Draghi senza i 5 stelle, senza Conte, o si va a votare", ha ribadito ai tg Tajani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica