Politica

Ora M5S si spacca, "C'è clima di terrorismo psicologico"

I vertici del Movimento stanno valutano provvedimenti durissimi dopo il voto in dissenso sul Dl Genova. La senatrice Fattori invece ringrazia i colleghi per il "coraggio"

Ora M5S si spacca, "C'è clima di terrorismo psicologico"

Avrà delle conseguenze il comportamento "gravissimo" dei due senatori del M5S che ieri sera hanno votato in dissenso. Lo hanno promesso Luigi Di Maio e i vertici pentastellati che potrebbero persino espellere dal movimento Gregorio De Falco e Paola Nugnes, i responsabili della scivolata della maggioranza in Commissione al Senato sul decreto Genova.

L'astensione di Paola Nugnes e il voto contrario di De Falco non passeranno inosservati. "Questo non è un caso isolato, sono diverse settimane che ci arrivano segnali di dissenso da parte di senatori che hanno firmato impegni con il M5S e che devono portare avanti il contratto di governo. De Falco e Nugnes sono già sotto procedura dei probiviri", ha detto il vicecpremier grillino. I dissidenti "verranno probabilmente cacciati, sembrano che vogliano solo questo", si apprende dal Movimento, come riporta Huffington Post.

Le reazioni

"Non ho paura di niente, perché quando si è nel giusto non si può avere paura. Stiamo solo cercando di far lavorare il Parlamento però è difficilissimo", ha commentato Paola Nugnes.

Parole di sostegno arrivano arrivano da un'altra dissidente del Movimento, Elena Fattori, che ha ringraziato i colleghi su Facebook per il loro "coraggio", denunciando "un clima di terrorismo psicologico lontano da ogni forma di democrazia e condivisione".

Commenti