"Ricucirà con Conte?". E Grillo spara la "supercazzola"

Grillo, raggiunto a Marina di Bibbona, tentenna e scherza: "Sì, no, non lo so... sceglietevi una risposta"

"Ricucirà con Conte?". E Grillo spara la "supercazzola"

Finirà mai lo scontro fra le due primedonne Beppe Grillo e Giuseppe Conte? Raggiunto dai microfoni di Stasera Italia news, trasmissione in onda su Retequattro, il garante del Movimento CinqueStelle ha deciso di rispondere con una non risposta: "Sì, no, forse...". Insomma, per avere una risoluzione vera e propria e conoscere il destino dei grillini bisognerà ancora attendere.

Riserbo sul lavoro dei mediatori

Intanto non si sa ancora nulla sul lavoro dei 7 "saggi" scelti proprio per trovare quella via di mezzo indispensabile per mettere finalmente d'accordo il Giuseppi offeso e l'ex comico genovese, più che mai intenzionato a tener salda la presa sulla sua creatura. Ce la faranno i mediatori ad elaborare uno statuto che riesca ad accontentare entrambe le parti? Fra i nomi, ricordiamo, personaggi del calibro di Luigi Di Maio, Roberto Fico, Stefano Patuanelli e Vito Crimi. Per adesso il gruppo, di cui fanno parte anche Tiziana Beghin (capodelegazione all’Europarlamento), Davide Crippa ed Ettore Licheri (capigruppo di Camera e Senato), sta operando con assoluto riserbo.

Secondo quanto riferito da alcune fonti all'AdnKronos, malgrando i segnali di ottimismo, resterebbero ancora molte difficoltà. Nessun contatto fra i due litiganti:"Dopo l'ultima telefonata di fuoco, alla vigilia del video di Beppe, tra i due non c'è stato più alcun contatto". Insomma, il lavoro di mediazione va avanti a rilento, e chissà se alla fine i 7 "saggi" riusciranno a conludere qualcosa ed a tenere insieme il Movimento, sempre più in crisi.

"Scegliete voi la risposta"

Raggiunto dall'inviata di Stasera Italia news nella sua casa di Marina di Bibbona, Beppe Grillo, fresco di nuotata, sembra aver poca voglia di parlare. "Voglio solo chiederle qual'è il futuro del Movimento, se ricucirete lo strappo... ", chiede la giornalista, seguendo l'ex comico in spiaggia.

"Sì, no, non lo so, forse, può darsi, sì! Sceglietevi una risposta", è la replica del padre putativo dei pentastellati. "Conte è al 70% nei sondaggi, lei al 7%... che cosa dice? E se Conte facesse un suo partito?". No comment, Beppe Grillo tira dritto per la sua strada, senza aggiungere altro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica