Pizzarotti accusa Raggi: "Rifiuti a Parma? Se si è inefficienti..."

Così replica all'ipotesi di trasferire la spazzatura in Emilia: "Noi modello in Ue"

"Sicuramente chiederemo a Parma: il suo impianto è il più moderno e tecnologico". L'aveva messa giù così Virginia Raggi, spiegando come Roma fosse pronta a bussare alla porta di Pizzarotti per risolvere l'annoso problema dei rifiuti che la Capitale da sola non sembra in grado di gestire.

"Lì la differenziata è arrivata a quota 74%", rilevata il sindaco a Cinque Stelle, sottolinendo comunque come dovesse arrivare un via liberato da parte del collega sindaco della città emiliana perché si potesse procedere come nelle sue intenzioni.

L'emergenza rifiuti romana potrebbe essere risolta a Parma? La città "non si sottrae al senso di responsabilità istituzionale", risponde oggi Pizzarotti, che però non si lascia sfuggire l'occasione per assestare una stoccata.

Se mette le mani avanti, dicendo che qualora "la Regione Emilia Romagna, rispetto alla richiesta del Lazio" valutasse di "fare una richiesta formale al Comune" allora se ne parlerebber in Consiglio comunale, aggiunge però: "Chi è più inefficiente chiede sostegno a chi è efficiente ma questo è un alibi che non deve diventare un fatto sistematico".

"In cinque anni la nostra città ha raggiunto l'80% di raccolta differenziata, divenendo uno dei modelli di eccellenza in Italia e in Europa", dice Pizzarotti. Che nemmeno troppo di nascosto chiede alla Raggi perché a Roma le cose non stiano allo stesso modo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

porcorosso

Sab, 23/12/2017 - 23:10

Differenziata: è fatta dalle istituzioni (che più o meno la promuovono) o dai cittadini?...senza dimenticare che l'immondizia spesso è un businnes.

porcorosso

Sab, 23/12/2017 - 23:23

_Differenziata: è fatta dalle istituzioni (che più o meno la promuovono) o dai cittadini?...senza dimenticare che l'immondizia spesso è un businnes.

Popi46

Dom, 24/12/2017 - 06:33

Pizzarotti sembra essere un bravo sindaco,forse è per questo che Grillo &e compagnia lo hanno espulso fin da subito....(e si tengono la Raggi)

sparviero51

Dom, 24/12/2017 - 08:51

A ROMA ESPORTANO LA "MONNEZZA" LORO MA CONTINUANO A IMPORTARE PRODUTTORI DI TALE PRODOTTO DALL'AFRICA . QUESTI ULTIMI NON LA GETTANO NEANCHE NEI CASSONETTI PERCHÉ È FATICOSO . BASTA VEDERE LA SITUAZIONE DA QUARTO MONDO NEGLI STABILI OCCUPATI DA CLANDESTINI ,ZINGARI E COMPAGNIA CANTANDO !!!