Politica

Reddito minimo, Briatore: "Al Sud la gente non vuole lavorare"

Briatore: "Per me è una follia perchè paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze"

Reddito minimo, Briatore: "Al Sud la gente non vuole lavorare"

"Al Sud la gente non ha voglia di lavorare, dare anche un reddito di cittadinanza sarebbe una follia". Questo è quello che ha dichiarato, con la solita schiettezza di sempre, Flavio Briatore.

"Se adesso danno pure un reddito di cittadinanza, questa mi sembra una follia vera. Per me è una follia perchè paghi la gente che sta sul divano - ha continuato l'imprenditore -. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze".

Come riporta il Messaggero, Briatore ha le idee chiare e anche per quanto riguarda gli investimenti, l'ex manager della Formula 1 ha qualcosa da ridire: "Investimenti in Meridione? Ci sono difficoltà enormi e la gente non ha voglia. Chi aveva voglia è andato fuori dal Sud. Quando abbiamo avuto la possibilità di avviare un’attività a Otranto, nel nostro gruppo c’erano diversi pugliesi. Abbiamo dato la possibilità di tornare, ma nessuno ha voluto. Rimane chi non si sbatte molto per trovare un lavoro, se adesso danno anche il reddito di cittadinanza è finita".

Nonostante la sua opinione sia indiscutibilmente contraria sul reddito di cittadinanza, Briatore è comunque un sotenitore del nuovo governo e condivide in particolare le proposte di Matteo Salvini, respingimento degli immigrati e flat tax: "Mi sembra ci sia molto entusiasmo. Mi sono simpatici sia Salvini che il grillino, lasciamoli fare. Faccio il tifo per loro, certo. Come dovrebbero fare tutti. Su immigrazione e fisco sto con Salvini. Ha ragione quando dice che i clandestini bisogna bloccarli prima che arrivino. Bisogna bloccare i barconi, ormai sappiamo da dove partono. Investire e creare posti di lavoro lì. La flat tax è da fare subito, immediatamente, subitissimo.

Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro".

Commenti