Elezioni politiche 2022

Record per Berlusconi su TikTok: il Cav festeggia con la barzelletta sui paracadute

Quasi 3 milioni di visualizzazioni in poche ore per Silvio Berlusconi su TikTok: il Cav torna in video e racconta una barzelletta

Record per Berlusconi su TikTok: il Cav festeggia con la barzelletta sui paracadute

In poche ore di pubblicazione, il primo video su TikTok di Silvio Berlusconi ha superato 3 milioni di visualizzazioni. Un successo straordinario, al quale si aggiungono tutte le condivisioni e le riprese esterne al social. Per festeggiare il traguardo e ringraziare quelli che in queste ore hanno visualizzato il suo video, il leader di Forza Italia ha registrato un video messaggio pubblicato poi su Instagram: "Mi dicono si tratti di un record. Vi ringrazio per questa grande manifestazione di affetto. Anche il numero di follower è stato impressionante: quasi 200mila in un solo giorno".

Nel video, Silvio Berlusconi ribadisce che lo scopo del suo arrivo su TikTok è quello di parlare di argomenti che interessano da vicino i giovani, ossia il principale target fruitore di quel social. "Ho pensato di farvi riflettere sul fatto che tenendo rapporto con gli altri bisogna tendere alla massima cordialità per creare una reciproca simpatia. E uno degli strumenti per arrivare a farlo sono le storielle, le barzellette", ha detto Silvio Berlusconi, riportando in auge uno dei suoi storici cavalli di battaglia ante litteram dell'era social. Per l'ex premier, è necessario che tutti conoscano almeno una decina di storielle, perché "la barzelletta è terapeutica, elimina le distanze tra uno e l'altro. Fa bene e pulisce il cervello". Quindi, per aiutare gli utenti ad ampliare il loro bagaglio in tal senso, Silvio Berlusconi ha deciso di proporne una con se stesso come protagonista.

"C'è un aereo in viaggio sull'Atlantico e nell'aereo ci sono Joe Biden, Vladimir Putin, Silvio Berlusconi, il Papa e un suo giovane assistente. A un certo momento i piloti si accorgono che per un errore tragico è stato riempito solo un serbatoio. Guardano i consumi fino a quel momento e capiscono che in 5 minuti l'aereo precipiterà", dice il Cavaliere nell'incipit della sua barzelletta. A quel punto, dice ancora il leader di Forza Italia, "il pilota dice: 'Tiriamo fuori i paracadute'. Tirano fuori i primi due, se li mettono e dicono di dare gli altri 5 agli altri: 'No capo, ne sono rimasti solo 4'. A quel punto il pilota dice: 'Dagliene 4, si arrangiano loro'. Joe Biden afferra il primo e dice: 'Questo tocca a me perché sono l'uomo più potente dell'Occidente'. Vladimir Putin prende l'altro e dice: 'Questo spetta a me perché sono l'uomo più potente dell'Oriente'. Silvio Berlusconi si fa a avanti e dice: 'Questo spetta a me perché lo sanno tutti che io sono il politici più intelligente del mondo'. L'assistente guarda il Papa e dice: 'Santità ecco il suo paracadute'. Ma il Papa replica: 'No grazie caro, io sono vecchio, ho vissuto una vita lunga e felice. Mettilo tu'. Ma l'assistente replica: 'Ne sono rimasti due, perché l'uomo più intelligente del mondo, il politico più intelligente, si è buttato col mio zainetto'".

Terminata la barzelletta, Silvio Berlusconi conclude: "Vi piace? State attenti quando sarete sull'oceano e controllate bene che ci siano tutti i paracadute.

Adesso vediamo di mettere un paracadute alla nostra Italia che non va tanto bene ma la faremo andare bene, anzi, la faremo andare meglio".

Commenti