Politica

Renzi: "Di Maio è un uomo disperato"

L'ex premier attacca Di Maio: "Vota il condono a sua insaputa e poi grida allo scandalo. Sa leggere ciò che firma? Temo di no"

Renzi: "Di Maio è un uomo disperato"

"Di Maio è un uomo disperato. Vota #asuainsaputa un #condono, poi grida allo scandalo. Attacca me. Non capisce il senso dei testi che vota. Dopo questa giornata imbarazzante la domanda è semplice: 'ma Di Maio sa almeno leggere ciò che firma?'".

Il duro attacco a Luigi Di Maio arriva da Matteo Renzi che prende in giro il vicepremier dopo che questi ha denunciato in tv la presunta manipolazione del decreto che contiene la pace fiscale voluta dalla Lega.

"Luigi Di Maio è un uomo disperato", aggiunge Renzi su Facebook, "Si è accorto in ritardo di aver dato il via libera ad un condono. Prima ha votato il testo del decreto legge, poi ha detto che glielo hanno cambiato e si è rimangiato tutto. E adesso va in tv a dire 'Renzi faceva condono e scudo fiscale'. Falso! Noi non abbiamo mai fatto né condono, né scudo fiscale. Ma il problema non è questo. Un qualsiasi studente di giurisprudenza al primo anno sarebbe in grado di spiegare al vicepresidente del Consiglio quanto sia imbarazzante la sua mediocrità. La domanda sorge spontanea: 'Luigi Di Maio sa almeno leggere? Riesce a capire il senso delle cose che firma o che vota?'.

Temo di no".

Commenti