Sì al sostegno psicologico per studenti "Le aggressioni dimostrano l'urgenza"

Via libera, da parte delle commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera a un emendamento di Forza Italia al dl Pubblica amministrazione

Sì al sostegno psicologico per studenti "Le aggressioni dimostrano l'urgenza"
00:00 00:00

Via libera, da parte delle commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera a un emendamento di Forza Italia al dl Pubblica amministrazione, Emendamento che introduce negli atenei e negli istituti Afam un sostegno psicologico per gli studenti. Lo annunciano Chiara Tenerini, Alessandro Battilocchio e Paolo Emilio Russo, deputati azzurri nelle commissioni Lavoro e Affari costituzionali della Camera, dove sono in corso le votazioni sugli emendamenti al dl Pa. «La grave aggressione contro un'insegnante avvenuta in una scuola superiore ad Abbiategrasso - spiegano - ha riportato d'attualità la necessità di mettere a disposizione un sistema di sostegno psicologico per gli studenti. È necessario introdurlo dove non esiste e implementare i servizi esistenti. L'emendamento degli azzurri, passato in Commissione, mira proprio a questo introducendo negli istituti per la formazione artistica, musicale e coreutica e negli atenei la figura del docente delegato al coordinamento, monitoraggio e supporto di tutte le iniziative concernenti l'integrazione e il sostegno, compresa l'attivazione di servizi di supporto psicologico». «È un importante segnale di attenzione - aggiungono i tre deputati in una nota - al mondo della scuola e alla generosità degli insegnanti. Un importante passo per la prevenzione di nuovi episodi e per il supporto di chi si trova in difficoltà in una fase complicata della vita».

«Come Forza Italia, insieme al ministro per l'Università Anna Maria Bernini - conclude la nota -, continueremo a chiedere di implementare questo genere di servizi in tutte le scuole di ogni ordine grado. Il benessere psicologico degli studenti è una priorità».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica