Il piano del centrodestra per prendersi anche l'Emilia Romagna

In autunno si voterà per eleggere il nuovo governatore: FdI ha già proposto Alessandro Meluzzi per sfidare il dem Stefano Bonaccini

Prendersi anche l'Emilia Romagna. È questo il sogno del centrodestra per questo autunno, quando si voterà per eleggere il nuovo governatore. Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia bramano di fare un nuovo sgambetto al Partito Democratico e a tutta la sinistra, espugnando l'ennesimo fortino rosso. E se il centrodestra dovesse strappare la regione "rossa", sconfiggendo Stefano Bonaccini, sarebbe davvero clamoroso.

Ma non è e non sarà facile scegliere il giusto candidato da contrapporre al dem. Carroccio, azzurri e FdI sono alla ricerca di un candidato forte, autorevole, capace di visione alternativa, possibilmente non appartenente a nessun partito, ma che abbia comunque un po' di esperienza politica alle spalle.

E allora il partito di Giorgia Meloni ha giocato d'anticipo, lanciando lì il proprio candidato: Alessandro Meluzzi, psichiatra, criminologo e scrittore, nonché noto volto televisivo, che negli ultimi giorni si sta occupando da vicino del caso Bibbiano. Inoltre, Meluzzi è stato in passato deputato di Forza Italia.

La Lega però pare intenzionata a indicare lei il profilo più giusto per la coalizione, cavalcando il successo elettorale a Ferrara, tolta alla sinistra dopo settant'anni. E il Carroccio sembra stia pensando a una donna come Lucia Borgonzoni, attualmente sottosegretario alla Cultura e persona sulla quale lo stesso Matteo Salvini, in primis, ha puntato nel suo progetto di costruzione di una Lega a respiro nazionale. "Penso che Lucia sia una delle più in gamba. Poi ne parleremo con gli altri, però penso che potrebbe fare molto bene…", il Matteo pensiero, come riportato Libero.

Insomma, nonostante la Meloni si sia portata avanti candidato Meluzzi, non è da escludere che il centrodestra trovi la quadra sulla Borgonzoni quale miglior cavallo nella corsa alla regione Emilia Romagna.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di guga

guga

Mer, 31/07/2019 - 10:42

C'e' un piano.....non oso pensare ai candidati, ora sembra che abbiamo solo reduci e/o scarti da altre formazioni!

Tip74Tap

Mer, 31/07/2019 - 11:08

Vi prego, LIBERATECIIIII!!!!!!

antonio54

Mer, 31/07/2019 - 11:31

Se riuscissimo a spodestarli dall'Emilia e Toscana, alla sinistra daremmo il colpo del ""KO"" definitivo...

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 31/07/2019 - 11:47

La Meloni vuole scherzare? Meluzzi è un campano vissuto a Torino, psichiatra criminologo e vescovo ortodosso, mi dite voi che ci azzecca con i bravi emiliani e romagnoli: ci vuole uno del posto , NON imposto ma scelto dal popolo. Roba da matti!

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 12:36

il governatore ideale è un locale con buon CV da amministratore pubblico ... ce ne sarà uno che non è piddino no ?

bombacchio

Mer, 31/07/2019 - 19:17

Sono tutti compagni, devono pappare, impossibile trovarne uno non pappone.