Reddito di cittadinanza ad altri ex brigatisti: ecco chi sono

Quelli che sognavano di colpire lo Stato ora si godono il sussidio: Raimondo Etro ottiene addirittura il massimo consentito

Dopo lo scandalo scoppiato per Federica Saraceni, l'edizione odierna de La Verità mette in risalto altre due situazioni analoghe: ex brigatisti usufruiscono del reddito di cittadinanza. La donna riuscirebbe a percepire 623 euro al mese dagli arresti domiciliari dopo la condanna a 21 anni e 6 mesi per associazione con finalità di terrorismo e per l'omicidio del giuslavorista Massimo D'Antona, nonostante i requisiti per accedere alla misura grillina richiedano che non bisogna essere sottoposti "a misura cautelare personale".

Ex brigatisti col reddito di cittadinanza

A percepire 500 euro al mese sarebbe anche Massimiliano Gaeta, arrestato nell'operazione "Tramonto": era uno degli esponenti del Partito comunista politico militare, che - a giudizio della pm Ilda Boccassini - veniva considerata un'organizzazione terroristica. Il 44enne foggiano è stato condannato a 5 anni e 3 mesi: nello specifico 4 anni per aver partecipato alla banda armata; 6 mesi per la finalità eversiva; altri 6 mesi per l'accusa di detenzione di armi e munizioni; 2 mesi per ricettazione. I giudici spiegarono che si stavano preparando "plurimi attentati" sulla base di "una aberrante visione ideologica" che aveva portato a non disprezzare "la violenza della guerra". Tuttavia non erano considerati terroristi poiché non intendevano colpire "indiscriminatamente per suscitare terrore, panico ed insicurezza".

Ci sono poi 780 euro per Raimondo Etro, condannato per concorso nel sequestro di Aldo Moro e per l'omicidio del giudice Riccardo Palma a 20 anni e 6 mesi. Il 62enne il mese scorso si era reso protagonista di una serie di offese nei confronti di Giorgia Meloni, che successivamente aveva annunciato di querelarlo. Etro ad aprile sul proprio profilo Facebook aveva risposto alle critiche sul fatto che l'Inps gli avesse accettato la richiesta del reddito di cittadinanza: "Sosa dovrei fare visto che non ho altri mezzi di sostentamento?". Il brigatista ce l'ha con tutti, anche con Greta Thunberg: "Ma vaff****** a te, a tutti quelli che ti sfruttano e a quelli che credono agli asini che volano".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 30/09/2019 - 11:07

Brigatisti elettori dei 5 stalle.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 30/09/2019 - 11:22

E noi paghiamo! Mia moglie, prima lavoratrice, poi madre, che ha sempre pagato il dovuto anche dopo aver smesso di lavorare per dedicarsi ai figli, incassa di meno di quanto beneficiano i qui citati delinquenti, che dubito pagassero altrettanto. Questa é una democrazia? O sono trucchi politici di sinistra?

Capellonero

Lun, 30/09/2019 - 11:29

Ma che vita italiana, i delinguenti con il reddito di cittadinanza, chiamiamolo reddito di delinquenza,tanto gigino(il chierichetto)non sa cosa vuol dire.W l'Italia!.

bernardo47

Lun, 30/09/2019 - 11:35

Sono i capolavori dei fanatici idioti grillini! E lega ha aiutato e molto!

Giorgio Rubiu

Lun, 30/09/2019 - 11:37

A Cesare Battisti, poverino, niente?

Renee59

Lun, 30/09/2019 - 11:41

Non hai i mezzi di sostentamento? Chiedi l'elemosina come fanno gli altri, non che vivi alle nostre spalle.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 30/09/2019 - 12:17

Non hanno fatto i conti con i navigators ohohohohohoh!

Giorgio Colomba

Lun, 30/09/2019 - 12:19

Cortesie tra appartenenti all'album di famiglia.

maxfan74

Lun, 30/09/2019 - 12:23

IL POPOLO ITALIANO RINGRAZIA VIVAMENTE PER QUESTA GRANDE INIZIATIVA.

Capricorno29

Lun, 30/09/2019 - 12:24

Cavolo che intelligentoni i 5 stelle invece di aiutare chi lavora e versa contributi da 40 anni per prendere una pensione da fame aiutai deliquenti con il reddito di cittadinanza..i miei complimenti

UnBresciano

Lun, 30/09/2019 - 12:25

Questo è un chiaro invito a delinquere..adeguiamoci di conseguenza

nopolcorrect

Lun, 30/09/2019 - 12:37

Siamo in un paese di pazzi e/o di scemi: i migliori ragazzi italiani fuggono all'estero ma noi importiamo immigrati irregolari a cui assicuriamo 42 euro al giorno e foraggiamo col reddito di cittadinanza questi volgari assassini che sono gli ex.brigatisti ai quali sarebbe stato necessario togliere la cittadinanza italiana di cui non erano degni.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 30/09/2019 - 12:46

soccorso rosso, non dimentica mai i compagni, ed il governo agevola, basta la tessera PD -PCI per essere a norma

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 30/09/2019 - 13:17

Gli Italiani registrano tutte ste porcate e non dimenticheranno quando ritorneranno al voto.

buonaparte

Lun, 30/09/2019 - 13:23

navigatore proprio cosi.. in questo modo si comprano il silenzio e dichiarazioni imbarazzanti se non peggio.. questi godevano di protezione presso la magistratura, alcuni politici , giornalisti e giornali. la stessa ida bocassini qui nominata che provvedimento ha avuto allora dalla magistratura e per quale motivo? andatevelo a cedere . mettete bocassini e lotta continua su google . cosa esce? mahhhh

hectorre

Lun, 30/09/2019 - 13:29

troppo difficile inserire una clausola che vieta il reddito di citt. a chi ha avuto problemi con la legge???....questi sono addirittura ex brigatista, uccidevano per distruggere lo stato che ora gli versa una sovvenzione!!!!...assurdo!!

wainer

Lun, 30/09/2019 - 13:58

Non esistono ex brigatisti, così come non esistono ex assassini, smettiamola di essere buonisti e semplicisti Rimangono ,"brigatisti rossi" e "assassini" convinti e mai pentiti!

mareblu30

Lun, 30/09/2019 - 14:03

M5 STELLE BASTADIIIIIII !! IO EX GUARDIA GIURATA , UNA VITA DI SACRIFICI INDESCRIVIBILI COL RISCHIO DI ASSERE AMMAZZATO IN OGNI ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE MINIMO OTTO ORE DI LAVORO GIORNALIERO, MINUTO SOPRA MINUTO ....... OGGI SONO COSTRETTO A VIVERE PEGGIO DEI BRIGATISTI E PEGGIO DEGLI EXTRACUMUNITARI PENSIONE ?.... 630 EURO AL MESE BASTARDIIIIIII IO NON SONO ITALIANO OPPURE LA MIA COLPA E' DI AVER FATTO CON PRIVAZIONI, E SACRIFICI 4 SGBUZZINI PER ABITAZIONE? MENTRE GLI ALTRI DA UNA VITA MANGIANO E BEVONO NEI MIGLIORI RISTORANTI!!!!5STELLE MI FATE SCHIFOOOO!!!!!!.PERCHE' NON AVETE PENSATO ALLE PENSIONI BASSE!!!!!! VERGOGNATEVI!!!!! DOTTOR MARIO GIORDANO, E DA QUESTE PAGINE CHE IO LA IMPLORO. ( MI INVITI ALLA SUA TRASMISSIONE ) IO LA SUPPLICO STO CREPANDO.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Lun, 30/09/2019 - 14:11

Ma non hanno ancora ricevuto le 3 proposte di lavoro qiundi?

ulio1974

Lun, 30/09/2019 - 14:38

MA FANNO SOLO BENE, CHI NON NE APPROFITTEREBBE DI TALI REGALÌE IN QUESTO PAESE DI DEFICIENTI?? Fossi in loro, farei anche domanda per la pensione di invalidità, d'accompagnamento e onore al VALOR CIVILE.

ulio1974

Lun, 30/09/2019 - 14:40

mi stupisce che non abbiano fatto richiesta in un alloggio popolare....

mareblu30

Lun, 30/09/2019 - 14:43

TESEOo!!!!!!! HANNO LAVORATO SEMPRE IN NERO , E ADESSO FANNO I TURISTI!!!! NON LAVORANO PIU' QUESTO I BASTARDI M5 FANNO FINTA DI NON CAPIRE , MA DOVE VUOLE CHE I NAVIGHETOR TROVINO LE 3 PROPOSTE?????!!!!!!! I SOLDI DEL REDDITO DI CITTADINANZA E' ESTORTO CON LE TASSE SOLO AI POVERI!!!!!!.

maurizio50

Lun, 30/09/2019 - 14:48

Ma è pazzesco. Finanziamo i farabutti assassini che han fatto i terroristi. Ma chi sono gli imbecilli che approvano queste porcherie????

Adespota

Lun, 30/09/2019 - 15:07

News da br..ividi !!

dagoleo

Lun, 30/09/2019 - 15:22

questi erano compagni che sbagliavano. ma sempre compagni, comunque.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 30/09/2019 - 15:56

Compagni che sbagliano, aiutati e sovvenzionati dallo stato che odiavano e che volevano abbattere a colpi di pistola nella schiena, tramite altri compagni che sbagliano 2 volte.

bernardo47

Lun, 30/09/2019 - 16:04

Stanno,pagando a sbafo genti che non fanno nulla, ma che incassano ogni mese da aprile, pagati con i quattrini delle nostre tasse! Vergogna!

ulio1974

Lun, 30/09/2019 - 16:10

maurizio50 Lun, 30/09/2019 - 14:48 di maio & co, con l'appoggio di salvini.

Seawolf1

Lun, 30/09/2019 - 17:51

Complimenti, M5S davvero bravi... Complimenti davvero.... la disonestà resterà di moda!

frabelli1

Lun, 30/09/2019 - 17:57

I grillini stanno insieme ai rossi comunisti stanno massacrano l’Italia Relagano i soldi a chi non lavoro per scelta e pure ai criminali

Massimocubo53

Mar, 01/10/2019 - 16:55

Difficile capire perchè ESISTA il REDDITO DI CITTADINANZA che sperpera miliardi di € dandoli a persone che non fanno niente !!! A Reggio Emilia moltissimi lavoratori della Nettezza Urbana sono "immigrati di colore" perchè non ci sono ITALIANI che vogliono fare tale lavoro . In Agricoltura quasi tutti sono "immigrati (molti clandestini)" perchè gli ITALIANI non vogliono fare tali lavori . In televisione hanno fatto vedere che per la vendemmia lavorano gli "immigrati" !!! Difficile capire perchè NON OBBLIGHINO coloro che percepiscono il REDDITO DI CITTADINANZA ad andare a lavorare in Agricoltura o nelle Aziende di Nettezza Urbana !!!