Rixi avverte i 5S: "Porgiamo l'altra guancia ma Cristo ne aveva due"

Il sottosegretario leghista parla dei continui attacchi dei 5 Stelle contro la Lega: "Basta con questo Vietnam"

"Per realizzare i provvedimenti di cui gli italiani hanno bisogno dobbiamo essere una acies, una sola schiera". Così Edoardo Rixi, sottosegretario leghista, fa un appello al Movimento 5 Stelle, essendo preoccupato che la maggioranza al Governo non possa reggere.

In un'intervista al Corriere della Sera, Rixi lamenta i continui attacchi da parte dei pentastellati, che sembrano contestare ogni provvedimento proposto dalla Lega: "Diamo fastidio ai poteri forti, ma se siamo divisi avremo molte più difficoltà. Se loro pensano che si possa governare così...".

Sembra che qualunque cosa proponga la Lega venga presa come una provocazione, come il decreto sicurezza bis che, assicura Rixi, "non è una provocazione, è uno strumento per dare più protezione a chi finisce sul mare. Disincentiva le Ong e tutti quelli che vogliono portare clandestini nel nostro Paese". E Matteo Salvini, in quanto ministro dell'Interno, deve occuparsene, perché è giusto che sia lui a controllare il territorio nazionale, "che è terra e mare".

"Non c'è giornata senza che ci arrivino attacchi", specifica ancora il sottosegretario, che lamenta un cambiamento di atteggiamento da parte dei 5 Stelle, che ora "diffidano di tutti e hanno paura di tutto". E, intanto, la Lega continua a subire attacchi giornalieri, da parte dei partner di governo, che preoccupano per il futuro, dopo le elezioni europee: "Se permane la fiducia- spiega Rixi- il tema sarà nominare almeno un ministro, un sottosegretario e anche un commissario europeo, se si va a governare in Europa. Ma è folle arrivare a questo confronto con la vietnamizzazione del conflitto".

Gli italiani si stanno stufando: "Tutti, ma anche io", precisa il sottosegretario leghista, che avvisa di come la pazienza della Lega si esaurirà prima o poi, dato che "da buoni cristiani porgiamo l'altra guancia, ma Cristo di guance ne aveva solo due".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Gianni11

Lun, 13/05/2019 - 11:35

E finite le due guance? La guerra continua. Forza! Avanti tutta!

Ritratto di adl

adl

Lun, 13/05/2019 - 11:52

Non è il caso di chiamare in causa il figlio di Dio, basta un semplice ragioniere per contabilizzare le ad oggi, 14 guance della LEGA.

Popi46

Lun, 13/05/2019 - 11:59

E finite le due guance restate senza faccia, che’ ve la siete giocata, con ‘sta alleanza da contratto....

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 13/05/2019 - 12:05

Forse la Lega non ha ancora realizzato che i 5 stelle stanno dalla parte dei poteri forti, anzi li difendono.

mutuo

Lun, 13/05/2019 - 12:10

La Lega è stata messa all'angolo e colpita duramente dai 5s. Ogni buon pugile sa che bisogna uscire immediatamente se non si vuole finire KO. La Lega deve reagire con determinazione, la responsabilità quando si è sotto attacco, peraltro molto scorretto, non paga elettoralmente. I risultati del ballottaggio in Sicilia, dovrebbero far rinsavire i Leghisti. Sveglia Salvini.

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 13/05/2019 - 12:42

Non solo avete porto le guance, ma anche altro. Mi sa che sarebbe bene cominciare a pensare che l'attuale segretario sia inadeguato a reggere l'urto della realtà economica ed internazionale

DRAGONI

Lun, 13/05/2019 - 13:10

TAGLIARE DA SUBITO IL CORDONE OMBELLICANE CON I 5* O SARETE COINVOLTI NELLA LORO FOLLE ECONOMICA VISIONE E POLITICA.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 13/05/2019 - 13:50

SE I 5* NON VOGLIONO FARE GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI CHE SI RITIRINO DAL GOVERNO É SI FACCIANO NUOVE ELEZIONI!É POI VEDREMO QUANTA GENTE VOTERA QUESTO MOVIMENTO DI PAGLIACCI E VENDITORI DI BEVANDE?!.

pushlooop

Lun, 13/05/2019 - 14:51

In Italia stiamo vivendo in diretta la fase finale di una democrazia morente, ci prepariamo a diventare uno stato di sudamericano.

evuggio

Lun, 13/05/2019 - 16:01

M5S- unico dato indiscutibilmente oggettivo è il numero, poi sulle due lettere ci si può sbizzarrire a volontà! ah ah ah

razzaumana

Lun, 13/05/2019 - 16:24

...Cristo di guance ne aveva solo due.Bene.Più che avvertire i 5S, la Lega,ne prendesse atto... ed agisse di conseguenza !!! E' in grado di "alzare la voce"??? Lo facesse - SUBITO -più tempo passa ad "abbozzare" più perderà consensi...In ogni caso,non potrà andare,a lungo,avanti cosi'...I volta faccia sono dietro l'angolo.

razzaumana

Lun, 13/05/2019 - 16:27

...NON ho duplicato nessun commento....

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 13/05/2019 - 16:50

UNO HA DETTO PORGI L'ALTRA GUANCIA UN ALTRO INVECE HA DETTO OCCHIO PER OCHIO DENTE PER DENTE, CHI HA RAGIONE?