Osservatorio di Pavia: "Il premier sempre in tv, poco spazio alle opposizioni"

Una sovraesposizione mediatica che lascia poco spazio agli altri leader. E scoppiano le proteste

Osservatorio di Pavia: "Il premier sempre in tv, poco spazio alle opposizioni"

Matteo Renzi passa più tempo in tv che a palazzo Chigi a governare. Il premier ha letteralemnte invaso i talk show televisivi e i tg. Una sovraesposizione mediatica che di fatto lascia poco spazio alle opposizioni e agli altri leader politici. A darne conferma è l'osservatorio di Pavia depositati in commissione Vigilanaza. Alla Lega nord il servizio pubblico dedica solo il 3,7 per cento, mentre a Fratelli d'Italia solo l'1,6 per cento. Se si guarda il minutaggio delle presenze in tv allora i dati si fanno sempre più allarmanti. Il premier nell'ultimo mese ha trascorso sul piccolo schermo ben 61 minuti contro i 45 di Mattarella. Padoan ha raccolto 17 minuti, mentre Delrio 13.



Ad undici minuti si piazza il primo esponente di Forza Italia, Renato Brunetta. Matteo Salvini invece ha avuto il microfono del servizio pubblico per 8 minuti. Insomma Renzi ha letteralmente invaso la tv. Ecco il suo modo democratico di dar voce a tutti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica