Lotta al terrorismo senza tregua. Quarto blitz delle forze dell'ordine in pochi giorni. L'ultima operazione è scattata ieri mattina in Piemonte. Un cittadino marocchino residente in Italia è stato fermato all'alba dai Carabinieri del Ros e da quelli del Comando provinciale di Cuneo per terrorismo.
Focus dell'indagine, coordinata dalla Procura distrettuale di Roma, le «attività criminali dell'uomo fortemente indiziato di istigazione a delinquere per finalità di terrorismo e di far parte di una associazione terroristica».
L'arresto arriva il giorno dopo quelli che hanno attaccato la rete italiana di Anis Amri, bloccati tra Roma e Latina quattro tunisini e un palestinese accusati di essere fiancheggiatore dell'autore della strage di Berlino, e 48 ore dopo il fermo in provincia di Torino di un giovane accusato di progettare attentati con un camion. Tre giorni fa invece l'arresto del presidente di un centro islamico che indottrinava in bambini dai 4 ai 10 anni al jihad. E per Pasqua lo stato di allerta è sull'intero territorio nazionale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.