"Proprietari danneggiati dal governo"

"Proprietari danneggiati dal governo"

Roma Lo stop alle occupazioni? Inevitabile dopo il varo del decreto sicurezza voluto dal ministro dell'Interno, Marco Minniti. Confedilizia attacca il governo accusandolo di aver danneggiato gravemente i proprietari. «La retromarcia del Viminale non è che una conseguenza dei contenuti del decreto sicurezza -accusa Confedilizia- Decreto che prevede una norma in materia di occupazioni abusive di immobili che limita fortemente i diritti proprietari».

Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, spiega che il diritto del proprietario dell'immobile può essere messo in discussione dal Prefetto, che ha il potere di porlo in secondo piano, a vantaggio di altre esigenze discrezionalmente considerate come i rischi per la sicurezza pubblica. Inoltre è stata ridotta la responsabilità risarcitoria dell'Amministrazione

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica