Elezioni politiche 2022

"Reali agenti che hanno agito per Putin", "Hai vinto una querela". È scontro tra Saviano e Salvini

Forti accuse da parte di Roberto Saviano contro Matteo Salvini in merito alle ingerenze russe in Italia: il leader della Lega annuncia querela

"Reali agenti che hanno agito per Putin", "Hai vinto una querela". È scontro tra Saviano e Salvini

Matteo Salvini ha deciso di rispondere a Roberto Saviano ed è pronto ad agire per vie legali dopo una delle ultime dichiarazioni dello scrittore, che si è scagliato contro il leader della Lega e contro Silvio Berlusconi. La campagna elettorale è entrata nel vivo e la sinistra ha chiamato a raccolta tutti i suoi uomini per puntare le loro "pallottole" spuntate sul centrodestra. Matteo Salvini replica sempre molto poco ma quando viene superato un certo limite, il leader della Lega decide di rispondere e Roberto Saviano, quella linea, l'ha superata.

"La notizia della spia russa infiltrata per 10 anni in Italia non deve stupire. I reali agenti che hanno agito per Putin senza nascondersi e senza documenti dell'Fsb sono Matteo Salvini e Silvio Berlusconi", ha scritto Roberto Saviano in un post che ha pubblicato su Instagram. Parole che non sono nemmeno un sottinteso ma muovo palesemente accuse molto forti nei confronti dei due leader politici del centrodestra. Parole davanti alle quali Matteo Salvini non è riuscito a rimanere in silenzio: "Io ho sempre difeso l’interesse nazionale italiano, nel mio Paese e nel mondo, a testa alta. A prendere i soldi dei russi per anni sono stati i comunisti tanto cari a Saviano, non certo i leghisti. Da ministro ho combattuto le mafie coi fatti, con leggi e sequestri, abbattendone ville e confiscandone patrimoni".

Il leader della Lega ha risposto con i fatti alle illazioni esplicite dello scrittore, concludendo: "C’è chi chiacchiera e copia, c’è chi fa e ottiene risultati. P.S. Caro Roberto, hai vinto una querela che spero servirà a portare soldi a qualche associazione di volontariato che combatte la mafia coi fatti, non con le parole".

Per il momento, da parte di Roberto Saviano non è arrivata ancora nessuna replica a Matteo Salvini, che in questi giorni è impegnato in un lungo tour elettorale che lo sta portando a girare tutta l'Italia da nord a sud per esporre il programma elettorale del suo partito in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.

Commenti