Politica

Renzi vende illusioni: ​"Italia fuori dalle secche"

"Quest’anno abbiamo messo mano a tantissimi dossier che erano impantanati da anni. Non significa che abbiamo fatto tutto bene o che non c’è altro da fare. Ma la verità è che l’Italia non è più incagliata nelle secche, e la svolta in questo 2015 c’è stata". Ecco cosa scorda

Renzi vende illusioni: ​"Italia fuori dalle secche"

"Quest’anno abbiamo messo mano a tantissimi dossier che erano impantanati da anni. Non significa che abbiamo fatto tutto bene o che non c’è altro da fare. Ma la verità è che l’Italia non è più incagliata nelle secche, e la svolta in questo 2015 c’è stata". È quanto si legge in un’anticipazione della enews di Matteo Renzi che uscirà domani. "C’è tanta fame di Italia nel mondo. Dovremo rendere sempre più semplice questo nostro bellissimo Paese e vedrete che a quel punto non ce ne sarà per nessuno", aggiunge Renzi. Il premier dunque prova a convincere gli elettori che il governo ha operato bene nell'anno che sta per concludersi.

Il premier però scorda che la disoccupazione giovanile non accenna a fermarsi. Inoltre scorda pure che la pressione fiscale è destinata a non diminuire nei prossimi due anni. Infine dimentica anche che le stime di crescita del Pil sono state riviste al ribasso dall'Istat che prevede un +0,7 per cento.

Insomma a quanto pare l'Italia "che cresce" la vede solo il premier.

Commenti