La piddina accusa Salvini: 'Vergogna, ridi coi morti'. Ma sbaglia e fa una figuraccia

Alessia Morani attacca Salvini per un post sorridente mentre "ci sono decine di morti". Ma il post del ministro è di diverse ore prima

La piddina accusa Salvini: 'Vergogna, ridi coi morti'. Ma sbaglia e fa una figuraccia

Forse sarebbe stato il caso di controllare l’orario di pubblicazione del post prima di criticare, cadendo in errore, il ministro Salvini. Alessia Morani, parlamentare del Pd, non è nuova ad attacchi social contro il ministro dell’Interno. La sua pagina Facebook riprende spesso le imprese del leghista, accompagnate da frasi polemiche e di critica. Tutto normale, è la politica.

A volte però, la foga polemica può condurre in errore. È successo infatti con una fotografia pubblicata da Matteo Salvini e rilanciata dalla Morani in cui si vede il ministro sorridente vicino ad una frittura di pesce alla Fiera di San Fermo a Nerviano (Milano).

La Morani rilancia lo scatto lunedì 6 agosto alle 19.52. “Sono ore drammatiche per il paese. Da nord a sud, ci sono decine di morti. Il ministro degli interni si diverte. Lui si diverte tra un fritto e l’altro #vergogna", scrive indignata. Il riferimento, ovviamente, è alla drammatica esplosione di Bologna e ai due incidenti che hanno insanguinato Foggia con la morte di 12 braccianti.

Il problema, se così vogliamo dire, è che quella fotografia Matteo Salvini l’ha pubblicata alle 13.30 di lunedì, quindi qualche tempo prima che la notizia dello scoppio di Borgo Panigale diventasse di dominio pubblico. E un'ora prima che avvenisse lo scontro mortale a Foggia, accaduto alle 14.30. Non solo. Perché alle 16.30 il ministro dell’Interno non ha mancato di ricordare la vittima e i feriti dell’incidente sulla A14.

“Un pensiero alle vittime e ai feriti della terribile esplosione di Borgo Panigale e un grazie di cuore ai 100 Vigili del Fuoco prontamente intervenuti sul posto”, ha scritto il ministro su Facebook. Ma questo, la Morani, non l’ha ripubblicato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica