Elezioni Politiche 2018

Il Pd candida la giornalista Francesca Barra

La giornalista e scrittrice Francesca Barra, 40 anni, è stata candidata dal Pd in Basilicata, nel Collegio Matera-Melfi

Il Pd candida la giornalista Francesca Barra

Tra i volti noti candidati dal pd alle prossime elezioni politiche ci sono anche alcuni giornalisti. Uno di questi è la giornalista e scrittrice Francesca Barra, 40 anni. "Ringrazio il Pd e il segretario Matteo Renzi - scrive su Facebook - per aver annunciato la mia candidatura in Basilicata, nel Collegio Matera-Melfi, che accetto con orgoglio, commozione e responsabilità".

"E' sempre stato il mio sogno poter contribuire alla bellezza dei valori del nostro Paese e la mia regione è il luogo da cui è partito tutto. Mi sono laureata con una tesi sulle donne in politica. Il mio lavoro è sempre stato teso verso gli interessi comuni, la libertà, la difesa dei diritti -spiega la Barra-. E partire dalla mia la terra che non ho mai tradito, che amo, che difendo, che promuovo da sempre, è la realizzazione del progetto di quella bellezza e di quel sogno. Io vi prometto onestà intellettuale e onestà morale. Vi prometto che non vi deluderò, non vi abbandonerò, che proseguirò le mie battaglie condividendole con voi, con gli indifesi, gli ultimi, le donne, le mamme, le famiglie, i nostri figli, gli uomini e le donne che sognano- con me- un luogo giusto, migliore.

"Oggi è un giorno speciale. Lo dedico a voi e al lavoro che faremo insieme in questi giorni di campagna elettorale. Ma soprattutto a quelli che verranno. A presto. Per ora grazie. Grazie davvero", conclude la Barra.

Ospite de "La vita in diretta" per commentare cronaca nera, è stata inviata del Cristina Parodi Live, su La7. Si è occupata di cronaca per il quotidiano Pubblico e l'Unità. Ha lavorato in radio ed ha scritto alcuni libri, uno su Giovanni Falcone. Dopo aver lavorato al Tg di La7, ha condotto la rassegna stampa di Omnibus ed ha lavorato per altri programmi sul piccolo schermo: Matrix (Canale 5), Tiki Taka (Italia 1), In Onda (La7).

Dal 2005 al 2016 Francesca Barra è stata sposata con Marcello Molfino, da cui ha avuto tre figli. Dal 2017 ha una relazione con l'attore Claudio Santamaria.

Lo scorso ottobre, proprio a causa della sua relazione, aveva raccontato di essere stata minacciata di morte sui social network.

Commenti