Ora Verdini difende la Boschi: "Nessun conflitto di interesse"

Il leader di Ala difende la ministra: "Attaccata dal partito del complotto"

"Bancarotta è un termine nato a Firenze. Allora la banca si faceva sul banco, quando uno non corrispondeva uscivano le guardie che spaccavano il banco, da qui bancarotta che è diventato un termine mondiale". Denis Verdini, ospite di Lucia Annunziata a in Mezz'ora su Raitre, scherza sui procedimenti giudiziari in corso nei suoi confronti. Ma l'intervista è prima di tutto l'occasione d'oro per difendere a spada tratta Maria Elena Boschi. "Non vedo un conflitto di interessi", dice spiegando che su questa storia è sceso "in campo il partito del preconcetto". Insomma, secondo il senatore di Ala, l'attacco al ministro per le Riforme è "molto strumentale".

Verdini oggi non siede tra i banchi della maggioranza. Ma nemmeno è all'opposizione. Sostiene (da lontano) l'azione di governo e, quindi, Matteo Renzi. Nel centrodestra, dice, è in corso "una grande riflessione proprio per la situazione di disagio che si è creata in Forza Italia". E spiega: "L'esplosione di Forza Italia mi dà ragione, ma è un dolore. Non sono felice, Forza Italia è stata una grande avventura di questo paese". Verdini punta a ingrandire le schiere parlamentari di Ala. "I conti si fanno quando si va a votare, e si voterà nel 2018 - dice - ma già nel giro di un mese conto di raddoppiare i numeri di Ala".

Commenti

kallen1

Dom, 20/12/2015 - 16:43

Penoso, imbarazzante ed indifendibile. Povero Verdini non sa più cosa fare o dire per giustificare il suo volta faccia. E' proprio vero che la gratitudine è il peggior debito da onorare.

otrim046

Dom, 20/12/2015 - 17:05

Deve pure salvaguardare la pagnotta

Ulisse20150000

Dom, 20/12/2015 - 17:08

Ma vi rendete conto che questo qui lo abbiamo votato per fare una politica liberale, per una giustizia che non sia di parte, per lavorare allo sviluppo del Paese ? Ora difende personalmente gli affarucci suoi e di quelli che si comportano come lui. Toh! guarda chi ha trovato per strada, gli stessi a cui doveva opporre tesi e provvedimenti di tipo liberale. Ora collaborera' con loro garantendo vita lunga al governo sino al 2018. Ma chi bisogna votare per cambiare questo paese?

Pigi

Dom, 20/12/2015 - 17:08

Ma chi è che ha mandato avanti questi personggi? Risposta: Berlusconi. Berlusconi, come certe donne, sente il fascino dei tipi loschi. Per Berlusconi bisogna essere senza peli sullo stomaco e magari "bucare lo schermo". Cosa c'entri con l'amministrazione della cosa pubblica, lo sa solo lui. Diceva Machiavelli: "la prima coniettura che si fa del cervello d'uno signore, è vedere li uomini che lui ha d'intorno..."

giovanni PERINCIOLO

Dom, 20/12/2015 - 17:09

Povero Verdini, si é appena seduto alla nuova tavola e volete già che sputi nel piatto dove si appresta a mangiare??

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Farusman

Farusman

Dom, 20/12/2015 - 17:17

Datemi retta: Verdini è imbarazzante e incomprensibile; persino troppo per uno come lui che non è così stupido da non capire di cadere nel ridicolo comportandosi da fedelissimo di chi fino a ieri aveva combattuto. Ma guarda caso, Berlusconi, in contemporanea, ha dato ordine ai suoi di non partecipare né alla discussione né al voto. Qualcosa non mi torna. Staremo a vedere.

Paolino Pierino

Dom, 20/12/2015 - 17:20

carogna ladro farabutto traditore degno compare mafioso del segaiolo pugnettaro fiorentino sono ambedue di razza toscana figli di pxxxxxa

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 20/12/2015 - 17:26

Confesso: sono un ignorante! Non sapevo che il termine "BANCAROTTA" fosse nato a Firenze. E come tutti gli ignoranti che desiderano "sapere" mi sono chiesto: se il termine BANCAROTTA è nato a Firenze già al tempo del Medioevo, allora bisogna dedurre che i fiorentini siano dei TRUFFATORI e BANCAROTTIERI incalliti!!!!! E ho capito anche il perché lì siano tutti komunisti...

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 20/12/2015 - 17:28

Si raddoppiare che? Le ALI di pollo! Scommetto che ci saranno dei coglio...che lo voteranno!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 20/12/2015 - 17:30

visto? chi va a sinistra, diventa un perfetto burattino, ora fa e dice le stesse cose che vuole la sinistra !! patetico! alfano si è ridicolizzato davanti al mondo intero e ancora non si è reso conto di aver parato il cu.lo a renzi, non a se stesso!! verdini farà la stessa fine!!

Giorgio Mandozzi

Dom, 20/12/2015 - 17:40

Nella sua posizione deve difenderla per forza. Dato il "salto della quaglia" effettuato, deve guadagnarsi le indulgenze necessarie per trovare un nido sicuro nel nuovo partito. Poveretto, anche lui c'ha famiglia!

m.nanni

Dom, 20/12/2015 - 17:44

tempo fa non l'avrebbero neppure intervistato, o l'avrebbero presentato come un colluso. però il solo pensare che la dedizione, l'impegno politico e ideale di una base impegnata, che si è presa pure sputi per difendere uno schieramento che comprendeva anche questo genere di personaggi, mi fa venire il voltastomaco!

lo zio di zio fester

Dom, 20/12/2015 - 17:46

Praticamente Verdini ha detto che la banda bassotti del nano è in disintegrazione totale!! Sergio Rame tu l'hai capito o dormivi?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/12/2015 - 17:53

Certo che in F.I. Berlusconi si era circondato di uno stuolo di traditori impressionanti,capaci solo di mangiare sulle spalle dei contribuenti italiani a scapito del partito.Banderuole al vento.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 20/12/2015 - 17:59

Un altro che spera di farsela.

Totonno58

Dom, 20/12/2015 - 18:01

Verdini sarà pure imbarazzante....ma Berlusconi ed i suoi non si imabarazzavano a difenderlo da un capo di imputazione al giorno?!?

robertav

Dom, 20/12/2015 - 18:05

certo che Berlusconi è circondato da un covo di vipere!!! sembra difficile qualcuno di leale in questo partito...

Anonimo (non verificato)

beale

Dom, 20/12/2015 - 18:09

avendo interesse per tutto non si sa quale possa essere l'interesse che confligge.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SAXO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 20/12/2015 - 18:31

gianniverde ,TU DICI CHE SI ERA CIRCONDATO DI UNO STUOLO DI TRADITORI,IO DIRE CHE RIMANE ANCORA CIRCONDATO DA TRADITORI NASCOSTI.SOLO IN FUTURO ALLE PROSSIME OCCASIONI SALTERANNO FUORI COME FUNGHI.

ispettore

Dom, 20/12/2015 - 18:35

Verdini fai pena: VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se penso che questo soggetto era uno dei massimi dirigenti di Forza Italia (anche con il mio voto) mi viene il voltastomaco!!! Certo non solo lui leggi giuda angelino ecc.!!!!

Happy1937

Dom, 20/12/2015 - 18:41

Da che pulpito viene la difesa! Cencio difende Straccio.

pastello

Dom, 20/12/2015 - 18:44

Scherza sui processi giudiziari in corso. Adesso che è passato coi Rattocomunisti lo può fare.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 20/12/2015 - 18:46

Renzi e` la brutta copia, in scala ridotta, di Berlusconi. Pero`, per fare la morale, bisogna essere piu` bianchi del bianco. Il Giornale, di proprieta` di un pregiudicato che ha fatto del conflitto di interessi e delle frequentazioni pericolose il suo modo di vita ed il veicolo del suo successo, non puo` permettersi cio`. Il pulpito e` marcio. Tacete, per decenza.

pastello

Dom, 20/12/2015 - 18:50

X Totonno 58 = Ha ragione, Verdini era una figura imbarazzante per il centrodestra, non pochi si turavano il naso. Per questo ha pensato bene di passare coi Rattocomunisti. Lì ai Verdini non fanno neanche caso. Sono abituati a ben altro lerciume nelle fogne in cui dimorano.

ziobeppe1951

Dom, 20/12/2015 - 18:51

Ma chi kazzo l'ha votata sta ala?

ROBIN UD

Dom, 20/12/2015 - 18:54

Caro Verdini, purtroppo Lei non ha ancora trovato chi può farle vedere i sorci verdini. Lo confesso, Lei non mi è mai stato molto simpatico anche perchè ha la faccia tosta di mostrarsi come un " fanciullo candido " : per concludere poi, Lei ha avuto una fenomenale intuizione di mettere insieme ( si fa per dire...) un partito con un nome che è tutto un programma : ALA , sì....ALA SINISTRA !

Totonno58

Dom, 20/12/2015 - 18:54

pastello...certo, dall'altra parte, invece, tutti immacolati!!:):):)

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 20/12/2015 - 19:08

Maledetti toscani!!!!!!!!

aredo

Dom, 20/12/2015 - 19:12

"la minestra" ... italiano cattocomunista '68ino drogato... "la ministra" ?? Ah certo perchè la sinistra mafiosa criminale filo-islamica massa di drogati ha sentenziato che è cosa buona e giusta e molto intellighentie inventarsi parole sceme come i femminili sbagliati e "ministra" è rock.. eh!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 20/12/2015 - 19:13

Renzi, Boschi, Verdini: maledetti toscani!

magnum357

Dom, 20/12/2015 - 19:19

Altro venditore di pentolame, buono a nulla !!!!!!!!!!!!

Koch

Dom, 20/12/2015 - 19:35

La sinistra fa i miracoli e redime i peccatori. Da quando è passato a sinistra, a Verdini sono stati rimessi tutti i suoi peccati ed è diventato un santo venerato da tutti i cattocomunisti.

st.it

Dom, 20/12/2015 - 20:02

beh di certo lo dice uno che ha per bene le manone in pasta..... .........

laura bianchi

Dom, 20/12/2015 - 20:10

Questo individuo:molto pericoloso, mi imbarazza.

freud1970

Dom, 20/12/2015 - 20:11

Squallido, meschino e fituso,,,

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 20/12/2015 - 20:17

Con l'ex cav rimangono solo quelli che sprizzano odio da tutti i pori, con capofila Brunetta incarnazione vivente de "Un giudice" di De Andrè, rabbioso e vendicativo per lo scherzo che gli ha fatto la natura.

Edmond Dantes

Dom, 20/12/2015 - 20:18

@Totonno58 @Sniper. Per questo governo di magliari che dire: dieci, cento, mille Verdini. Ogni apprezzamento suo son voti in meno per voi.

Mano-gialla

Dom, 20/12/2015 - 20:36

renzi verdini boschi boldrinik alf serrac. MESSI TUTTI INSIEME NON VALGONO NEANCHE 5 CENT ------

nonna.mi

Dom, 20/12/2015 - 20:36

Verdini: altro esempio indecente di persona solo presuntuosa e ingrata. Myriam

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 20/12/2015 - 20:40

LE FACCE DI MxxxA NON SI SMENTISCONO MAI.

Edmond Dantes

Dom, 20/12/2015 - 20:50

@CIOMPI. Complimenti per la sensibilità. Non so quanto lei sia alto, sicuramente è corto di cervello e non dubito che se tornasse Hitler la nominerebbe subito a responsabile di Auschwitz.

Nonmimandanessuno

Dom, 20/12/2015 - 20:59

Non era anch'egli accusato di bancarotta fraudolenta?

Totonno58

Dom, 20/12/2015 - 21:12

Edmond Dantes...può spiegare il suo ermetico commento?grazie

vince50_19

Dom, 20/12/2015 - 21:12

De lo dice lui, recentemente passato alle "dipendenze" del governo (forse spera di alleggerire alcune sue corpose pendenze giudiziarie? E chi lo sa..), c'è da crederci .. ahahahaha ..

Libero1

Dom, 20/12/2015 - 21:18

Traditori come lui e il pelato siculo io gli vorrei lontani 10.000 km da casa mia.Ogni volta che li vedo o li sento mi viene il volta stomaco.

Ritratto di bingo bongo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/12/2015 - 21:30

Quando nel 1995 diedi le dimissioni dalla Lega e dal Consiglio Comunale, i primi ad avvicinarmisi furono quelli di F.I. ma io pur conoscendo personalmente Berlusconi, non mi sono lasciati "INGABBIARE" proprio per NON aver a che fare con soggetti come quello di cui si dibatte in questo articolo. Gente ENTRATA IN POLITICA solo per fare i propri interessi, io a quei tempi (per fortuna) NON ne avevo bisogno. Feliz navidad col presepe.

PorcaMiseria

Dom, 20/12/2015 - 21:56

La Camorra, la Mafia hanno conquistato la Toscana e l'Emilia Romagna! Le industrie apetibili sono saltate e sono passate di mano a primi nominati. Eletto un presidente del senato, presidente del PD, ministri e portaborse, oltre a banchieri, capi dell'industria di stato!!!!! Se non è mafia e camorra questo partito PD?

Alessio2012

Dom, 20/12/2015 - 22:31

Verdini ha capito che non ci si può mettere contro il PD... L'unico modo per riprendersi la libertà sarebbe l'eliminazione fisica di tutti i magistrati comunisti... ma è un'impresa impossibile... Inoltre il centrodestra a differenza dei comunisti non ha mai fatto controspionaggio... Hanno paura di rimetterci la buccia... ma come biasimarli? A che serve una guerra se gli italiani non sono in grado di capire la verità?

angelovf

Dom, 20/12/2015 - 22:55

Questo verdini è un mercenario lecca cxxxo, che schifo di persone sono al mondo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 20/12/2015 - 23:05

Totonno58 - Edmond Dantes non e` ermetico, e` solo in stato confusionale. Non ne azzecca una, non controbatte mai gli agomenti degli altri, insulta il nemico senza sapere perche'. Si vede che da piccolo gli hanno insegnato cosi`, l'ha visto fare in casa.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 20/12/2015 - 23:06

Verdini, Renzi, Alfano, Grillo e seguaci alla fin fine sono tutti della stessa stoffa, quella della peggior qualità......

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 20/12/2015 - 23:09

Sarà un piacere quando quella sottospecie di gruppo traditore che ha creato sarà spazzato via dal stesso Renzi.

Edmond Dantes

Dom, 20/12/2015 - 23:22

@Totonno58. Se non capisce non è colpa mia, si procuri un apriscatole.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 20/12/2015 - 23:32

Certo che non può vedere il conflitto di interessi. Per fondare la fetecchia di Ala ha dovuto munirsi del paraocchi che portano tutti i vigliacchi antidemocratici che sostengono un governo non votato dai cittadini. C'È SOLO DA RALLEGRARSI CHE UN SIMILE LECCAPIEDI DEI GOLPISTI NON FACCIA PIÙ PARTE DI FORZA ITALIA. Ha raggiunto i suoi simili.

Jimisong007

Lun, 21/12/2015 - 00:58

Stessa droga di Renzi

nunavut

Lun, 21/12/2015 - 01:06

L'unico commento logico,istruttivo e delirante é quello di AMMZZALUPI.@ Per sniper non mi dire che Reppublica con il suo super indagato ma protetto dalla tessera N°1 del PD si poteva permettere di giudicare il Berlusca !!! dai fatti una ragione!! son tutti marci pure i tuoi.Accusando,come fai tu gli altri, per difendere i tuoi ammetti che pure i tuoi fanno le marachelle che contesti ai tuoi avversari.@ CIOMPI in quanto a odio e vendicativi non siete secondi a nessuno al mondo, solo l'ISIS vi batte.

nunavut

Lun, 21/12/2015 - 01:12

Ho ascoltato l'intervista ad un certo punto disse contestualmente non conosco e non ho mai conosciuto il padre della Boschi, dopo un pò l'Annunziata gli annuncio che furono amici e compagni di scuola. Ecco come sono i politici falsi,bugiardi,senza nessun pudore ma quello che più mi arrabbia é la gente che li vota e non riece a scorgere nelle loro parole la menzogna,l'arroganza di poter manipolare il maldestro "futuro" votante.Oggi lui me lo ha dimostrato e mai lo voterei piuttosto voterei un analfabeta almeno lui non é cosciente del male che potrà produrre.

al59ma63

Lun, 21/12/2015 - 01:35

ALA...? si alafrutta e' Verdini, un altro traditore pro Renzi, un altro nome nel calderone dei trombati alle prossime politiche, i voltagabbana sono sempre stati feccia.

al59ma63

Lun, 21/12/2015 - 01:39

La toscana e' un covo di questi elementi, il MONTE DEI PASCHI di Siena Etruria &C. sono falliti per questi magna magna toscani.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 21/12/2015 - 05:40

con personaggi come questo e considerata la "bollitura " del Cav., alle prossime elezioni M5S+ Lega faranno il pieno di voti.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 21/12/2015 - 05:42

Toscana ed Emilia due regioni e due ragioni per votare Lega.

Iacobellig

Lun, 21/12/2015 - 06:13

VERDINI, ALTRO CHE PRENDE VOTI DENTRO UNA COALIZIONE, CHE DIVERSAMENTE NON LI AVREBBE PRESI, PER POI PASSARE IN UN'ALTRA!

CARLOBERGAMO50

Lun, 21/12/2015 - 06:51

MA GUARDA UN ALTRO GIUDA SI FA VIVO. LUI CHE HA AVUTO LE MANI IN PASTA CON IL MONTE PASCHI SIENA. VERGOGNATI E CERTAMENTE CON LE PROSSIME VIVINE ELEZIONI NON PRENDERAI UN VOTO DAGLI ITALIANI INTELLIGENTI, TI VOTERANNO SOLO CHI HA DA SPARTIRE EVENTUALMENTE IL BOTTINO EX MPS

lento

Lun, 21/12/2015 - 07:57

La boschi al governo e' una bomba pronta a esplodere ....Si portera' tutti a presso ....

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 21/12/2015 - 20:25

@Edmond Dantes: ma lo ha visto Brunetta quando sbraitava? e secondo lei Brunetta non è rabbioso e vendicativo? @nunavut: mai odiato nessuno. Pensi che non odio nemmeno lei anche se nel suo comento mi da del "voi".