Anche Marine Le Pen, leader del Front National, ha esultato per la vittoria del No al referendum costituzionale, complimentandosi poi con Matteo Salvini per l'obiettivo raggiunto dalla Lega Nord e da tutto il comitato del No.
"Gli italiani hanno ripudiato l'Unione e Renzi - ha scritto su Twitter la candidata alle presidenziali francesi - Dobbiamo ascoltare questa sete di libertà delle nazioni e di protezione! #referendumcostituzionale". Il messaggio del leader della destra francese ricalca la battaglia realizzata dalla Lega e gli antieuropeisti che vedevano nella riforma della costituzione un'ulteriore cessione di sovranità dell'Italia all'Europa.
"Bravo a Matteo Salvini per la vittoria del No", ha aggiunto la Le Pen in un secondo tweet.
La Lega Nord e il Front National sono ormai alleati stretti al Parlamento Europeo e più di una volta i due leader sono andati l'uno alle manifestazioni politiche degli altri. Uniti anche nella battaglia referendaria contro Matteo Renzi e la "costituzione troppo europeista".Les Italiens ont désavoué l'UE et Renzi. Il faut écouter cette soif de liberté des nations et de protection !MLP #referendumcostituzionale
— Marine Le Pen (@MLP_officiel) 4 dicembre 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.