Politica

Padre Zanotelli attacca Salvini: "Un genio malefico, sono atti criminali!"

Il missionario padre Zanotelli torna ad attaccare il ministro Salvini sull'accoglienza dei migranti riguardo il caso della Sea Watch e chiede al sindaco di Siracusa di disobbedire alla legge

Padre Zanotelli attacca Salvini: "Un genio malefico, sono atti criminali!"

Il missionario pacifista padre Alex Zanotelli torna ad attaccare Matteo Salvini sui migranti. "Il calvario senza fine dei profughi della Sea Watch dimostra che siamo di fronte ad atti criminali e come tali vanno giudicati". Intervistato da Adnkronos, padre Zanotelli ha dichiarato: "Il sindaco di Siracusa deve disobbedire e accogliere questi poveri diavoli".

La decisione di Salvini di chiudere i porti alla nave della Ong scatena l'ira del missionario: "Da missionario e da prete ricordo che il più grande peccato secondo la Bibbia è la non accoglienza. Il non accogliere i poveri poi è ancora più grave". E rivolge un appello al sindaco di Siracusa che si è detto invece pronto ad accogliere i migranti scrivendo al ministro Danilo Toninelli: "Il sindaco di Siracusa che disobbedisca e li accolga. I porti sono aperti, non si è mai visto un documento scritto di Salvini o di Toninelli che dichiari che i porti sono chiusi. A questo punto, di fronte a tanto odio si passi alla disobbedienza".

Infine, torna alla carica contro il ministro dell'Interno con accusa gravissime riguardo l'inchiesta sul presunto sequestro di persona: "Ogni cittadino è soggetto alla legge, lo stesso dovrebbe valere per un ministro, tanto più se decide di rinunciare all'immunità. Lo convochino e lo processino".

E padre Zanotelli torna a commentare il caso della Sea Watch: "Mi dicono che ci sono onde altissime. È incredibile tutto questo odio. Salvini l'ho definito in tanti modi, ho utilizzato anche brutte espressioni, che non voglio ripetere, ma è un genio malefico.

Questi sono atti criminali e anche se vengono fatti dal governo vanno giudicati come tali".

Commenti