Tragico 25 aprile nel siracusano. Un bambino di dieci anni, che viveva a Catania, ieri ha perso la vita volando giù da una scogliera sulla Costa Saracena. L'incidente è avvenuto nella località di Augusta.
Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri della stazione locale, che hanno ascoltato i genitori della vittima. I militari hanno accertato che la famiglia si era recata in una villetta per trascorrere insieme ad altre persone la giornata. Sembrerebbe che, mentre la comitiva stava per sedersi a tavola per il pranzo, il bambino si sia allontanato per fare una piccola escursione. Avrebbe fatto una breve passeggiata fino ad arrivare a una scalinata che si trova in prossimità del costone per raggiungere il mare.
Forse il piccolo si è distratto o forse stava giocando, come accade spesso a quell'età. Di fatto ha perso l'equilibro e l'aderenza con il terreno roccioso e in un attimo è finito di sotto e quella caduta è stata fatale. Quando i genitori e gli altri si sono accordi della tragedia hanno subito dato l'allarme.
Sul posto sono arrivate le squadre di soccorso e i medici che hanno raggiunto il bimbo. Ma non è stato nemmeno possibile tentare le manovre per rianimarlo, perché il suo cuore si era già fermato. I genitori distrutti dal dolore in giornata sono stati ascoltati dai carabinieri, come gli latri amici che erano con loro, ma è evidente che si è trattato di una orribile fatalità.
La Procura di Siracusa ha ugualmente aperto un'inchiesta, per
sapere qualche dettagli in più e se ci siano eventuali responsabilità sull'accaduto. Ma non ha disposto l'autopsia e ha subito restituito la salma alla famiglia che provvederà nei prossimi giorni a organizzare i funerali.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.