Politica

Capogruppo Pd ai deputati: "Abbonatevi all'Unità"

Ettore Rosato sollecita i suoi compagni di partito a comprare il giornale che per il 20% è del Pd

Capogruppo Pd ai deputati: "Abbonatevi all'Unità"

Comprate l'Unità! No, non è uno strillone che lo grida ma lo ordina Ettore Rosato ai suoi deputati. Il capogruppo del Pd alla Camera ha inviato una lettera ai suoi colleghi democratici in cui scrive, proprio ne giorno dei funerali di Pietro Ingrao, a chiare lettere:"La proprietà (di cui il Pd ha ben il 20%) ci chiede di dare una mano al nostro giornale”.

“Come sapete -scrive Rosato- il Partito Democratico ha finalmente riportato in edicola l’Unità, un pezzo della Storia e della cultura, non solo della sinistra italiana, ma di tutto il nostro Paese. La sfida ora è quella di consolidare questo successo, ma per farlo serve lo sforzo di ognuno di noi. L’Unità non percepisce neanche un soldo di finanziamento pubblico: facciamo tutto con le nostre forze!”. A rivelarlo è Il Fatto Quotidiano che pubblica anche il pacchetto da sottoscrivere, così come lo descrive Rosato nella sua lettera: "Abbiamo così studiato per i parlamentari una soluzione vantaggiosa con abbonamenti da destinare ad uso personale o ai circoli territoriali, con queste offerte". Per la precisione tre abbonamenti online più uno gratis a 500 euro anziché 676; oppure due abbonamenti al cartaceo più uno on line in omaggio a 600 euro invece che 821.

"È un contributo modesto - conclude Rosato - sopportabile da ognuno di noi e sicuramente efficace a sostenere il quotidiano del più grande partito europeo".

Commenti