Politica

Piano Madia, assunzioni nella Pa per chi è precario da tre anni

Il piano straordinario prevederebbe l'assunzione per coloro che hanno maturità tre anni di anzianità, anche non continuativi

Piano Madia, assunzioni nella Pa per chi è precario da tre anni

Quanti hanno maturato almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, potrebbero essere assunti. Sarebbe questa, secondo quanto riportato dall'Ansa, l'anzianità richiesta dal piano straordinario di assunzioni per il superamento del precariato della Pubblica amministrazione. Nelle bozze della riforma Madia finora circolate, infatti, il numero di anni non era ancora stato specificato. Si tratta anche di dare risposte all'Europa, che da tempo ha acceso un faro sui contratti a termine nella Pa italiana.

Proprio in tema di lavoratori pubblici, il ministro Madia ha convocato per mercoledì pomeriggio alle 15,30 le organizzazioni sindacali. Al centro dell'incontro il riordino della disciplina del lavoro pubblico. Oltre a Cgil, Cisl e Uil, saranno presenti a Palazzo Vidoni altre dieci sigle sindacali (Cisal, Cgs, Cida, Codirp, Confedir, Confsal, Cosmed, Cse, Usb, Usae).

L'oggetto dell'incontro è il "riordino della disciplina del lavoro pubblico", incluse le "questioni annesse" alla delega per la riforma.

Commenti