Politica

"Qui l'islam è sotto attacco". E Salvini zittisce il musulmano: "Sei ospite, torna a casa tua"

Durissimo scontro in studio da Del Debbio. Il giovane islamico insulta: "Salvini, sei ridicolo". E il leghista: "Fatti ricoverare"

"Qui l'islam è sotto attacco". E Salvini zittisce il musulmano: "Sei ospite, torna a casa tua"

Negli studi di Dalla Vostra Parte, la trasmissione boom di ascolti di Paolo Del Debbio, si parla di islam e terrorismo (guarda qui). E gli animi s'infuocano in un attimo appena un giovane musulmano dice che a essere sotto attacco non è l'Occidente ma l'islam. Una affermazione che fa saltare sulla sedia tutti gli ospiti presenti in sudio. In primis, il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Che ha subito ribattuto: "L'islam sotto attacco? Chi non riconosce che il pericolo è dentro l'islam è pericoloso per sé e per gli altri".

Braccio di ferro e scambio di accuse durissime a Dalla Vostra Parte. Lo scontro è tra i più violenti che non siano andati in scena negli studi di Del Debbio. Salvini, sostenuto dagli applausi dei sostenitori, marca stretto il giovane musulmano che dice che "l'islam è sotto attacco". "Questo signore non lo vorrei nemmeno come vicino di casa - replica il leader del Carroccio - sei è un ospite, torni da dove è arrivato". E il ragazzo va al contrattacco: "Sei ridicolo".

Ma Salvini non si lascia intimidire e lo zittisce: "Ricoveratelo".

Commenti